Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, pennellotref scrive:

Uno che è abituato a fare il tp e soprattutto il CEO di una società (RBTech) appartenente ad un gruppo più grande perché dovrebbe venire a comandare quella che è sempre stata una divisione di una SPA della quale ha 0 possibilità di diventare CEO ? Se lo fa, lo fa solo per la pensione e ne facciamo a meno, senza contare la proverbiale puzza sotto il naso degli albionici per tutto ciò che è italiano

Ma infatti io spero che Elkann (che sicuramente una telefonata la farà) prenda il suo solito due di picche. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

È sempre stato un pallino di Elkann occhio alle sorprese, il contratto di Vasseur non è confermato 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Non credo sia una buona mossa, posto che lui lo voglia, mettere sotto contratto un tp che è stato sfanculato malamente almeno dal 50% degli ingegneri comunemente ritenuti i migliori in F1 e di cui si dice (personalmente non lo credo ma io non conto una mazza) la Ferrari abbia impellente bisogno.

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Me lo vedo Horner che rende conto a Benedetto Vigna di ciò che fa 😄

E magari si fa pure dire come fare il team principal…

Se proprio devo scommettere coi soldi del Monopoli, dico che se lo piglia Stroll. Gli manca solo quel pezzo lì per terminare la sua hall of fame.

Più realisticamente prevedo un periodo sabbatico dalla F1, “giusto per capir di più e placar gli affanni”.

E anche per occuparsi di quel processo che, sebbene intentato per farlo fuori, lo espone comunque molto sia a livello professionale che personale.

Ciò detto, nella F1 degli ultimi vent’anni sono due i top manager a cui (come si dice a Brunico) “je fumano”: 1) Horner Christian e 2) Wolff Toto.

Ergo: se uno dei due si libera, il tentativo va fatto…

Senza nulla togliere a Vasseur, che non è l’ultimo degli sprovveduti ma deve ancora dimostrare di saper entrare nella leggenda di questo sport.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
39 minuti fa, Yakamoz scrive:

Me lo vedo Horner che rende conto a Benedetto Vigna di ciò che fa 😄

E magari si fa pure dire come fare il team principal…

Se proprio devo scommettere coi soldi del Monopoli, dico che se lo piglia Stroll. Gli manca solo quel pezzo lì per terminare la sua hall of fame.

Più realisticamente prevedo un periodo sabbatico dalla F1, “giusto per capir di più e placar gli affanni”.

E anche per occuparsi di quel processo che, sebbene intentato per farlo fuori, lo espone comunque molto sia a livello professionale che personale.

Ciò detto, nella F1 degli ultimi vent’anni sono due i top manager a cui (come si dice a Brunico) “je fumano”: 1) Horner Christian e 2) Wolff Toto.

Ergo: se uno dei due si libera, il tentativo va fatto…

Senza nulla togliere a Vasseur, che non è l’ultimo degli sprovveduti ma deve ancora dimostrare di saper entrare nella leggenda di questo sport.

secondo me, Horner sconveniente, per la Ferrari ovviamente. Wolf impossibile, tranne nel caso qualcuno gli liquidi la posizione in Merc-AMG, posto che lui voglia vendere e non credo proprio che sia così. E comunque anche lui è abituato a comandare in lungo e in largo.

Tenendo conto dei tempi tecnico-giuridici che ci vogliono per sistemare/creare un team di F1, Vasseur in Ferrari è arrivato praticamente 5 minuti fa. Cambiare adesso è da neuro... 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)

Quando si parla di Ferrari F1, del suo stato attuale intendo, sarebbe utile ricordare cosa hanno detto Hamilton e soprattutto Serra quando hanno rilasciato le prime interviste. Hanno detto entrambi la stessa cosa. Chissà se i giornalisti italiani lo ricordano o meno.

Team di altissimo livello, tecnologia a profusione, mezzi all'avanguardia (in particolare simulatore e CFD) ma problemi a livello di procedure rispetto a quelle che si possono definire le best practices, di stampo albionico ovviamente, non foss'altro che per i risultati ottenuti dai team britannici. Ecco indagherei qui, se fossi un giornalista (e soprattutto un CEO...) invece di ripetere la solita tiritera dei tp di m....da e degli ingegneri incapaci. In F1 nessuno è incapace.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Inviato
20 minuti fa, pennellotref scrive:

secondo me, Horner sconveniente, per la Ferrari ovviamente. Wolf impossibile, tranne nel caso qualcuno gli liquidi la posizione in Merc-AMG, posto che lui voglia vendere e non credo proprio che sia così. E comunque anche lui è abituato a comandare in lungo e in largo.

...

image.png.7233f4020fda98d61e3e889d746c3524.png

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

E comunque:

20250709_184055.jpg

• Ahah! 7

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

Inviato

In Aston mi sembrerebbe strano, anche perché se non ricordo male si erano logorati i rapporti con Newey.

Troppo british per andare in Ferrari, già a mio avviso pure a Lewis qualche dubbio gli è venuto.

Potrebbe andare in Audi con Binotto che torna a fare il suo mestiere? Anche se ormai credo che a Binotto piaccia fare la prima donna e non quello che sta dietro alle quinte.

Quindi, potrebbe pure finire qui l'avventura in F1. Tanto soldi non gli mancano.