Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Mazda 3 2019? 176 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
10 ore fa, planzo scrive:

Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una segmento c (in lizza lei, corolla e in parte civic) e così ieri l'ho provata.
Non sono di certo un esperto ma vi dico le mie sensazioni.

Della linea non parlo, visto che la avete presente. L'unica osservazione è che dal vivo sembra molto più grossa di quello che è.

Gli interni sono molto belli, plancia bellissima e realmente lussuosa. Sedili ottimi. Finiture di alto livello sia su plancia che su portiere.
Davanti si sta comodi, i sedili sono ottimi ma il tunnel centrale con bracciolo cambio e comandi dell'infotainment è secondo me troppo largo e ruba spazio alle gambe. Il tetto è molto basso.
Dietro in due si sta abbastanza comodi. Il posto centrale invece è completamente sacrificato. Il tetto però spiove tanto (troppo). Troppo se si è più alti di un metro e ottanta. Sopra questa altezza si tocca. Niente bocchette dell'aria.
Il bagagliaio è molto profondo ma basso. Non enorme.

La vera nota stonata per me è la luce e la visibilità. La superficie vetrata è poca. Sia davanti (parabrezza piccolo e finestrini piccoli) che soprattutto dietro dove i vetri sono minuscoli e la sensazione è un po' di 'tomba'.

Veniamo alla prova.
La macchina è elegante anche in movimento. Molto molto ovattata, fin troppo. Rumorosità al minimo. Sospensioni meno rigide del previsto nell'attutire i colpi. Anche il motore (2.0 benzina) si adegua a ciò perfettamente. Silenzioso, molto docile e usabile per risparmiare a giri molto bassi.
Due cilindri si disattivano a velocità di crociera.
L'impatto dell'ibrido non è immediatamente intuibile e il dubbio è che sia principalmente una questione di marketing (e di libretto).
Ottimo l'head up e il cruise adattativo. Il mantenimento della corsia sembra agire un filo in ritardo.
Meraviglioso il cambio molto corto (certo su una macchina così docile è un po' sprecato)
Il lato negativo in città mi è sembrata la difficile percezione degli ingombri della macchina e la scarsa visibilità. Quella posteriore rasenta la nullità.
Su un uso extraurbano la vedo molto meglio.

Ultima nota riguarda una sensazione che ho avuto durante tutta l'esperienza; la nuova 3 è una macchina un po' troppo seriosa, poco giovane ed anzi la associo istintivamente a una vettura per gente di mezza età.

☏ SM-G930F ☏

☏ SM-G930F ☏

Se posso... da che auto vieni?

La CIvic 1.5 turbo-vtec SPORT l'hai provata?

• Risposte 846
  • Visite 210k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Buon pomeriggio a voi,   la mia Mazda 3 2.0 MH Skyactive-G Exclusive AT Metallica Gray      

• Volevo complimentarmi per la risposta, gentile, educata e soprattutto ricca di informazioni sul perchè non sei d'accordo. Se posso permettermi, la prossima volta, per risparmiare parole, rispondi dire

• Uomo dell'Ovest
    Uomo dell'Ovest

Ritirata ieri! Quest’auto davvero non rende in foto e video. Quando l’ho rivista dal vivo (ieri appunto, mai vista una in 3 mesi) mi sono anche ricordato del perché l’ho comprata. Magari ci saranno

Immagini Pubblicate

Inviato

Se posso... da che auto vieni?

La CIvic 1.5 turbo-vtec SPORT l'hai provata?
Ho una grande punto a metano. 243.000 km.
Sto cercando qualcosa di più comodo ovviamente.
Faccio sui 30k annui (per ora). La maggior parte tra i 100 e i 110 kmh. Vivo a Milano. I diesel non li considero perché in famiglia ne ho già uno eu5.
Cerco comodità, affidabilità e durata su tutto.

Civic sport l'ho provata. Molto facile e bella da guidare. Spaziosa. Interni un po' plasticosi.
Tra bollo, assicurazione e consumi però l'ho scartata (un centinaio di euro in più al mese).

In più la scritta ibrido su libretto mi garantisce contro i blocchi del traffico..

☏ SM-G930F ☏

Inviato
1 ora fa, tonyx scrive:

considera anche il 1.0 turbo, ha una potenza assolutamente rispettabile, la differenza di consumi è poca ma si risparmia sul acquisto anche

Percarità, Civic va presa almeno col 1.5 e il doppio scarico centrale. :b9

Scherzo, se ha provato il 1.5 ... sarà dura.

2 ore fa, planzo scrive:

Ho una grande punto a metano. 243.000 km.
Sto cercando qualcosa di più comodo ovviamente.
Faccio sui 30k annui (per ora). La maggior parte tra i 100 e i 110 kmh. Vivo a Milano. I diesel non li considero perché in famiglia ne ho già uno eu5.
Cerco comodità, affidabilità e durata su tutto.

Civic sport l'ho provata. Molto facile e bella da guidare. Spaziosa. Interni un po' plasticosi.
Tra bollo, assicurazione e consumi però l'ho scartata (un centinaio di euro in più al mese).

In più la scritta ibrido su libretto mi garantisce contro i blocchi del traffico..

☏ SM-G930F ☏

Guarderei anche la nuova Corolla sport touring.

Ne han fatta pure una che va, con 180cv... ma può bastare la solita 1.8.

Modificato da elancia

Inviato

Guarderei anche la nuova Corolla sport touring.
Ne han fatta pure una che va, con 180cv... ma può bastare la solita 1.8.
Corolla o Mazda. Per ora la scelta è tra loro.

☏ SM-G930F ☏

considera anche il 1.0 turbo, ha una potenza assolutamente rispettabile, la differenza di consumi è poca ma si risparmia sul acquisto anche
Voglio una macchina che superi i 200.000.
Per quello i motori piccoli non li ho presi in considerazione (civic e focus)

☏ SM-G930F ☏

Inviato
27 minuti fa, planzo scrive:

Corolla o Mazda. Per ora la scelta è tra loro.

☏ SM-G930F ☏

Voglio una macchina che superi i 200.000.
Per quello i motori piccoli non li ho presi in considerazione (civic e focus)

☏ SM-G930F ☏

Infatti: piglia il 1.5 da 182 cv che almeno è medio! ?

Inviato

non è una prova definitiva ( non si vede chiaramente) , ma penso di poter affermare che la Mazda 3 AWD (in qualsiasi forma) sia con ponte indipendente dietro, avevo letto qualche trafiletto tra una presentazione e l'altra.

In Canada (e non in USA stranamente) sono arrivate questa settimana le AWD dai concessionari.

si vede un tirante che va ad innestarsi a fianco della struttura di sostegno del diff post.

Schermata 2019-03-08 alle 12.08.12.png

Modificato da Matteo B.

Inviato

Una Sedan AWD con multilink e una girella (motta) nel motore può farne un attrezzo interessante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
9 minuti fa, TonyH scrive:

Una Sedan AWD con multilink e una girella (motta) nel motore può farne un attrezzo interessante.

bannatelo :mrgreen::b1

a sto giro hanno già detto che MPS è "no way"

alla fine fanno (in parte) come nei '90 sulle berline /medie.

una Skyactiv X AWD con automatico è una vettura brillante e  tecnologica ma  non decisamente  sportiveggiante. 

se poi gira giusta  (vendite) possono sempre fare le vetture tamarre. 

Inviato
1 ora fa, Samurs18 scrive:

Ma esiste anche di questo colore? No perché se così fosse mi sono innamorato! ?

Non lo so, ma l'immagine è fake

mobile01-62dc04a2aa8c058c49ec8cfe18c81dee.thumb.jpg.73a99272f6806df0d2c18c38950bc9d8.jpg