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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Perfetto, ho linkato il thread al mio amico che vi ringrazia per i vostri pareri, avete dato molti spunti che nelle vieorecensioni non vengono date.

  • Risposte 20
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  • Un mio collega ha cambiato la sua Fiat Panda 4x4 con una Qubo trekking, con il sistema di bloccaggio dei differenziali. Dopo avere rischiato di "impantanarsi" diverse volte nel fango (va a caccia

  • È una C3 con paracolpi grezzi con una logica dell'ABS/ESP che tendono a pinzare in autonomia i dischi dei freni per rallentare in fase di discesa. La distribuzione di coppia tra le ruote anterior

  • Non servono a nulla perché effettivamente sono il nulla. Ste cagatine mi ricordano un pò i famosi occhialini 3d per vedere le donne in disabillè

Inviato
On 24/3/2018 at 12:34, bik dice:

Se sono sterrati leggeri io valuterei la Dacia Sandero stepway, costa poco e si muove agevolmente anche nei percorsi sterrati leggeri, tipo percorsi da caccia o funghi non fangosi.

Se gli serve qualcosa di più specialistico la trazione integrale è fortemente consigliabile, i vari differenziali a bloccaggio elettronico fanno quello che possono, ovvero poco, in quel caso consiglierei la Suzuki S-cross.

O una Duster 4x4, tanto per rimanere in Dacia

Inviato

Beh, anche col Renegade potrebbe rimanere in budget:

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-1-6-e-torq-evo-sport-benzina-nero-3cb9289c-b01e-4c9d-a747-b2795c668dde?cldtidx=2

 

Le turbodiesel e i benza più potenti vanno oltre, ma non ho idea se questo motore possa bastargli o meno: un "mio" fornitore ha preso una 500X con lo stesso motore e si trova bene.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Personalmente andrei di Duster integrale a km 0, almeno ha un vero 4x4 senza essere una Lada Niva come confort.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
On 24/3/2018 at 12:59, bik dice:

Un mio collega ha cambiato la sua Fiat Panda 4x4 con una Qubo trekking, con il sistema di bloccaggio dei differenziali.

Dopo avere rischiato di "impantanarsi" diverse volte nel fango (va a caccia) ha venduto il Qubo dopo 1 anno ed ha preso la Suzuki S-cross, che era la 4x4 più economica adatta a quell'uso.

Qualcosa fanno, ma non fanno miracoli, se l'utilizzo prevede strade sterrate fangose il 4x4 è fortemente consigliabile.

Per altri usi, sullo sterrato leggero un auto più alta da terra è sufficente, sulla neve il differrenziale bloccabile aiuta, sul ghiaccio servono solo buoni pneumatici.

 

 

il qubo trekkingcome altre auto comunque dovrebbe simulare il comportamento di un differenziale agendo solo sulle pinzate dei freni quindi non si blocca niente,la stessa panda 4x4 ha questo sistema però unita ad una vera trazione integrale si dimostra vincente in praticamente tutte le situazioni estreme(con le gomme giuste si intende)

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
1 ora fa, KimKardashian dice:

Vi posso assicurare che tutti questi sistemi elettronici che hanno le varie Trekking e Aircross non servono a nulla! 

Non servono a nulla perché effettivamente sono il nulla. Ste cagatine mi ricordano un pò i famosi occhialini 3d per vedere le donne in disabillè :lol:

Per aspera ad astra. 

Inviato

Servono, sostanzialmente, in partenza su fondi sdrucciolevoli, ma fanno poco, visto che si limitano a bloccare la ruota con maggiore slittamento, se anche l'altra slitta è come non averli.

Anche sulla neve, se hai una ruota sulla neve e l'altra nel fondo stradale ok, altrimenti meglio disattivare tutti i controlli.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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