Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

BMW-Concept-M8-Gran-Coupe-07.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-05.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-11.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-02-1024x687.jpBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-15.jpgBMW-Concept-M8-Gran-Coupe-10.jpg

2bmwm8grancoupe-jpg.4362825bmwm8grancoupe-jpg.4362848bmwm8grancoupe-jpg.436286

 

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (14)

Cita

 

Al Salone dell’Automobile di Ginevra, BMW presenta la BMW Concept M8 Gran Coupe’ che mette in evidenza il nuovo linguaggio del design che utilizzerà BMW nei suoi futuri modelli

La vernice Salève Vert, il cui colore sembra cambiare dal verde al blu grigiastro con diverse luci, crea una composizione superficiale unica

“La BMW Serie 8 prenderà il posto del nuovo modello di punta della gamma BMW e, come tale, combina sportività ed eleganza senza eguali. La BMW Concept M8 Gran Coupé offre uno sguardo alla variante più esotica e affascinante della nuova BMW Serie 8“.

Adrian van Hooydonk, Vicepresidente senior del BMW Group Design.

Senza giri di parole Van Hooydonk mette un bel punto fermo sulla direzione che sta per prendere BMW con questa nuova BMW Concept M8 Gran Coupe’. Un linguaggio unico che anticipa tutti i futuri stilemi del marchio e che si pone come punto di riferimento per il lusso e la sportività.

 

Il frontale è mutuato da quella della BMW Concept Serie 8, ma con alcune mirate modifiche.

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (7)

I contorni della griglia del radiatore si allargano man mano che scendono verso il basso, sottolineando il centro di gravità della vettura vicino al suolo. Come sui primi modelli BMW coupé, gli elementi del doppio rene sono collegati da una cornice circolare ininterrotta, creando un grande elemento singolo. Mentre i fari sono posizionati leggermente più in alto rispetto ai reni e danno loro l’impressione di esser più vicini al suolo, il che enfatizza ulteriormente la vicinanza dell’auto all’asfalto. 

Sguardo preso dalla BMW M8 GTE

Uno sguardo diverso anche per i fari anteriori, che utilizza la tecnologia di illuminazione Laser già utilizzata dalla BMW M8 GTE, con il tipico design esagonale a “quattro occhi“.  Un chiaro elemento distintivo tra la versione racing e quella “stradale”, che si contrappongono ai lussuosi interni della Concept. Nel frattempo, prese d’aria muscolose in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) guidano l’aria dove è richiesta.

La linea laterale

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (15)

La fiancata laterale della BMW Concept M8 Gran Coupe’ mette in risalto un enorme lunghezza del passo e del cofano motore. La linea del tetto scorrevole e la coda corta creano una silhouette coupé molto sportiva ed elegante. Dopo il montante C, il tetto degrada verso il baule con due pinne, che enfatizzano la muscolosità della vettura. Più in basso, i passa ruota svasati offrono un’espressione visiva della potenza che attraversa l’asse posteriore.

Il posteriore

BMW Concept M8 Gran Coupe 2018 - F93 - BMW Serie 8 Gran Coupe (10)

La parte posteriore della BMW Concept M8 Gran Coupé trasuda lo slancio dinamico e l’impatto visivo per cui M è rinomata, e l’ampia carreggiata e gli archi passa ruota svasati accentuano le prestazioni della vettura. Le linee orizzontali spezzano stilisticamente la parte posteriore, consentendo all’area sotto lo spoiler posteriore di catturare più luce e aggiungere ulteriore agilità visiva. Non mancano gli scarichi a quadrupla uscita, tipici delle vetture BMW M.

Un anticipo dei modelli di serie

Il nuovo modello vede il BMW Group guardare avanti verso la BMW Serie 8 Gran Coupé e la BMW M8 Gran Coupé, che saranno presentate nel corso del 2019 e completeranno la famiglia BMW Serie 8.

Cartella stampa completa

 

 

Modificato da Beckervdo
Foto

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In realtà sarebbe nient'altro che l'erede della 6er grancoupe, ovvero concorrente di a7 e cls.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
21 ore fa, Pandino dice:

image.png.56928932db644d3689887ee517ccf0a6.png

 

FB

 

A fianco della Coupè di serie, BMW porterà a Ginevra il concept della versione a 4 porte.

 

Sicuro che a Ginevra ci sarà la serie 8 di serie? Ho ricevuto un comunicato di BMW Svizzera che indicava che non c'erano ne Serie 8 ne Z4...(ma i concept si). 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
8 ore fa, Lagarith dice:

In realtà sarebbe nient'altro che l'erede della 6er grancoupe, ovvero concorrente di a7 e cls.

Hai raggione in senso della macchina obiettivo, ma anche no, perche con il cambiamento della cifra da "6" a "8" dimostrano un posizionamento piu alto, il concorrente per la 8er si vede in BMW sopratutto in classe S coupe e cabrio. La 6er era la coupe della 5er, in futuro la 8er sara la coupe della 7er. I prezzi saranno decisamente piu alti come quelli delle 6er.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Hai raggione in senso della macchina obiettivo, ma anche no, perche con il cambiamento della cifra da "6" a "8" dimostrano un posizionamento piu alto, il concorrente per la 8er si vede in BMW sopratutto in classe S coupe e cabrio. La 6er era la coupe della 5er, in futuro la 8er sara la coupe della 7er. I prezzi saranno decisamente piu alti come quelli delle 6er.
Ma tecnicamente la coupé della 5 non ci sarà più o verrà considerata quella culona inchiavabile della 5 gt?
  • Ahah! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
5 minuti fa, Lagarith dice:
1 ora fa, 4200blu dice:
Hai raggione in senso della macchina obiettivo, ma anche no, perche con il cambiamento della cifra da "6" a "8" dimostrano un posizionamento piu alto, il concorrente per la 8er si vede in BMW sopratutto in classe S coupe e cabrio. La 6er era la coupe della 5er, in futuro la 8er sara la coupe della 7er. I prezzi saranno decisamente piu alti come quelli delle 6er.

Ma tecnicamente la coupé della 5 non ci sarà più o verrà considerata quella culona inchiavabile della 5 gt?

5er GT non esiste più... 😉

Ora è stata denominata 6er GT.

Imho, sportive tra 4er e 8er non ci saranno! E a guardar bene, l’unica che le fa è Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In vista del marketing si - l'avversario per A7 e CLS e la nuova 6er GT.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
In vista del marketing si - l'avversario per A7 e CLS e la nuova 6er GT.
Che schifo!
E la 4er grancoupe? Avrà una sostituta?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da J-Gian
      La nuova Volvo S60 è la prima vettura del marchio Svedese che viene prodotta esclusivamente nello stabilimento americano di Charlestone (Carolina del Sud) e da lì esportata in tutto il mondo. 
      Basata sulla piattaforma SPA, la vettura presenta proporzioni da Trazione Posteriore, pur essendo trazione anteriore o integrale.
      Fa discutere la scelta di non offrire una configurazione Diesel per il modello berlina (disponibile, invece, sulla V60), che parte così con il base di gamma T5 (2.0 litri Turbo) da 250 CV già che rispetta le normative Euro6d-Temp grazie all'adozione del filtro anti-particolato, a cui si aggiunge la T6 (sempre 2.0 litri, ma turbo + compressore volumetrico) in grado di erogare 310 CV .
       
      Step successivo tocca alla Volvo S60 T6 TwinEngine AWD, che grazie alla combinazione del 2.0 litri Turbo e della macchina elettrica, crea un connubio ibrido da 340 CV. 
      La punta di diamante è la S60 T8 TwinEngine AWD che utilizza la base meccanica della T6, ma con la macchina elettrica, che porta il totale a 390 CV.
      Chi volesse una vettura maggiormente incentrata alle prestazione, può scegliere la nuova S60 T8 TwinEngine Polestar Engineered che, assieme a molte migliore di telaio, sospensioni e freni, fa crescere la potenza complessiva da 390 a 405 CV.
      Come fascia di prezzo, possiamo ipotizzare un 5000 Euro in meno - in media - rispetto alla V60 di pari motorizzazioni (Diesel escluse).
      La nuova Volvo S60 misura esattamente quanto la V60 (4760x1850x1430 con un passo di 2.87 metri) 
       
      Volvo S60 T6 Inscription

       
      Volvo S60 T8 Polestar Engineered

       
       
      Volvo S60 R-Design

       
      Volvo S60 Charlestone Plant

       
      Crash Test

       
      Volvo S60 Technical 

      Via Teknikensvarld.se
       
       
      Discussione spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/62501-volvo-s60v60-iii-spy
       
       
    • Da Eliocabaal
      R-LINE
         

       

       

       

       

       
       
       

       

       

       

       





      Standard screen


      Upgraded screen

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
       
       
      PRESS RELEASE
       
       
      Via Carscoop
       
      Topic Spy -> http://www.autopareri.com/forums/topic/56605-volkswagen-touareg-iii-spy
       
×