Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vw: un nuovo modello elettrico al mese

Featured Replies

Inviato

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/03/15/news/volkswagen_sempre_piu_elettrica-191282447/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

 

Sorpresa:  entro la fine del 2022, 16 fabbriche Volkswagen saranno dedicate alla produzione di veicoli elettrici. L’ha annunciato a Berlino Matthias Müller, CEO del Gruppo, in occasione della Conferenza Stampa Annuale sul bilancio. Attualmente il colosso tedesco produce veicoli elettrici in tre stabilimenti, e in due anni altre strutture saranno allestite per questo scopo.
 

 

Per assicurare un’adeguata capacità delle batterie, in vista della forte espansione dell’e-mobility, sono già state strette delle partnership con produttori di batterie per Europa e Cina. I contratti già assegnati ammontano a un volume totale di circa 20 miliardi di euro. La decisione sul fornitore per il Nord America sarà presa a breve.
 
“Negli ultimi mesi, abbiamo fatto tutto il possibile per implementare la ‘Roadmap E’ con la rapidità e la determinazione necessarie” ha spiegato Müller a Berlino. Quando è stata presentata la ‘Roadmap E’, lo scorso autunno, il Gruppo aveva annunciato piani per produrre fino a tre milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2025 e commercializzare 80 nuovi modelli a batteria. Agli otto modelli elettrici e ibridi plug-in già disponibili, nel corso dell’anno se ne aggiungeranno altri nove, tre dei quali puramente 

Diverse innovazioni del Gruppo sono state presentate la scorsa settimana al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, tra cui Audi e-tron, Porsche Mission E e I.D. VIZZION, nuovo membro della famiglia I.D. Volkswagen.
 
“Dal 2019 vedremo un nuovo mezzo a batteria praticamente ogni mese”, ha affermato Müller. “Ecco come intendiamo offrire la più ampia flotta di veicoli elettrici nel mondo, per tutti i Brand e in tutte le regioni, in pochi anni”. (f.p.)

 

Modificato da Davialfa

Inviato

Elettrico, metano, abbandono del diesel... Bei progetti..

 

Peccato, però che oggi, nel 2018 di metano non ne hanno più una da vendere fino all'estate... 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato

Penso che si tratti di annunci roboanti che dobbiamo vedere alla prova dei fatti. È scontato che si va verso una sempre maggiore diffusione dell'elettrico ma vedo che le infrastrutture sono ancora molto carenti. Ci saranno più auto elettriche con poche e mal funzionanti stazioni di ricarica, almeno in Italia?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.