Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 52
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • che auto insulse . Quando vedo una evoque cabrio muoio dentro e penso subito male del proprietario, piu forte di me

  • Non mi sembra strano quello che sta succedendo: i cosiddetti SUV e CUV, in tutto delle auto normali ma dopate con cura ormonale e senza ormai alcun riferimento ai primi timidi tentativi di ricordare i

  • Opperbacco. Dopo quasi trent'anni ritorna...     E stavolta in forma ufficiale. Un'altra auto che mancava ?

Immagini Pubblicate

Inviato

Non mi sembra strano quello che sta succedendo: i cosiddetti SUV e CUV, in tutto delle auto normali ma dopate con cura ormonale e senza ormai alcun riferimento ai primi timidi tentativi di ricordare i fuoristrada come giustificazione psicologica, sono emanazione della vorace bulimia consumistica e sprecona che è la direzione generale in cui vanno le masse delle società del pseudo-benessere.

 

La decisione di Ford di eliminare praticamente tutte le "passenger cars" per rivolgersi solo alla produzione di SUV (e pick-ups, bulimia specifica tutta USA) rispecchia l'irreversibile processo in corso: il semplice spostarsi verso un'espansione delle dimensioni in tutte le direzioni, soprattutto quelle che danno meno fastidio in parcheggio, come l'altezza e la larghezza.

https://www.nbcnews.com/business/autos/ford-stop-making-all-passenger-cars-except-mustang-n869256

 

Naturale quindi che le gamme vengano completate dalle coupè e dalle cabrio: ci stiamo allungando anche su quelle fasce e la sostituzione sarà completa entro pochi anni. Ma speriamo anche no. Tanta lamiera, guida tanto alta, ruotoni tanto grandi e mi sento bene, ricco e protetto. 

 

Una ammiraglia del 1977 era lunga 4,40 mt. , larga 1,56 mt e pesava 1100 kg. Fatta la tara agli avanzamenti tecnologici, che almeno in parte dovrebbero essere compensatori, tipo +allestimenti e -pesi, qualcosa non mi torna, forse stiamo esagerando :-) 

 

1280px-1968_Alfa_Romeo_1750_Berlina_(906

Modificato da Maxwell61

Inviato
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 sono emanazione della vorace bulimia consumistica e sprecona che è la direzione generale in cui vanno le masse delle società dello scappellamento a destra

edit

Inviato

La produzione delle capotte mi pare sia sempre la stessa, se guardate il profilo laterale pare lo stesso identico sistema di evoque cabrio.

 

Sapevo che un tempo le faceva Heuliez, ora sapete il nome del fornitore "unico"?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Ok, una Golf Cabrio con assetto rialzato. ?

A livello di costi di produzione si vede che riescono a starci dentro, in quanto fare una versione 3 porte e cabrio non credo sia poi un investimento così economico. 

 

Se ne vociferava ed alla fine il concept che prefigurava la T-Roc diverrà realtà. 

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Beh nella West Coast ho visto più di una Murano Cabrio

 

P3050040.JPG

 

Auto molto in voga tra i rapper :D

sO5rU1s.jpg

Inviato

I mieo due cents:

Le berline, coupe e cabrio da circa 10 anni pagano un pegno strano: per avere dimensioni interne decenti e un buon design, sono costrette a svilupparsi in lunghezza, ridurre la vetratura laterale all'osso, accorciare il terzo volume e utilizzare cerchi minimo da 18. Ecco perché le berline paradossalmente stanno diventando auto troppo irrazionali, perché a causa di questi limiti impongono troppi sacrifici.

La moda del suv si spiega così, anche se secondo me anche il suv sta andando in crisi per la sua irrazionalità e si sta evolvendo in senso cross-over (vedi t-roc, captur e gla). In quest'ottica ci sta proporre dei cross over cabrio, benché obriobriosi.

Le mie domande a tal punto sono:
1. Riusciranno i designers a realizzare berline valide esteticamente ed abitabili senza i vincoli di cui sopra?
2. Quando man mano i suv si trasformeranno sempre più in cross-over, praticamente avremo solo hatchback?


Alla fine credo che finiremo nuovamente a guidare auto a due volumi o berline fastback

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

ma perché dico io perché....

come mi auguro che si possa tornare a vedere macchine normali e non solo suv ...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.