Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 42
  • Visite 77k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• un pistone così incrostato è degno dei migliori  2 tempi con getti modificati.   per lo meno ha il vantaggio che ti fa tornare sedicenne. 

• più che altro far cambiare idea ( progettuale ) ad un tedesco è facile almeno quanto far scialacquare un genovese.  

• si chiama bias confermativo : "E' una VW, l'ho pagata dal 20 al 25% in più della sua corrispondente non VW, quindi deve essere perfetta. Se non lo è,  sicuramente è un caso isolato"  

Inviato
On 27/3/2018 at 19:54, Roby82 dice:

Fatto due preventivi in audi che si aggirano sui 7000 con cambio pistoni fasce e bielle. Che senso ha cambiare le bielle?

Per molto meno di quelle cifre, conviene sostituire direttamente tutto il motore con uno revisionato. Magari stando lontani dalla rete ufficiale.

Modificato da Nico87

Inviato
16 ore fa, Umbi dice:

Si ma a cambiare pistoni e bielle mica è necessario smontare la testa ..... si smonta la coppa e si sfila tutto dal basso

Ehm...se hai la capacità di smaterializzare l’albero motore per sfilare i pistoni...

Inviato
32 minuti fa, hot500abarth dice:

Ehm...se hai la capacità di smaterializzare l’albero motore per sfilare i pistoni...

Chiaramente si smontano anche i cappelli di banco ...... 

Inviato
1 ora fa, Umbi dice:

Chiaramente si smontano anche i cappelli di banco ...... 

E il volano e il cambio dove li metti? Poi magari hai anche la pompa dell’olio e se ci sono i getti di lubrificazione in mezzo alle belotas...mmm no i pistoni si tolgono tirando giù la testa e basta...

Inviato
On 1/4/2018 at 22:48, Nico87 dice:

Per molto meno di quelle cifre, conviene sostituire direttamente tutto il motore con uno revisionato. Magari stando lontani dalla rete ufficiale.

Quel motore si avvicina abbastanza a quelle cifre ;)

E comunque devi metterci in conto tutta la manodopera per la sostituzione, travaso degli accessori, acquisto materiale vario non riutilizzabile.

• 3 settimane fa...
Inviato

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

Inviato
1 ora fa, Roby82 dice:

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

Dipende com'è abituato a lavorare il tuo meccanico ;)

Solitamente se acquistano roba dal loro fornitore o dalla casa madre, per qualsiasi problema su quel materiale, il meccanico ti rifà il lavoro gratis, perché a sua volta verrà rimborsato dall'assicurazione del suo fornitore.

Se invece gli porti tu il materiale, in caso di problemi ti giochi il lavoro. E difficilmente un meccanico comprerà i prodotti sul web, visti i problemi di cui sopra, il tempo ridotto che ha, e soprattutto la difficoltà ad accertare la compatibilità/originalità del pezzo.

Inviato
3 ore fa, Roby82 dice:

Aspetta a sentire la risposta. In base a come rispondono decidi. Se ti pagano tutto, fai fare come ritengono piu opportuno e via.
Se ti iniziano a dire "paghiamo la manodopera" o "paghiamo i ricambi", li decidi. Se per dire ti pagano i ricambi, ma non la manodopera, conviene sostituire il motore in toto, ci vuole molta meno manodopera che aprire tutto.
Se pagano la manodopera fai diversamente.

Inviato

E difficilmente un meccanico comprerà i prodotti sul web, visti i problemi di cui sopra, il tempo ridotto che ha, e soprattutto la difficoltà ad accertare la compatibilità/originalità del pezzo.

E anche perché non può ricaricare nulla su quei pezzi [emoji16]