Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, 4200blu dice:

Ma siamo onesti, la maggior parte delle serie 1 sono seconda macchina per andare al ufficio, per portare i bambini al Kindergarten o fare le spese a Lidl. Per questi tragitti e completamente insignificante, se una macchina ha TA o TP.

Per i freaks e guidatori esperti anche in futuro rimangono serie 2 coupe/cabrio a TP e con la possibilita 6L.

 

I costi di quelle vetture non è che siano molto alla mano però...senza contare, che anche serie" coupè è decisamente peggiorata rispetto al modello precedente...Insomma...se devo spendere 45.000 euro di auto per una 220d TP con su due optional...passare a tutt'altra marca e auto è davvero un secondo, in questo momento. 
Il bello di Serie1 era proprio il poter avere le 5 porte, non rinunciare troppo in spazio per passeggeri e bagagli e potersi anche divertire al volante con motorizzazioni "comuni". 
Personalmente non potrei permettermi i costi di gestione di un 6L...dovrei rinunciare del tutto alle sensazioni sportive e rassegnarmi alla TA? boh...non mi trovi d'accordo.

Nella mia testa ci sarà sempre spazio per una Hatchback affilata, divertente, con grande tenuta di strada e TP...Oltretutto, come Giulia ha già dimostrato nel segmento superiore, non è che siano obiettivi irraggiungibili, anzi, possono anche essere coniugati con parsimonia, spazio a bordo e comfort. Cos'è quindi premium? l'avere una macchina davvero a tutto tondo con cui non dover fare troppi compromessi e sorridere quando si è al volante (magari anche da soli godendone appieno), oppure è il marchio sul cofano, un tablet sulla plancia e il bagagliaio che si apre e chiude da solo?
Le hatchback di segmento C, oltretutto, dovrebbero essere orientate molto più sull'aspetto "fun to drive", visto che si rivolgono ad un pubblico tutto sommato ancora giovane e magari senza famiglia formata o bimbi da trasportare costantemente.

 

Opinioni personali eh :) 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow dice:

Si ma il 6L e la TP sono in simbiosi. E' una conseguenza.

In pratica me ne fregherebbe poco di avere un 3.0 a sbalzo su una TA. Meglio una Giulietta di sicuro.

 

parliamo di un marchio che qualche anno fa si stupiva che le altre auto non avessero le maniglie di cortesia con il ritorno frenato, o i parabrezza in cristallo stampato anzichè modellato a gravità.. adesso ci troviamo i minipimer sotto la serie tre.. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

Sembra una tipo... Ma l'attuale quanto cazzo è brutta vista di lato? Mamma mia... 

Questa nuova pare meglio 

Esattamente 

Speriamo 

 

Boh...a me è sempre piaciuta proprio per il parabrezza arretrato e il cofano piatto e lungo... -.-' 

Di sicuro, l'attuale, ha perso molta grazia nel volume posteriore...la vecchia filava via bene, questa si chiude con pesantezza.
Detto ciò, vedere il parabrezza avanzato da TA, abbinato alla "cicciottezza" delle nuove linee, non mi piace per nulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RayLaMontagna dice:


Le hatchback di segmento C, oltretutto, dovrebbero essere orientate molto più sull'aspetto "fun to drive", visto che si rivolgono ad un pubblico tutto sommato ancora giovane e magari senza famiglia formata o bimbi da trasportare costantemente.

 

Opinioni personali eh :) 

Secondo me vista molto italiana, in mercati piu ricchi come D o GB la serie 1 e la classica macchina per donne dove il marito guadagna qualche soldi in piu e per questo si ha la possibilita di mostrare che si puo permettersi qualcosa di piu come un Golf standard.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahah! 

Se Alfa si dovesse infilare in quel settore con una TP mi faccio una s...a davanti a tutti i cruccofili. :D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale Sr.1, col tempo, ho finito per apprezzarla parecchio, esteticamente.

Non sarà una lama come la vecchia, ma allestendola bene si può sopperire ai difetti, anche se per farlo servono soldoni.

Confermo, però, che moltissime Sr.1 che vedo in giro, quasi tutte 114d e 116d, sono in mano a gentili donzelle o a signore arzille.

In giro per Pg si vedono pochissime vetture con il pack M e l'unica 140i è del figlio del proprietario del conce.

In definitiva, la stragrande maggioranza della clientela neanche si accorgerà del cambio di rotta tecnico, purtroppo.

 

P.s.

Il proprietario gira con una i8. :si:

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu dice:

Secondo me vista molto italiana, in mercati piu ricchi come D o GB la serie 1 e la classica macchina per donne dove il marito guadagna qualche soldi in piu e per questo si ha la possibilita di mostrare che si puo permettersi qualcosa di piu come un Golf standard.

 

Beh, la scelta bmw sarà stata dettata soprattuto da ragioni industriali...però, in questo modo livellano molto l'offerta C premium...per fare quello che dici tu, per compiere quel genere di acquisto, esistono già MB e Audi e Bmw sarebbe solo un'altra del lotto...a quel punto, la scelta d'acquisto sarebbe tutta su una questione di stile o particolari preferenze per la grafica del sistema di infotainment (che ne so...).

 

Secondo me, Alfa Romeo potrebbe davvero avere una grande occasione e innescare quel meccanismo che a sua volta subì nell'abbandonare i propri tratti distintivi di prodotto con una certa impostazione meccanica.
Si ritroverebbe con l'essere l'unica marca con a listino una C hatch premium sportiva anche nei fatti, oltre che l'unica a poter godere stilisticamente delle proporzioni da TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jack.Torrance dice:

L'attuale Sr.1, col tempo, ho finito per apprezzarla parecchio, esteticamente.

Non sarà una lama come la vecchia, ma allestendola bene si può sopperire ai difetti, anche se per farlo servono soldoni.

Confermo, però, che moltissime Sr.1 che vedo in giro, quasi tutte 114d e 116d, sono in mano a gentili donzelle o a signore arzille.

In giro per Pg si vedono pochissime vetture con il pack M e l'unica 140i è del figlio del proprietario del conce.

In definitiva, la stragrande maggioranza della clientela neanche si accorgerà del cambio di rotta tecnico, purtroppo.

 

P.s.

Il proprietario gira con una i8. :si:

 

conoscevo un venditore del conce Bmw perugia. Ai tempi del perugia in serie a mi diceva che facevano belle vendite. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Cosimo dice:

 

conoscevo un venditore del conce Bmw perugia. Ai tempi del perugia in serie a mi diceva che facevano belle vendite. 

 

OT

Un giorno vado al conce ad informarmi su Mini e il tizio, cordialissimo, mi porta sul retro a mostrami una vettura appena arrivata.

In un angolo, proprio accanto ad una i8, c'era questa:

 

56222566-770-0@2X.jpg?rev=181

 

 

Stesso colore.

Sempre del proprietario.

Ammetto che ho avuto un sussultino.  :mrgreen: 

 

P.s.

Ad oggi vendono Sr.2 GT e SUV in ogni salsa.

Sr.3 alle flotte, Sr.5 e GT varie ai privati che ritornano con le vecchie Sr.5. :si: 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.