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Domanda

Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo di questo forum e vorrei inziare con un consiglio molto

importante, l'aquisto di un auto nuova.

Attualmente ho una punto 1.4 75cv (evito di commentare sennò allungo il post)
sono aperto a tutte le marche, basta che abbiano le caratteristiche che vi elenco.

faccio circa 11000km l'anno (più eventuali vacanze)
preferisco benzina, non troppo sport ma che abbia ripresa per sorpassare. Ovviamente meno consuma meglio

è. 5 porte, non station o suv, però non una citycar tipo l'Aygo, come dimensione la punto la prenderei

come paragone.
con climatizzatore automatico e cruise controll (ma gli accessori li considererò al momento

dell'acquisto).
il prezzo non posso spendere più di 20.000€, c'è comunque da considerare gli eventuali sconti dei

concessionari, però con il prezzo di listino starei sotto quella cifra. Se mi viene altro lo aggiungo prossimamente.

Vi ringrazio del vostro tempo, ho bisogno di gente esperta perché per quanto non sia affatto ingorante sul

argomento, mi è difficile decidere.

ciao Stefano

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Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 minuti fa, Kippur dice:

Mi pare di aver capito che il suo modo di guidare non va proprio d'accordo con gli aspirati post euro 6.

La Corsa l'ho avuta a noleggio per 200 km, imho prestazioni e guidabilità da incubo. Sembra più vecchia di 10 anni della sorella punto. 

 

Come motore non mi era dispiaciuta la Fiesta 1.0 vecchio modello, anche se non amo il suo assetto wannabenaminicooper.. se ce ne fossero ancora in pronta consegna sarebbe un affare.

 

Per aggiungere un consiglio non richiesto, non so che lavoro tu faccia, ma io eviterei di acquistare a rate un prodotto che si svaluta velocemente come le automobili (se non strettamente indispensabile).

Se manca la liquidità si trovano usati freschi e garantiti o km0.

 

quale Corsa ? io ho avuto a noleggio la 1.4 aspirata col cambio robotizzato , ed a parte un po' di vuoto in alto, dovuta ai rapporti lunghissimi, ho avuto una buona impressione .

Certo se si aspetta la guida turbodiesel, non la si troverà mai .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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  • 0

Mio singolo cent: Renault Clio col TCE.

C3 la scarterei solo per questo:

 

Non ha un comportamento particolarmente "sano".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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  • 0
56 minuti fa, stev66 dice:

 

quale Corsa ? io ho avuto a noleggio la 1.4 aspirata col cambio robotizzato , ed a parte un po' di vuoto in alto, dovuta ai rapporti lunghissimi, ho avuto una buona impressione .

Certo se si aspetta la guida turbodiesel, non la si troverà mai .

 

eh ma tu sei abituato all'aspirato della Jazz, sei un uomo del passato! :-D:-D

Modificato da v13
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  • 0

Per me la Opel Corsa, a parte l'aspirato "semipolmonazzo" ha, rispetto a quello che chiede Fano1984, due minus; un costo di manutenzione e ricambi più alto delle altre pari segmento generaliste (Fiat, Ford, Peugeot, Renault....) e un prospetto rateale non competitivo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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  • 0
2 minuti fa, v13 dice:

eh ma tu sei abituato all'aspirato della Jazz, sei un uomo del passato! :-D:-D

Se non altro l'aspirato della Jazz , quando schiaccio a 3900 giri, cambia la fasatura ed allunga sena problemi fino a 5000 giri ed oltre. :lol:  ( cosa molto utile nelle riprese autostradali da 110/120 km/h )

A parte gli scherzi, è ovvio che un aspirato vecchia generazione tipo il 1.4 Opel va  guidato con uso frequente del cambio.

Per contro, consuma poco e sul lungo ha un costo di manutenzione sicuramente inferiore ai mini turbo.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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  • 0
55 minuti fa, carletto86 dice:

Prenditi la Clio senza pensarci e lascia perdere la Corsa, auto ormai obsoleta specialmente col 1.4 antidiluviano.

Ma la clio non è troppo piccola, sempre rispetto alla mia punto.

Non mi interessa una macchina sportiva, però che non abbia timore nei sorpassi. Punterei più sul consumo.

Opel comunque no, per ora quindi Peugeot, seat, honda jazz..altri consigli? ?

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  • 0
41 minuti fa, fano1984 dice:

Ma la clio non è troppo piccola, sempre rispetto alla mia punto.

Non mi interessa una macchina sportiva, però che non abbia timore nei sorpassi. Punterei più sul consumo.

Opel comunque no, per ora quindi Peugeot, seat, honda jazz..altri consigli? ?

90012286.jpg

 

PRO

- spazio per 2

- nessun problema di brio

 

CONTRO

leggermente fuori budget :mrgreen: 

 

A memoria, Clio e GPunto sono dimensionalmente equivalenti.

La differenza può farla la forma: la Fiat (che è del 2005) ha una linea un poco più "monovoluminosa" della Renault, che ha giocato invece sull'aspetto più sportivo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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