Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

Dichiarazioni ufficiose dall'interno circa la possibilità che la terza generazione di Serie 1 resti a trazione posteriore.

Cita
A BMW exec has hinted in a recent interview that the next generation 1-Series could use a RWD architecture.

Until now it was believed the 2018 1-Series will be based on the UKL1 front-wheel drive platform that already underpins several models from BMW and MINI, but now there’s a new indication the company could keep the RWD layout of the car. Speaking to MotorTrend, Klaus Frohlich, member of the Board of Management for BMW AG, hinted the final decision is about to be taken by the end of the year.

“If rear drive, we would lose advantages of luggage space,” he commented. “But if one sort of customer wants space, he can get the 2-Series Active Tourer. The 1-Series is about conquest sales, so it has to be a true BMW. We don't have to decide until the end of this year.”

The current 1-Series was facelifted in January this year and gained three-cylinder petrol and diesel engines for the first time.

 

WCF

Ne avevam già parlato in passato peraltro.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

O forse riescono a fare massa critica per l'UKL1 senza la Sr1 Hack.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Spero vivamente rimanga a TP, al momento è l'unica C con questa (imho pregevole) particolarità e meccanica da segmento superiore ;)

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Strane coincidenze :)

Alfa C Giorgetto? :D

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se resta a TP è la cosa migliore, oltretutto possono continuare montare motori a 6 cilindri per la versione più performante che è caratteristico di BMW.

Credo che non vogliano cedere alla futura Alfa Romeo lo scettro di seg.C più sportiva sulla piazza. Questo è un bene per noi consumatori, poiché così facendo credo che si avrà la scelta tra due prodotti in concorrenza molto validi. Attendo con ansia sviluppi da entrambi i fronti.

Qui dicono che non hanno ancora deciso se farla TA o TP, Beckervdo potrà magari asserire....ma secondo me hanno già deciso. Mi sembrava strano che la F20 LCI fosse così diversa dalla precedente, e secondo me era solo il modo per poter avere un prodotto relativamente "fresco" che durasse i 3/4 anni che servono per fare una vettura nuova da zero. Doveva essere su UKL, e guarda caso, con la serie 1 sedan ormai pronta per le vendite, mi vengono a dire che non hanno deciso come fare la Hatch? Hanno stravolto tutto, e la staranno rifacendo TP IMHO. O almeno lo spero.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
motori a 6 cilindri

quali?

ne hanno a listino 2 ad oggi...3.0 diesel e 3.0 litri benzina twin turbo.

e credo rimarranno questi e non su sr1 di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

la M135 è regolarmente a listino... Io quello intendevo! Infatti ho scritto "nella versione più performante".

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
la M135 è regolarmente a listino... Io quello intendevo! Infatti ho scritto "nella versione più performante".

ho seri dubbi che ci sarà nella prossima versione.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
ho seri dubbi che ci sarà nella prossima versione.

Ci sarà, ci sarà... se prendiamo come esempio l'italia, dovrebbero eliminare pure il 120d. Se prendi come esempio gli altri paesi, Germania in primis, è molto più diffusa di quello che si crede ed ha un suo mercato. E comunque, dato che Audi e Mercedes andranno avanti a proporre una versione sportiva della A3 e della classe A, BMW sarà costretta a farla. Poi, sviluppare un 4 cilindri solo ed esclusivamente per una versione di nicchia lo trovo assurdo, più facile attingere dai motori esistenti e spacciarli per sportivi. Ecco infatti il 3.0 biturbo preso dalla serie 3 con un ECU diversa. Naturalmente, chi vivrà vedrà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato mantenendo formattazione testo ed immagini (RTF).   Visualizza in formato solo testo e senza formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il link inserito, è stato incorporato automaticamente.   Annulla e mostra solamente il link testuale

×   Il messaggio che stavi scrivendo è stato recuperato.   No grazie: ripulisci l'editor!

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.