Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

• Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36

Messaggi Raccomandati:

Inviato
32 minuti fa, joel dice:

e cosa sarà a rendere il morote vuoto in basso?

Innanzitutto occorrerebbe vedere se, realmente, l'erogazione sotto i 2000 giri è scarsa, visto che quei motori necessitano di 20k-30k km di rodaggio prima di essere a punto.

Se confermato, salvo economie pesanti (es turbo a geometria fissa invece che a geometria variabile) è più probabile che sia una taratura dell'iniezione più conservativa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato (modificato)
20 minuti fa, stev66 dice:

Se è la versione a 95 CV, la turbina sarà fissa.

Giusto, ho visto che le versioni sotto i 95cv hanno il turbo a geometria fissa, diversamente da quelli da 105cv - 115cv come quello della Leoncina.

Comunque tra 90cv del vecchio e 95cv del nuovo penso che il turbo sia il medesimo o simile, giusto?

EDIT: hai dei link ai datasheet? In rete trovo delle ambiguità.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato (modificato)

la  mia 2010 1.6 90 cv è a geometria variabile.....rispetto al 75 cv che non lo era..

Modificato da joel
Inviato
5 minuti fa, stev66 dice:

la vecchia era il 1.4 trattorico a tre cilindri :) . questa ha il 1.6 a quattro .

certo... ma ancora prima c'era di nuovo il 1,6 4 cilindri..

sarebbe quello attuale rivisto...

Inviato

Sei sicuro ? Almeno a listino italiano , negli ultimi due anni Polo aveva solo la tre cilindri ( ma vado a memoria, forse mi sbaglio )

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, stev66 dice:

Sei sicuro ? Almeno a listino italiano , negli ultimi due anni Polo aveva solo la tre cilindri ( ma vado a memoria, forse mi sbaglio )

si negli ultimi due anni c'era il 1.4  3 cilindri

fino a 3 anni fa c'era il 1.6 4 cilindri (2009/2015) che sarebbe poi quello attuale rivisitato

e prima ancora del 2009 di nuovo il 1.4 3 cilindri (un carroarmato)

Inviato

Comunque non ci sto capendo niente sul turbo montato, le versioni 90cv hanno la geometria fissa o variabile? E la nuova 95cv?

Tra l'altro il datasheet di Quattroruote mi riporta una coppia di 250Nm a 1500g/min, se il turbo è a geometria fissa mi sembra strano.

Inviato
14 minuti fa, bik dice:

Comunque non ci sto capendo niente sul turbo montato, le versioni 90cv hanno la geometria fissa o variabile? E la nuova 95cv?

Tra l'altro il datasheet di Quattroruote mi riporta una coppia di 250Nm a 1500g/min, se il turbo è a geometria fissa mi sembra strano.

guarda sul mio 1.6 90 cv 230 Nm l'officina mi confermò che era a geometria variabile...schizzava anche a bassi regimi....poi però ormai  ammosciato del richiamo del dieselgate.

su quello attuale da 95 cv non ne ho la più pallida idea