Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

"Best in class della categoria":disp2:

 

Spero che non sia roba ufficiale...

oh mamma..........

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, francomilano dice:

effettivamente sarebbe ora (ma da un bel pezzo) di passare oltre a sta storia del Pomigliano disaster. Anche perché da che mondo e' mondo le colpe sono sempre in genere fifty fifty.

il mondo procede mettiamo una pietra sopra al passato se no non la finiamo mai (vizietto italico)

 

Io ho detto che Pomigliano era un disastro ai tempi della 159 (cosa ben diversa dal dire Pomigliano è un disastro).

 

E sfido chiunque a dire che non è vero.

 

Poi è ovvio che le responsabilità siano state anche della dirigenza e non solo delle maestranze poco professionali.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

l'idea che una B porti al ribasso l'immagine di un Marchio per me e' sbagliata, o se e' cosi' effettivamente sono sbagliati i ragionamenti dei potenziali clienti (l'importante e' apparire).

 

Se Mercedes ha fatto la prima Classe A, figuriamoci una Alfa Romeo B come si deve.

 

Non mi ritengo contro a priori francamente...però non è, al momento, il modello prioritario su cui investire...sarà forse l'ultimo.
Una piccola Alfa pepata di grande qualità e percezione (cioè non come MiTo :mrgreen: ), potrebbe dare grandissimo filo da torcere a Mini e A1...ma per arrivare lì, devi prima creare una vera gamma di qualità sui prodotti più costosi, solo a quel punto si potrà innescare un meccanismo di "gocciolamento" della percezione premium dall'alto verso il basso.

Sulla segmento C, invece, il discorso è differente...ormai, con quel che costano e con la fetta di mercato che hanno in europa, sono assolutamente imprescindibili per un marchio premium. Una volta i 30enni compravano già berline medie, comprano spessissimo segmento C premium (se vogliono farsi male al portafogli e non hanno famiglie a carico).

 

 

1 minuto fa, MacGeek dice:

 

Due auto con ESP non della Bosch.

 

ahahah...ma allora è assurdo.

La giornata sulla neve l'ha organizzata Bosh...

Per testare cosa, allora?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, RayLaMontagna dice:

 


Una piccola Alfa pepata di grande qualità e percezione (cioè non come MiTo :mrgreen: ), potrebbe dare grandissimo filo da torcere a Mini e A1...ma per arrivare lì, devi prima creare una vera gamma di qualità sui prodotti più costosi, solo a quel punto si potrà innescare un meccanismo di "gocciolamento" della percezione premium dall'alto verso il basso.
 

 

Esattamente, le altre case sono arrivate anche nei settori inferiori dopo aver occupato tutte le caselle nell'alto di gamma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Gran Prix dice:

:shock:

 

no, ma ci vado subito!

 

È che i  trailers del 2004 ("la febbra, il vecchio conio, urgenze....) non si possono dimenticare :mrgreen:

 

Giulietta premium no dai...appena uscita i primissimi anni aveva evidenti difetti di qualità poi sistemati a metà carriera / restyling quando oramai come sempre l'opinione generale negativa predominava sulle reali qualità del prodotto.

 

Due episodi ricordo in particolare:

 

- pomello del cambio che resta in mano 

- botola sul cruscotto (dove ci sarebbe il navigatore retrattile optional) che cede e la molla salta

 

A parte ciò oggi al prezzo a cui le vendono (un mio amico che lavora in rete dice che da loro vendono le Quadrifoglio a 25.000€) vanno benissimo, era la presunzione dell'essere premium a non andare bene e a fare più danni

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Auto praticamente invendibile... lasciamo morire in pace la MiTo e tutto il fiattume.
Oggi non è che la svendano per divertimento è che a prezzo pieno non la comprerebbe nessuno.
 

Da me al lavoro ce ne sono tre, su quaranta persone. Il fatto che tu non la compreresti non significa che sia invendibile.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.