Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
49 minuti fa, Albe89 scrive:

Toyota, Hyundai, Skoda, Lancia?,Ford?

Lancia nel 2027, Ford ha di omologato solo la Fiesta che però è fuori produzione, quindi penso che in M-Sport userebbero la Puma anche qui (in realtà Puma Rally2 era in via di sviluppo a fine 2024, non so che fine abbia fatto).

Inviato (modificato)
6 minuti fa, j scrive:

Clio non c'è R2?

No, arriva al Rally3 e la "base" mi pare sia Rally5. 

Non vanno confuse le vecchie diciture R1, R2, R3 e R5 con le nuove "rally" introdotte da qualche anno, giusto per complicare le cose le scale sono invertite. 

R5=Rally2

R1=Rally5

R3=Rally4

Rally3 invece è una "novità" assoluta, sono delle Rally4 dotate di trazione integrale in kit

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato

Tragedia al rally di Polonia, muore Doretto campione italiano jr. Aveva 21 anni

Nelle prove, la sua Peugeot 208 si è schiantata contro un albero

PORDENONE. Tragedia nel corso dei test pre-gara del Rally di Polonia: il campione italiano Junior 2024, Matteo Doretto, 21 anni, di Pordenone, è morto per le conseguenze di un'uscita di strada. Lo ha confermato all'ANSA Grzegorz Różański, portavoce dei vigili del fuoco della città polacca di Olsztyn. Il co-pilota Samuele Pellegrino è invece in buone condizioni in ospedale, specifica sempre Różański. La Peugeot 208 Rally4 dell'equipaggio italiano è finita contro un albero nelle strade attorno Elganowo, vicino a Pasym.

https://www.lastampa.it/sport/2025/06/11/news/tragedia_rally_polonia_muore_doretto_campione_italiano_jr-15186381/?ref=LSHA-BH-P1-S3-T1

l-incidente-avvenuto-nei-test-del-rally-

• Tristezza! 5

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

• 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Buongiorno a voi,

il 31 luglio a Jyväskylä, sede di TGR-WRT la divisione rallistica di Toyota, al Rally di Finlandia, 9° prova del Campionato WRC, esordirà la GR Yaris Rally2 H2.
Costruita sul telaio della GR Yaris Rally2, la vettura monta un motore 1.6 quattro clindri turbo a combustione interna
alimentato a idrogeno compresso che consente di mantenere quasi nulle le emissioni senza rinunciare al comportamento e, soprattutto al sound! di un motore termico tradizionale.

La GR Yaris Rally2 H2 correrà a tappa di apertura giovedì sera ed in quelle di venerdì 1° agosto.
Al volante ci sarà il quattro volte campione del mondo Juha Kankkunen, Vice Direttore Tecnico del TGR-WRT.

Toyota sempre " Pushing the limits for Better"!

01.jpg

02.jpg

03.jpg

Un caro saluto

Modificato da valenpa
  • Mi Piace 1