Jump to content

Gruppo VW: problema a una delle cinture di sicurezza posteriori


mauxmau

Recommended Posts

Gruppo VW: problema a una delle cinture di sicurezza posteriori

Provando una Seat Arona, una rivista finlandese ha riscontrato l’apertura accidentale di uno degli attacchi. I tecnici sono al lavoro per trovare una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo tedesco Volkswagen ha annunciato il richiamo di 410.000 auto per un problema relativo alle cinture di sicurezza del sedile posteriore e ha sconsigliato ai propri clienti l’utilizzo del sedile centrale.  

 

 

Secondo l’agenzia tedesca Dpa, il problema interessa 219.000 Volkswagen Polo di ultima generazione e 191.000 Seat Ibiza e Arona. La società contatterà presto i clienti interessati dal problema e ha garantito che, “a parte questo difetto, le auto in questione possono circolare in tutta sicurezza”. 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, mauxmau dice:

mah chi puo dirlo magari capita solo in determinate condizioni -situazioni

A quanto ho capito capita solo se si è in 5 in macchina. Comunque il fatto che si possa circolare con una cintura che si slaccia da sola mi lascia molto perplesso. E se disgraziatamente succedesse un incidente? Il tizio a cui si slaccia la cintura con chi se la prende dopo?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io ho acquistato una nuova polo in pronta consegna e settimana prossima la ritiro.

Apparte il fatto che di questo problema non mi è mai stato detto nulla e già non mi sembra corretto ma alla fine se sei un venditore ci può anche stare come cosa, probabilmente me lo farà presente quando andrò a ritirarla, a trattativa conclusa.

Ho visto che tutto ciò è venuto fuori a maggio, quindi nella mia macchina sarà ancora presente vero? In questo caso, con tutti gli scongiuri del caso, se portassi 5 persone a bordo e facessi un incidente, cosa succederebbe? Non verrei coperto dall'assicurazione o altro?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.