Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!
indeciso88

abstract: the art of design

Recommended Posts

Su netflix hanno messo questa serie di documentari, e l'episodio 4 è interamente dedicato al design di FCA. Volevo segnalarlo ma non so se è ho scelto la sezione più adatta. Mi sta piacendo molto, ve la consiglio!

• I Like! 4

fatti il mese gratuito, tanto è solo l'episodio 4 che è sull'Automotive. Le altre puntate sono su altri aspetti del Design. Principalmente è su Chrysler ma parlano anche dei marchi italiani. La produzione è americana.

Viste tutte le puntate, alcune molto interessanti (l'illustratore, il fotografo) altre noiose. Ovviamente ho visto la puntata dedicata a Ralph Gilles, capo designer di FCA. L'ho trovato spocchioso e privo di talento, del resto parliamo di uno che si vanta di aver designato questa cosa qui, addirittura lo definisce un capolavoro senza tempo.

Uno così' che a 45 anni (quindi giovane, non si sa come abbia fatto a fare una carriera strepitosa in così pochi anni) ed è capo designer di FCA e che quindi dà l'ultima parola sul design di Alfa e Maserati mi mette i brividi.

50CDGEF2.jpg

• I Like! 1

57 minuti fa, Eliocabaal dice:

ho visto la puntata dedicata a Ralph Gilles, capo designer di FCA. L'ho trovato spocchioso e privo di talento, del resto parliamo di uno che si vanta di aver designato questa cosa qui, addirittura lo definisce un capolavoro senza tempo.

Uno così' che a 45 anni (quindi giovane, non si sa come abbia fatto a fare una carriera strepitosa in così pochi anni) ed è capo designer di FCA e che quindi dà l'ultima parola sul design di Alfa e Maserati mi mette i brividi.

capisco che tu di certo faresti di meglio. come no!

però.

a 45 anni non sei tanto giovane (perlomeno fuori dall'Italia) per cui non vedo cosa ci sia di strano se a quell'età è arrivato a ricoprire ruoli importanti.

e la 300, gusti personali a parte, è una bella auto. l'ultima Chrysler di successo, a dirla tutta, è stata forse l'ultima vera erede delle berline in puro stile yankee.

adesso scriverò qualcosa che per qualcuno potrà sembrare una bestemmia, ma a me la 300/Thema piace un sacco, molto più della Thema originale.

mo' l'ho detto :D