Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Gentilissimi Amici del Forum,

scrivo questo post perché vorrei portarvi a conoscenza della nascita della mia società, Zenati Automobili.

Questo per ringraziare questo Luogo e tutti Voi per le piacevoli ore passate a leggervi e per le preziose informazioni che nel tempo ho accumulato grazie ai vostri post.

E’ da tempo che ho messo su il progetto aziendale che ha come core business la produzione in piccola serie di auto sportive.

So che molti di voi storceranno il naso alla nascita di un altro “individuo” nel campo delle supercar, ma penso che se si ha una passione bisogna seguirla e lavorare duramente perché diventi realtà.

Cercherò di condividere quanto più possibile su questo forum gli step a partire dalla costituzione della società  sino alla realizzazione della vettura e alla sua presentazione.

La vettura sarà una due posti a motore centrale ibrida.

Accetterò volentieri i vostri pareri, critiche e/o suggerimenti.

Grazie a tutti

Gianpiero

PS ho postato qui perché non trovavo la giusta sezione, liberi di spostare il post

Modificato da lukka1982
  • Like! 13

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In bocca al lupo per la nuova impresa! Hai già qualche progetto da parte? Che ti po di auto sportiva?

avessi detto nuovo suv saresti stato bannato all'istante, ma una nuova sportiva artigianale è sempre una bella cosa. Complimenti

• Like! 2

Progetto affascinante, è sempre bello lavorare dietro alle nostre passioni, in bocca al lupo!

Quindi se ho capito bene l'azienda è già nata, siete già allo studio delle varie parti, telaio, motore, design, ecc..?

19 minuti fa, jeby scrive:

In bocca al lupo per la nuova impresa! Hai già qualche progetto da parte? Che ti po di auto sportiva?

Grazie jeby, crepi il lupo. Si ho un progetto di base, con un minimo di cad. Partirò da quello.

11 minuti fa, Cosimo scrive:

avessi detto nuovo suv saresti stato bannato all'istante, ma una nuova sportiva artigianale è sempre una bella cosa. Complimenti

Grazie Cosimo, mi fa piacere che per ora il ban sia escluso :P . Sui suv si fanno un sacco di soldini

Inviato (modificato)

Sembra un'impresa non da poco... non è certo come svegliarsi una mattina e provare a tirar su una panetteria. In bocca al lupo, affascinante come cosa ad ogni modo. Di dove siete?

Potresti chiamarla AP600hpV

Auto-pareri 600 cv Volta

Modificato da Davialfa

2 minuti fa, tipt scrive:

Progetto affascinante, è sempre bello lavorare dietro alle nostre passioni, in bocca al lupo!

Quindi se ho capito bene l'azienda è già nata, siete già allo studio delle varie parti, telaio, motore, design, ecc..?

Grazie, si l'azienda è costituita ( per ora la LTD inglese a breve la srl italiana ). Ho preso contatti con l'azienda che si occuperà dell'ingegnerizzazione del veicolo ed hanno fatto una prima analisi sul file cad

Adesso, Davialfa scrive:

Sembra un'impresa non da poco... non è certo come svegliarsi una mattina e provare a tirar su una panetteria. In bocca al lupo, affascinante come cosa ad ogni modo. Di dove siete?

Crepi! vivo in Basilicata

Inviato (modificato)

se hai bisogno di designer...... ho anche una casa a Marina di Pisticci!!

Modificato da Tony ramirez
  • Ahah! 1

Auguri!!

Io lavoro nel mondo dell'auto, e ho avuto una sperienza in un progetto similare, che a la finne non e neanche cominciato, ma habbiamo fatto delle cose...

Cosa ci puo dire? Il telaio sara progettatto o per essempio prendi una 4C e prendi la scocca?

E una bestia tipo hypercar o qualcosa piu medio livello, ma poco peso e bella da guidare?

Mi raccomando vai di motore elettrico. Dovrebbe essere più semplice mettere insieme il tutto.

• Perplesso... 1