Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

esatto.. e andando avanti sarà sempre peggio per le auto comuni, con tutti questi adas 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

• Risposte 63
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Budget? Nel 2018 andare alla ricerca di una vettura di pari anzianità e chilometraggio non mi sembra una mossa saggia. Rotto per rotto, tieni la tua.

• sverniciatodaunaprinz
    sverniciatodaunaprinz

mah, per una C4 il salvadanaio lo rompi a testate...

• Tranquillo, ancora 50 o 100 mila km e il rodaggio è finito.

Immagini Pubblicate

Inviato

Da possessore di una 159 1.9 150 Cv e proveniente da una 147 jtd 16v 140, avevo anch'io i tuoi dubbi in merito al peso, maneggevolezza e guidabilità.

In realtà ti posso dire che come motore è stato migliorato nell'erogazione in alto e come prestazioni non rimpiango la 147 e come telaio la 159 è nettamente superiore. Certo la città non è il suo habitat, ma su lunghe tirate autostradali non ha paragoni.

Come qualità dei materiali, la mia è una sport, con interni misto alfatex e tessuto. Non hanno nessun segno di usura segno che i materiali ci sono.

Ho provato il 2.0 170 CV di un collega.. Come motore è più gradevole in basso, ma non ha l'allungo in alto del mio, quindi come erogazione è una questione di gusti e di abitudine. Il 150 cv sotto i 1500\1700 è abbastanza morto, mentre il 170 è più guidabile in basso. 

Se ti interessa, ho in programma verso fine anno di sostituirla con la Giulia, sapendo di andare su una degna erede. Puoi contattarmi in privato. Sappi che ho tenuto la 159 da vero appassionato del marchio e con tutti i tagliandi documentabili 

Inviato
  • Autore
5 ore fa, dasilvamj dice:

Da possessore di una 159 1.9 150 Cv e proveniente da una 147 jtd 16v 140, avevo anch'io i tuoi dubbi in merito al peso, maneggevolezza e guidabilità.

In realtà ti posso dire che come motore è stato migliorato nell'erogazione in alto e come prestazioni non rimpiango la 147 e come telaio la 159 è nettamente superiore. Certo la città non è il suo habitat, ma su lunghe tirate autostradali non ha paragoni.

Come qualità dei materiali, la mia è una sport, con interni misto alfatex e tessuto. Non hanno nessun segno di usura segno che i materiali ci sono.

Ho provato il 2.0 170 CV di un collega.. Come motore è più gradevole in basso, ma non ha l'allungo in alto del mio, quindi come erogazione è una questione di gusti e di abitudine. Il 150 cv sotto i 1500\1700 è abbastanza morto, mentre il 170 è più guidabile in basso. 

Se ti interessa, ho in programma verso fine anno di sostituirla con la Giulia, sapendo di andare su una degna erede. Puoi contattarmi in privato. Sappi che ho tenuto la 159 da vero appassionato del marchio e con tutti i tagliandi documentabili 

Ti ringrazio, ma né il 1.9, nè l'alfatex rientrano nei miei programmi per il futuro :-)

Modificato da danicube

Inviato

Se quella 156 2.4 a Salerno è davvero così ben tenuta come sembra, per 2500 € la ca**ata la farei.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Uppettino:

A quanto pare non esiste in vendita in Italia una 156 2.4 20v berlina sotto i 200kkm. :-(

Inviato
1 minuto fa, danicube dice:

Uppettino:

A quanto pare non esiste in vendita in Italia una 156 2.4 20v berlina sotto i 200kkm. :-(

Mi meraviglierei ci fossero...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
Adesso, leon82 dice:

Mi meraviglierei ci fossero...

Di Sw 20v in ottime condizioni, ben equipaggiate e con chilometraggi e prezzi onesti ce ne sono eccome. 'Sti bifolchi se la sono comprata tutti giardinetta.. menomale che quando toccherà a Giulia non ci sarà questo problema :-D

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, stev66 dice:

che poi se la manutenzione è stata fatta correttamente ed il prezzo è congruo, 200k km non sono un problema .

Esattamente. Infatti per auto tenute bene nella maggior parte dei casi parliamo di meno di 2500/3000€, escludendo ovviamente le crosswagon.

Inviato
1 minuto fa, danicube dice:

Esattamente. Infatti per auto tenute bene nella maggior parte dei casi parliamo di meno di 2500/3000€, escludendo ovviamente le crosswagon.

considerando che per metterle perfettamente in bolla * ce ne vorranno almeno altrettanti.

* spannometricamente : ammortizzatori più gomme, bracci e triangoli sospensioni anteriori, dischi , pastiglie e liquido freni,  tagliandone motore comprendente frizione e volano . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.