Vai al contenuto
  • 0

Quale auto per piccoli viaggi?


Andrew88

Domanda

Ciao ragazzi. Sono in procinto di comprare una macchina tutta mia. Ho 30 anni e sono di Taranto. Lavoro però a Bologna. Faccio questo preambolo perché è un dettaglio che devo valutare per la scelta dell'auto. Ho bisogno di un'auto da utilizzare in città anche se un paio di volte al mese dovrò farmi Bologna Taranto a/r. Principalmente viaggerei da solo, anche se potrebbe capitare di portare amici o utilizzarla per dei blablacar. Cerco un'auto che sia spaziosa il giusto e che sia confortevole. Amo il design e la tecnologia, mi ero innamorato della Toyota CH-R ma sono fuori budget. Posso spendere max 17000€. Vedendo un po' in giro stavo valutando la Suzuki Swift, la Renault Captur, la Kia Picanto X-line oppure la Kia Stonic. Voi quale scegliereste? Avete altri suggerimenti? Potrei prendere anche auto aziendali o km 0.

Modificato da Andrew88
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se lavori a Bologna, ti consiglierei una Swift ibrida, con la scusa hai anche vantaggi nell'entrare nel centro storico del capoluogo felsineo. E infatti, parecchi privati girano con ibride di ogni caratura da quelle parti per questo motivo.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso solo i residenti possono entrare in centro storico con le ibride a Bologna.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok. Allora, ora ho le idee parzialmente più chiare. 

-Kia Picanto X-line a 13.000€ benzina 

-Suzuki Swift ibrida a 16.000€ GPL+elettrica 

-Renault Captur a 16.000€ auto aziendale diesel dci

 

Considerando che devo farmi Bologna Taranto ogni due settimane e che vorrei sfruttare blablacar per dividere le spese (ciò significa che quattro bagagli a mano devono entrare nel portabagagli) volendo anche dei consumi accettabili quali delle tre mi consigliereste? La Captur è l'unica auto non full optional.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

13000€ per una picanto sono assolutamente fuori dal mondo. Con quel budget compri una segmento B turbo benzina.
Swift come baule è piccola
Captur a 16000€ anni km motore e allestimento? Se è 110cv è top. L Intens ha già un buon equipaggiamento.

Per 17000€ di budget io cercherei nell usato fresco per una Seat Leon 1.4 turbo metano

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 dice:

13000€ per una picanto sono assolutamente fuori dal mondo. Con quel budget compri una segmento B turbo benzina.
Swift come baule è piccola
Captur a 16000€ anni km motore e allestimento? Se è 110cv è top. L Intens ha già un buon equipaggiamento.

Per 17000€ di budget io cercherei nell usato fresco per una Seat Leon 1.4 turbo metano

☏ SM-G950F ☏
 

Ho la possibilità tramite degli sponsor di avere un'auto quasi gratis. Coprirebbero una spesa massima di 13.000€ a patto che l'auto sia o nuova o aziendale o km0. Non ho trovato per ora auto ad un prezzo conveniente per cui valesse la spesa. Pensavo anche ad una 500x o ad una Kadjar ma la differenza di prezzo che dovrei versare è un po' troppa. Perché ti sembra spropositata la cifra di 13000€ per la Picanto X-line? A me sembra l'auto più accessoriata tra le 3. Mi fa storcere il naso solo il fatto che sia a benzina. Preferisco il GPL per un discorso di risparmio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.