Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Verissimo. Ma visto che il nostro amico ha chiesto espressamente di NON voler spendere piu' di 240 euro le alternative sono solo 2.

O le Continental USATE (e per me anche parecchio sui lati...) o quelle segnalate NUOVE

Ora spetta a lui valutare

PS Concordo con te che , personalmente NON farei mai il ragionamento del nostro amico, ma è altrettanto vero che lo rispetto e rispondo in base a ciò che lui ha chiesto

Modificato da 1happydream

• Risposte 20
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io le prenderei da un gommista, l'unico che è in condizione di valutarle e dare un minimo di garanzia. Se le compri online o da uno sfascio e hanno qualche problema che scopri dopo averle montate

• IMHO se devi prendere dei pneumatici "china boy" per spendere poco e avere una tenuta scarsa in alcune situazioni, meglio un pneumatico usato di qualità. Ovviamente verifica che abbia abbastanza

• Solitamente sono pneumatici estivi o invernali in deposito, rimasti dopo il cambio auto, per la impossibilita di utilizzare quei pneumatici sulla nuova auto. Ovviamente, per la scelta del pneumat

Inviato
  • Autore
10 ore fa, 1happydream dice:

Verissimo. Ma visto che il nostro amico ha chiesto espressamente di NON voler spendere piu' di 240 euro le alternative sono solo 2.

O le Continental USATE (e per me anche parecchio sui lati...) o quelle segnalate NUOVE

Ora spetta a lui valutare

PS Concordo con te che , personalmente NON farei mai il ragionamento del nostro amico, ma è altrettanto vero che lo rispetto e rispondo in base a ciò che lui ha chiesto

Ti ringrazio per la comprensione. 

Diciamo che il budget limitato è dovuto più che altro al momento attuale, poiché sarebbe una spesa imprevista. Ho cercato gomme usate per "tamponare" il più possibile la situazione, perché se fosse per me avrei aspettato l'anno prossimo e non avrei avuto grossi problemi per l'acquisto di gomme nuove.

Anche io ho avuto dubbi sui lati delle gomme così a prima vista. Oggi ho controllato meglio le mie. Ho guardato la tacca che indica l'usura e forse forse non sono così alla frutta come sembrava. Infatti il gommista quando me le montò ad aprile mi disse che questa stagione avrebbero retto. Forse sono solo mie seghe mentali. Ora ho su le Dunlop SP sport che hanno all'attivo circa 30'000 km. Da qui a ottobre ne farei circa 5'000.

Inviato

Hai provato da qualche sfascio? @Gioppino Ps. Che misure ti servono? 

Inviato

ragazzi una domanda... ma oltre lo sfascio, il gommista sotto casa e subito, dove si potrebbero prendere gomme usate con sufficiente sicurezza che non siano da buttare?

Modificato da Rokurouta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
2 minuti fa, Rokurouta dice:

ragazzi una domanda... ma oltre lo sfascio, il gommista sotto casa e subito, dove si potrebbero prendere gomme usate con sufficiente sicurezza che non siano da buttare?

Io le prenderei da un gommista, l'unico che è in condizione di valutarle e dare un minimo di garanzia.

Se le compri online o da uno sfascio e hanno qualche problema che scopri dopo averle montate, non puoi rivalerti su nessuno.

Inviato
  • Autore

Ragazzi intanto grazie a tutti.

Stavo cercando la soluzione migliore e ho pensato che potrei fare così: prendere subito due gomme di qualità nuove, montarle davanti e fare il primo viaggio estivo fra due settimane.

Il mese prossimo o al massimo ad agosto prendere le altre due UGUALI da mettere dietro.

Può avere senso? Dividendo la spesa riuscirei a permettermi subito delle signore gomme anzichè scendere a compromessi tra usato/nuovo economico.

Inviato
3 ore fa, Gioppino dice:

Ragazzi intanto grazie a tutti.

Stavo cercando la soluzione migliore e ho pensato che potrei fare così: prendere subito due gomme di qualità nuove, montarle davanti e fare il primo viaggio estivo fra due settimane.

Il mese prossimo o al massimo ad agosto prendere le altre due UGUALI da mettere dietro.

Può avere senso? Dividendo la spesa riuscirei a permettermi subito delle signore gomme anzichè scendere a compromessi tra usato/nuovo economico.

io sapevo che le gomme meno usurate vanno al retrotreno ,magari mi sbaglio

Inviato

ci sono parecchi gommisti che spacciano ancora la mezza verità che le gomme buone vanno davanti dove ci sono sterzo e maggiore intensità frenante (=peso). L'ultima volta che mi è capitato ho fatto notare che non è così. Mi sono sentito rispondere come se avessi detto che la terra è piatta.

Modificato da v13

Inviato

Mah come in tutte le cose, dipende. Se fai una frenata sul bagnato, con le gomme davanti usurate allunghi parecchio. Per contro se ti parte in curva, un sottosterzo si controlla meglio di un sovra.
La coperta è corta. Comunque considerando che adesso arriva l'estate (si spera poca acqua) e le cambierai comunque prima dell'inverno, direi che fare 2 gomme ora 2 a fine estate possa andare.