Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale macchina nel segmento B?

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, jeby scrive:

Minchia, siamo già a questi livelli di lavaggio del cervello? Non credevo, almeno non su AP. 

 

La polo ha l'active city brake (di serie) fino a 30km/h e la giulietta no.
Inoltre la Polo ha passato il crash adulti con il 96% (5 stelle) mentre la giulietta col 72% (e 3 stelle).
Non vedo dove sia il lavaggio del cervello a dire che attualmente la polo è piu sicura come sicurezza attiva e passiva.

  • Risposte 43
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il lavaggio del cervello sta nella frase che hai scritto: "Se ti distrai la polo  frena". Che è una cagata, però è quello che ti dice la pubblicità. Anche Swift ha la frenata di emergenza automatica (

  • Ho una Swift da sei mesi, precisamente una 1.0 S Boosterjet Hybrid, e non posso che concordare. Ottima macchina, con un'ottima abitabilità interna in rapporto alle dimensioni esterne (non lo dico

  • ma è chiedere troppo leggere quello che scrive la gente? la nostra amica ha una Fiesta del '97 e dice che non vuole la nuova Fiesta perché avrebbe la sensazione di avere la stessa macchina, al che l

Inviato
17 minuti fa, Nico87 scrive:

 

La polo ha l'active city brake (di serie) fino a 30km/h e la giulietta no.
Inoltre la Polo ha passato il crash adulti con il 96% (5 stelle) mentre la giulietta col 72% (e 3 stelle).
Non vedo dove sia il lavaggio del cervello a dire che attualmente la polo è piu sicura come sicurezza attiva e passiva.

Il lavaggio del cervello sta nella frase che hai scritto: "Se ti distrai la polo  frena". Che è una cagata, però è quello che ti dice la pubblicità. Anche Swift ha la frenata di emergenza automatica (come molte altre auto di recente introduzione) e non mi sognerei mai di dire "se ti distrai la swift frena".

 

Almeno su AutoPareri, evitiamo di diffondere queste idiozie e l'annessa non-cultura dell'automobilismo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
5 ore fa, jeby scrive:

Il lavaggio del cervello sta nella frase che hai scritto: "Se ti distrai la polo  frena". Che è una cagata, però è quello che ti dice la pubblicità. Anche Swift ha la frenata di emergenza automatica (come molte altre auto di recente introduzione) e non mi sognerei mai di dire "se ti distrai la swift frena". 

 

Almeno su AutoPareri, evitiamo di diffondere queste idiozie e l'annessa non-cultura dell'automobilismo.


Una cagata... Mah, se uno si mette a cincischiare al cellulare mentre è in coda e io davanti inchiodo improvvisamente, il pisquano evita di entrarmi nel bagagliaio. Chiamalo poco.
E non ditemi che non vedete mai la gente scrivere su whats app mentre la coda procede a passo d'uomo o poco piu.
Poi è ovvio che non è una scusante per farlo e dovrebbero ritirargli la patente, ma intanto io mi son salvato il paraurti e collo. A questo dovrebbero arrivarci tutti.
Oppure in ingresso rotatoria che guardi se arriva qualcuno a sinistra e nel frattempo l'auto davanti a te inchioda...
E francamente apparte dire "se ti distrai l'auto frena da sola" non mi viene in mente altro modo per dirlo in due parole che chiunque capisca cosa intendo.
Come lo diresti tu fammi capire?

Poi se la dottrina è chiamarlo AEB con riconoscimento pedoni o qualsiasi altro nome commerciale che differisce da modello a modello, a be allora...
Meglio chiamarlo occhiodilince come suzuki.

 

Modificato da Nico87

Inviato
On 27/5/2018 at 12:26, Vale25 scrive:

Buongiorno, 

 

Sono una studentessa di 24 anni e sono prossima alla Laurea. Da quando ho la patente, ho guidato una mitica Ford Fiesta del 1997 ereditata dal nonno, con 48.000km, 55kw. Mai avuto un problema, ma la sicurezza e la modernità...apriti cielo!

Finalmente dopo 6 anni si configura la possibilità di cambiare macchina ed il mio budget si aggira sui 18.000€.

Non credo di fare più di 15.000km l'anno, quindi sarei orientata su un benzina.

....

 

 

On 28/5/2018 at 16:46, gianmy86 scrive:

Darei un'occhiata anche alla Suzuki Swift.

 

On 3/6/2018 at 14:57, TonyH scrive:

Concordo.

Consuma poco, è brillante, ben accessoriata.

Ho una Swift da sei mesi, precisamente una 1.0 S Boosterjet Hybrid, e non posso che concordare.

Ottima macchina, con un'ottima abitabilità interna in rapporto alle dimensioni esterne (non lo dico io...lo dice chi ha viaggiato con me), consuma veramente poco ed è molto, molto brillante.

Come ha sottolineato correttamente TonyH, è anche ben accessoriata. Ha praticamente tutto, inclusi videocamera posteriore, navigatore e compatibilità con Apple Car Play e Android Auto. In pratica, da parte paghi soltanto la vernice metalizzata.

Secondo me è una valida alternativa ad altre vetture del suo segmento. 

--------------------------

Inviato
37 minuti fa, Nico87 scrive:


Una cagata... Mah, se uno si mette a cincischiare al cellulare mentre è in coda e io davanti inchiodo improvvisamente, il pisquano evita di entrarmi nel bagagliaio. Chiamalo poco.
E non ditemi che non vedete mai la gente scrivere su whats app mentre la coda procede a passo d'uomo o poco piu.
Poi è ovvio che non è una scusante per farlo e dovrebbero ritirargli la patente, ma intanto io mi son salvato il paraurti e collo. A questo dovrebbero arrivarci tutti.
Oppure in ingresso rotatoria che guardi se arriva qualcuno a sinistra e nel frattempo l'auto davanti a te inchioda...
E francamente apparte dire "se ti distrai l'auto frena da sola" non mi viene in mente altro modo per dirlo in due parole che chiunque capisca cosa intendo.
Come lo diresti tu fammi capire?

Poi se la dottrina è chiamarlo AEB con riconoscimento pedoni o qualsiasi altro nome commerciale che differisce da modello a modello, a be allora...
Meglio chiamarlo occhiodilince come suzuki.

 

Se ti metti a cincischiare col cellulare in auto, sei un pirla. Se lo fai pensando che un sistema di frenata automatica ti salvi il culo a prescindere e quindi lo fai a cuor leggero, sei un demente.

 

"se ti distrai l'auto frena da sola" è una cagata perché il sistema è condizionato e il suo funzionamento non è certo in tutti i casi di distrazione, né in tutti i casi in generale. Il sistema funziona solo sotto determinate condizioni e non è perfetto. Infatti è un AUSILIO alla GUIDA, vuol dire che una delle condizioni per cui il sistema funziona è che ci deve essere uno che GUIDA seguendo le norme della strada. Tutto ciò è diverso da quello che hai scritto tu che dimostra che o sei fazioso, o non hai capito come funziona il sistema, o non conosci l'italiano e le nozioni di base della logica semplice.

 

Tutto il resto è noia.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
2 minuti fa, jeby scrive:

Se ti metti a cincischiare col cellulare in auto, sei un pirla. Se lo fai pensando che un sistema di frenata automatica ti salvi il culo a prescindere e quindi lo fai a cuor leggero, sei un demente.

 

Tutto il resto è noia. 

 

E' noia finchè quel pirla non ti entra nel bagagliaio. Dopo sono dolori, specie di collo. Visto che per strada ne è pieno, ben vengano sistemi per renderli innoqui o quantomeno mitigarne le conseguenze.
Poi è ovvio che nessuno dovrebbe distrarsi "tanto c'è l'AEB" oppure "vado come un pazzo tanto c'è l'ESP". Che poi comunque anche a chi guida prudentemente e non fa queste pirlate, un errore può capitare. Anche fosse uno starnuto.
E come l'ESP ci mette una pezza, anche l'AEB ha il suo perchè.

Inviato
Adesso, Nico87 scrive:

 

E' noia finchè quel pirla non ti entra nel bagagliaio. Dopo sono dolori, specie di collo. Visto che per strada ne è pieno, ben vengano sistemi per renderli innoqui o quantomeno mitigarne le conseguenze.
Poi è ovvio che nessuno dovrebbe distrarsi "tanto c'è l'AEB" oppure "vado come un pazzo tanto c'è l'ESP". Che poi comunque anche a chi guida prudentemente e non fa queste pirlate, un errore può capitare. Anche fosse uno starnuto.
E come l'ESP ci mette una pezza, anche l'AEB ha il suo perchè.

Nessuno ha detto il contrario. L'AEB ha il suo perché in determinati ambiti e sotto determinate condizioni, non è che se sei distratto l'auto frena da sola.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
22 hours ago, carletto86 said:

Sbagliato, É la Fiesta del 2010 rimaneggiata nemmeno troppo pesantemente. Cambiano giusto calandra, fari e plancia. Un po' come ha fatto la Opel con la Corsa.

ribadisco: tra la vecchia (che ha la nostra amica @Vale25) e la nuova non c'è neanche una vite in comune, giusto il logo sul volante.  Nessuno ha mai parlato della Fiesta appena uscita di produzione.

Inviato
39 minuti fa, jeby scrive:

Se ti metti a cincischiare col cellulare in auto, sei un pirla. Se lo fai pensando che un sistema di frenata automatica ti salvi il culo a prescindere e quindi lo fai a cuor leggero, sei un demente.

 

"se ti distrai l'auto frena da sola" è una cagata perché il sistema è condizionato e il suo funzionamento non è certo in tutti i casi di distrazione, né in tutti i casi in generale. Il sistema funziona solo sotto determinate condizioni e non è perfetto. Infatti è un AUSILIO alla GUIDA, vuol dire che una delle condizioni per cui il sistema funziona è che ci deve essere uno che GUIDA seguendo le norme della strada. Tutto ciò è diverso da quello che hai scritto tu che dimostra che o sei fazioso, o non hai capito come funziona il sistema, o non conosci l'italiano e le nozioni di base della logica semplice. 

  

Tutto il resto è noia. 

 

E' evidente che io l'ho scritto come semplificazione del concetto. Devo mettere gli asterischi con il disclamer "leggere il foglietto illustrativo"?

Quindi il concetto è semplice. Giulietta non ha nessun tipo di ausilio alla guida, mentre le auto del gruppo VAG, attualmente montano tutte il dispositivo AEB con riconoscimento pedoni, cosi come tante altre utilitarie e medie hanno dispositivi similari di serie o a richiesta. Quindi è possibile che in caso di distrazione involontaria, il dispositivo ti salvi il paraurti e qualche migliaio di €. Non è sicuro al 100% che lo farà, ma l'unica cosa sicura è che la giulietta non lo fara.

Cosi è piu chiaro?

 

Modificato da Nico87

Inviato

Per me è molto più importante una dinamica di guida ottima che una cazzabubola d'ausilio alla guida che forse funzionerà se sarò distratto...

 

L'esempio da prendere è Honda, che dovrebbe fare corsi di formazione su come si tengono le auto in strada, non certo VAG.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.