Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, stev66 scrive:

Per quanto le analisi siano interessanti, cerchiamo di non violare il regolamento , grazie .

Si hai ragione, mi sono fatto prendere :).

 

Il concetto pero’ per me rimane ben solido... Iniziative che possono avere ripercussioni sull’industria nazionale vanno trattate anche e sopratutto con i llayer dell industria nazionale

34 minuti fa, jameson scrive:

Non voglio sconfinare nella politica, ma in democrazia il popolo decide cosa fare e quello va fatto giusto o sbagliato che sia (che poi chi decide cosa è giusto e cosa è sbagliato?); poi il popolo ne pagherà le conseguenze, anche se questo può significare che alcuni pagheranno per cose che non hanno deciso. Purtroppo metodi migliori di governo non ce ne sono, a meno che non si ritenga migliore la dittatura... Se il popolo italiano è autolesionista, farà la fine che merita, e tanto per restare in topic se al popolo italiano FCA sta sulle balle e la costringe a emigrare poi pagherà il prezzo in termini di crollo del PIL, di aumento del deficit ecc. ecc.

 

Infatti il popolo ha deciso i suoi rappresentati che è sacrosant e legittimo... Questi poi devono parlare con i vari player economici

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi ascolta….non saranno Koreani, ma rumors danno Geely interessata ad Alfa Romeo e forse Maserati!!! :) :)

 

Sarebbe una notizia ottima per l'industria italiana, Volvo è in ripresa e a differenza di ALfa ha un piano solido tecnico e di prodotto, e non cambia road map ogni 3x2!

 

https://www.investireoggi.it/finanza-borsa/fca-i-cinesi-di-geely-si-fanno-avanti/  (altri siti riportano la voce)

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Qualcuno mi ascolta….non saranno Koreani, ma rumors danno Geely interessata ad Alfa Romeo e forse Maserati!!! :) :)

 

Sarebbe una notizia ottima per l'industria italiana, Volvo è in ripresa e a differenza di ALfa ha un piano solido tecnico e di prodotto, e non cambia road map ogni 3x2!

 

https://www.investireoggi.it/finanza-borsa/fca-i-cinesi-di-geely-si-fanno-avanti/  (altri siti riportano la voce)

 

 

 

Ottima notizia si!

Magari Giulia e Ghibli le assemblano in Cina assieme alle S90 e da lì le mandiamo  in tutto il mondo!

 

MADE IN ITALY RULEZ 

 

 

???

 

 

Qualsiasi straniero è interessato ai brand, ma non agli stabilimenti italici, ricordiamocelo!

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Chrysler looking at options to plug hole in its truck lineup: CEO

 

Quote

 

DETROIT (Reuters) - Fiat Chrysler Automobiles NV (FCHA.MI) Chief Executive Mike Manley told Reuters on Tuesday he is open to partnerships to develop a new midsize pickup truck the automaker could sell in Latin America and other markets outside the United States to compete with models such as Ford Motor Co’s (F.N) Thailand-built Ranger.

 

“A gaping hole in our portfolio is a metric ton pickup” that would be a lower-cost, lower-priced vehicle aimed at work and commercial uses in markets outside the United States, Manley said in an interview at the Detroit auto show.

 

“Do you fill that individually or fill that in partnership? We are looking at what can we do individually, and if we partner with someone what would that look like?”

 

Rivals Ford and Volkswagen AG (VOWG_p.DE) on Tuesday said they plan to jointly develop replacements for their respective midsize trucks as part of a new commercial vehicle alliance. VW and Ford compete with Fiat Chrysler for pickup sales in a variety of markets, including the United States and Brazil.

 

FCA last year outlined plans to launch such a pickup - smaller than its current Ram 1500 model - by 2022. Manley drew a distinction between the Jeep Gladiator midsize pickup that Fiat Chrysler unveiled in Los Angeles last November, and the “metric ton” pickup sold in developing markets. The Gladiator is a “lifestyle truck,” he said, that is not designed to compete at the lower price levels typical of work-oriented pickups.

 

“The Gladiator is perfect for the U.S. market,” Manley said. “But because of its content it’s not perfect for Thailand.”

 

Ford builds a version of its Ranger truck in Thailand, but heavily modified that vehicle to adapt it to the U.S. market. Rivals such as General Motors Co also sell different versions of midsize pickups in the United States than they offer in less wealthy markets.

 

 

https://www.reuters.com/article/us-autoshow-detroit-fiat-chrysler/fiat-chrysler-looking-at-options-to-plug-hole-in-its-truck-lineup-ceo-idUSKCN1P92DS

 
 
 
 
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido l'opinione di @and riguardo ai "ponti d'oro" che il Governo dovrebbe creare verso chi si presenta con 5 miliardi di euro sul piatto da investire sul tuo Paese. Ma vorrei che si desse anche una risposta intellettualmente onesta al fatto di aver venduto la Magneti Marelli senza esserci andati troppo per il sottile. Offro un po' di numeri:

Fonte: illustrato fiat Anno XLIII - Ottobre 1995 - Intervista a Domenico Bordone

image.png.1d06b7292edd437566e81e39b793d57b.pngimage.png.0372a4fad491afb7867cf795d13f1530.png

28 stabilimenti in Italia: i più famosi, oltre alla sede di Corbetta sono o sono stati: Sulmona (Marelli Suspensions), Carpi, Pavia (Marelli Autronica), Romano di Lombardia (Battere), Bari (iniettori Weber per il sistema I.A.W. iniezione accensione Weber).

 

Chi è Domenico Bordone:

image.thumb.png.3b48e1cb2ee8ddd2cdb16e7a6709689f.png 

Senza re-innescare una polemica, non è giusto nei nostri confronti perché sarebbe un continuo logorìo mentale ed intellettuale che ci fa solo del male perché in fondo tutti qui dentro questo topic vogliono il bene del Lingotto, mi sembra doveroso aggiungere che una volta appurato il fatto che la soglia di 120 g/CO2 avrebbe colpito con il Malus modelli vitali del Gruppo, come la gamma Panda con il 1.2 Fire e la Fiat 500 (essendo sparito il 1.3 Mjt), ci sia stata una trattativa tra Case costruttrici e Governo per innalzare tale soglia a 160 g/CO2 e salvaguardare tali prodotti. Per cui non parlerei di istituzioni completamente sorde al problema.

Per il 2019 Panda è "salva" trovandosi in quel limbo normativo che non le fa usufruire del bonus ma non che non la penalizza neanche con il malus. Insomma parte dalle stesse condizioni del 2018, sostenuta dal fatto che PSA, Opel Adam in seno a PSA e Toyota stanno per abbandonare il segmento A. Ora la palla sta a FCA a rendere sempre più appetibile e green il Pandino.

P.S. siamo al 17 gennaio 2019, ci sono ancora altri 300 giorni per dare una sistemata al Pandino anche sul fronte sicurezza ed evitare figure barbine quando il prossimo dicembre Euro EnCap la sottoporrà all'ennesimo test.

Modificato da Ciparisso

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.