Vai al contenuto
  • 0

Indecisione riguardo Giulia Veloce o BMW Serie 4.


luke99

Domanda

Come da titolo, sono indeciso molto su che auto acquistare. Entrambe mi piacciono al livello di non riuscire a scegliere tra le due. Qualcuno che le possiede potremme aiutarmi a fare un po' di chiarezza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
48 minuti fa, jameson scrive:

Sì... 1 kg in meno di peso :mrgreen:

Ma poi, la Giulia in qualche occasione sottosterza?

Appunto, col benzina esalti ancora di più un feeling di guida già eccellente, e non è che il 200cv sia fermo.

Di contro a parità di cilindrata un Diesel pesa sempre qualcosa in più, figuriamoci un 2.2

Inoltre la minor coppia e più uniforme del benzina, rende la guida ancora più precisa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Appunto, col benzina esalti ancora di più un feeling di guida già eccellente, e non è che il 200cv sia fermo.

Di contro a parità di cilindrata un Diesel pesa sempre qualcosa in più, figuriamoci un 2.2

Inoltre la minor coppia e più uniforme del benzina, rende la guida ancora più precisa.

 

Una volta forse. I benzina di oggi si portano appresso un sacco di roba che pesa. La differenza di peso è veramente di 1 kg, mica scherzavo. I motivi per scegliere il motore a benzina sono altri, a partire dal rumore che sul diesel della Giulia si sente anche dentro ed è veramente fastidioso, o quello della coppia più uniforme di cui parlavi. Ma in Italia per prendere quella a benzina devi rassegnarti a pagare di più anche se percorri pochi km, non solo di carburante ma anche di costo iniziale e di manutenzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, gate scrive:

Sicuro che la manutenzione di una benzina è maggiore di un diesel?

Della Giulia sì:

Top Care per la diesel 180 CV, 4 anni e 160000 km: 3300€

Lo stesso per la benzina 200 CV, 4 anni e 120000 km: 3900€

La benzina fa più tagliandi a parità di percorrenza.

 

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jameson scrive:

Della Giulia sì:

Top Care per la diesel 180 CV, 4 anni e 160000 km: 3300€

Lo stesso per la benzina 200 CV, 4 anni e 120000 km: 3900€

La benzina fa più tagliandi a parità di percorrenza.

 

Tagliandi sì.

Ma sul diesel hai il DPF da sistemare...

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Beckervdo scrive:

Tagliandi sì.

Ma sul diesel hai il DPF da sistemare...

 

Le Euro4 con il DPF inserito a martellate sono finite da un bel pezzo...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Tagliandi sì.

Ma sul diesel hai il DPF da sistemare...

Anche sul benzina (vabbè, il GPF).

Comunque io non conosco una sola persona che abbia avuto problemi con il DPF/FAP.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, boiack scrive:

paga papi?

Ho sempre trovato inutile rispondere a commenti provocatori fatti in un forum da persone che probabilmente passano il loro tempo a fare questo. Comunque no, mi dispiace, paga un ragazzo che a 19 anni lavora come informatico in un'azienda estera famosa. Ciao, buone cose. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, boiack scrive:

paga papi?

e anche se fosse cosa rileva ai fini della domanda se non solo invidia?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.