Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Bertoz scrive:

Quando mai un inglese che si occupava di Jeep fino a un paio di mesi fa, s'intende di un marchio dal passato valoroso come Lancia?

 

Segue lo stesso pensiero del maglionato, per cui occorrerebbe fargli un lavaggio di cervello.

 

Certo che se l'erede di Ypsilon verra' fatta, non avrebbe alcun senso fare un nuovo modello per un solo mercato al mondo.

 

Da quello che ho compreso non ci sarà nuovo modello, tirano a campare con quello che hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa scrive:

Scendere sotto il segmento C sinceramente non lo vedrei benissimo, sopratutto quando ti mancano tutti i segmenti sopra il D. Per me una entry level ci deve stare ma come sostituita di Giulietta, una tonale strampolata per me andrebbe benissimo.

Alla fine la mia immaginaria fanta gamma alfa dovrebbe essere

 

new giulietta - tonale

Giulia - stelvio

alfetta - castello o comunque suv E

gtv - gtv spider

 

 

per le prime 4 non sarebbe un grande problema, 2 le hai e le devi solo tenere aggiornate.. Tonale hai gia green light, derivare qualcosa awd hatchback da tonale non è roba impossibile di certo.

Passo dopo sarebbe la specialty, ma si potrebbe sfruttare condivisioni con Maserati.

idem per alfetta ed E suv

 

Castello di Fiemme??? ?

2 ore fa, Marco1975 scrive:

Zerbi ha confermato una sostituta della giulietta... almeno 4 modelli Alfa quindi con Stelvio Giulia e Tonale. 

 

Va già bene... anche perché gtv e 8c rappresenteranno numeri insignificanti.

 

un modello sopra lo Stelvio sarebbe utile negli usa e magari in Cina ma invendibile in Europa.

 

Comunque gli uccellacci del malaugurio che non credevano alla concept csuv di cui ho parlato sono smentiti.

 

Ho capito... ma dovrai pur pensare a certi segmenti se vuoi elevare la percezione del brand!

Alla fine far qualcosa di sinergico con New Levante e New GC diminuirebbe di molto i costi di sviluppo. E magari, mi dispiacerebbe però per gli operai italiani, lo costruisci negli USA in linea con GC. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Scusatemi, ho provato a rileggere quell'estratto 2 o 3 volte, ma mi è parso di capire che stiano pensando a qualcosa SOTTO a giulietta, dico bene??

In caso penso che sia qualcosa come la 147, più grande della mito più piccola della Giulietta, a metà strada tra segmento b e c. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Scusatemi, ho provato a rileggere quell'estratto 2 o 3 volte, ma mi è parso di capire che stiano pensando a qualcosa SOTTO a giulietta, dico bene??

 

Dicono sotto Tonale, ed io credo parlino di prezzo. Solitamente le UV sono molto più vicine berline di segmento superiore che a quelle dello stesso segmento a parità di motore/cambio/trazione.

Per cui spazio sotto per una C hatch ci sarebbe... sennò un’Alfa 500X ??‍♂️

  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La PandAlfa !

 

 

 

 

 

P.S.: lol

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciano quel che vogliono, tanto fosse anche una Mito qui dentro ci spippoleremmo lo stesso ??

A parte gli scherzi, spero VIVAMENTE che dopo Tonale tengano alta l'attenzione su Alfa. Questo salone di Ginevra mi fa ben sperare per il futuro, ma non voglio parlare troppo presto. La cosa che mi preoccupa è però il non aver annunciato nulla per il futuro nelle conferenze di oggi.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Una alfa romeo senza neanche una coupé in listino a lungo termine, quindi?

E una nuova mito.

 

A volte mi sembra che lo facciano apposta, forse Marchionne era l'unico che aveva cominciato ad amare il brand e senza di lui sono tornati ad odiarlo.

Sono errori di management incredibili, se non hanno le risorse vendano il brand fintanto che vale qualcosa, tanto non vogliono e non possono più competere nel premium.

Se avessimo un conto economico solo di alfa romeo sarebbe un profondo rosso, che senso ha mantenerlo in vita in questo modo? Fargli fare la fine di Lancia, svalutando l'asset del brand? Ma perché?

Modificato da Giampi
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te il conto economico si raddrizza vendendo modelli di nicchia tipo coupé? Che se va bene farebbe 5,000 unità all’anno nel mondo intero ?

Per vivere servono modelli da grandi numeri : Tonale, nuova Giulietta e un piccolo CUV.

Se questi e le Giulia/Stelvio aggiornate vendono, puoi permetterti gtv, 8c e suv ammiraglie da 5 metri. 

Altrimenti perdi tanti di quei soldi che sei obbligato a chiudere o cedere il brand.

Nessuno in FCA ha detto che quei modelli sono annullati. Solo ci sono altre priorità.

 

PS : oltre allo Stelvio 280 ho anche una Brera Spider nel garage... ma vista la gamma Alfa oggi parlare di coupé/ spider mi sembra assurdo

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.