Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ottima scelta, una vettura NORMALE con caratteristiche che la fanno spiccare. Sono contento che non sia andato verso il solito crossover da due soldi. Molto bello anche l'allestimento.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 82
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Era un po' che non vi rendevo conto. Alla fine ho ordinato la C-Max 1.5 diesel automatica. Grazie a sconti multipli (ho potuto usufruire di due promozioni), alla legge 104 ed al valore della

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

E' arrivataaaaaaa!        

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Sterzo e sospensioni sono gli stessi di Focus, leggermente più votati al comfort. Se si spinge (ma la mia prova è stata breve), risponde in maniera molto automobilistica, con poco rollio e uno st

Immagini Pubblicate

Inviato

Ben fatto! Mezzo di grande sostanza, con un bel telaio per il segmento. Aspettiamo le tue impressioni di guida tra un po'.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Ed ecco le prime impressioni! :mrgreen:

Per una rece completa aspetto di aver finito il rodaggio (me l'hanno consigliato) e di aver macinato qualche chilometro in più, adesso sono a poco più di 400.

Allora, partiamo dal come si guida.

Come ho già scritto, devo ancora spremerla un pochino ma, per ora, si avverte una bella solidità del posteriore, immagino dovuta al multilink, unità ad una discreta agilità, rispetto al tipo di mezzo. La derivazione Focus si sente tutta, principalmente nello sterzo, che è di un altro pianeta confrontandolo con la mia Verso. L'impostazione generale, passatemi il termine, è sportiveggiante, tradita solo dalla spalla generosa delle gomme e dai sedili rialzati, che non vanno troppo giù neanche se li  mandi tutti giù.

Il cambio, famigerato PowerShift, è molto piacevole in automatico e sufficientemente reattivo usando i paddles. le cambiate non sono impercettibili, si sentono tutte, ma non danno scossoni e non pregiudicano il comfort.

Piuttosto, per ora non ho usato la funzione sport, proprio per via del rodaggio, quindi non vi so dire come vada usandolo in modo più impegnativo.

L'impressione è che i 12 secondi nello 0-100 (uno e rotti in più, rispetto alla manuale), siano stati rilevati in normal e tutto in automatico, perchè il motore è bello vispo e risponde prontamente, anche in questi primi chilometri, in cui deve ancora sciogliersi.

Comunque, all'automatico ci si abitua decisamente alla svelta e, una volta entrati nella logica del guidare col pedale del gas, diventa solo un altro modo di approcciarsi alla guida.

Detto questo, non vedo l'ora di tirarle un po' il collo con i paddles. :mrgreen:

Lo spazio a bordo è buono ma non eccezionale e anche da questo si nota la derivazione dalla Focus.

Però non ci si può lamentare e anche mandando il sedile del guidatore tutto indietro, un passeggero riesce a star comodo.

La Nonnina sale molto bene.

La combinazione pianale basso, brancardo non invadente e sedile a mezza altezza, è risultata vincente.

In più c'è una bella maniglia a cui attaccarsi sul pannello porta e il montantino del parabrezza non è troppo largo e può servire da ulteriore appiglio.

L'equipaggiamento è decisamente completo.

Per ora non mi dilungherò, mi limiterò a lodare i sedili ed il volante riscaldati (figata!), e gli spattacolari xenon da 35W, che vanno moooolto meglio dei full led della Captur di mio fratello (immagino che con dei fari a matrice di led sarebbe un'altra storia).

L'infotaintment? Il denteblu è istantaneo, lo stereo suona bene, il navi è preciso ed intuitivo.

Ci sarebbe anche anche Andriod Auto ma per quel poco che ho provato non mi sembra questa tanto declamata rivoluzione. magari su sistemi non forniti di navigatore, ma in uno completo come il Sync3, non mi sembra serva a granché. 

I comandi vocali funzionano bene, non credevo.

Consumi, attualmete a 6.8l/100km.

Ora vado che devo cercare di resuscitare il Pc. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen: