Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La cambio, se si per cosa, o la tengo....

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, TonyH scrive:

E finì per comprarsi questa

https://www.carmodel.com/it/first43-models/f43-070/1-43/mazda/mx-5-roadster-closed-2015/104629

pure con capottina nera. Non so però se 160 o 184.

La casa è sicuramente un obiettivo prioritario rispetto alla spider. Ma se non si sta più che attenti ingoia una quantità di soldi con una facilità disarmante,

Ah beh allora allora posso anche chiedere se me la compra lei ?

Eh lo so....è un attimo fare 10k € (1000 € qua e la) ? per poi accorgersi che ne mancano altri 5k in un'altra parte.

Però sulla casa i nostri genitori si sono offerti di darci una mano e la casa e non è enorme.

La casa ha la priorità rispetto al divertimento. (l'alternativa era entrare senza ristrutturare rimandandolo soltanto..ma sarebbe stato solo deleterio in quanto si doveva fare un doppio sostamento con annessi casini, tempo perso.) aspettare qualche mese non è un problema ?

• 9 mesi fa...
  • Risposte 169
  • Visite 11.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da con

• https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-124-spider-1-4-multiair-lusso-benzina-bianco-dd38a6db-5ea9-4c6a-a979-eb1b1e076b41   è da concessionario, ti ritira la Corsa e via.  

• Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Ciao Ragazzi, dopo mesi riesumo la discussione...(per l'assenza è stato un delirio tra casa/matrimonio/lavoro e lavoro ed ancora lavoro..) dopo il matrimonio (e l'addio al celibato....) e la casa (che vorrei stendere un velo pietoso..lo so non dovrei arrabbiarmi ma..uno spende tanti soldi per poi..avere imperfezioni, o cose ancora non finite..) ma lasciamo stare perchè è arrivato il momento di pensare alla macchina o meglio nel comprare la macchina che più voglio.

Per @TonyH ? alla fine anche se ho rischiato di prendermi la vettura che mi hai proposto alla fine mi sono imposto che la vita è una io sono io gli altri pensando quello che vogliono.. inoltre sono disposto a fare qualche sacrificio per predere una mx5, e che se servisse una 5 posti c'è la ypisilon, tanto per il resto per il momento si gira in 2 e quindi mx-5 va bene (inoltre il bagaiaio ha avuto anche IN parte l'ok...è piccolo ma ha detto che una settimana ci potrebbe stare..).

Perfetto ma ora vi voglio raccontare cosa è successo.. In pratica sono andato a vedere una mx5 che aveva 15 mesi con pochi chilometri,  perfetto... prima di andare ho estratto l'eurotax Blu valore € 19400 e Giallo €21400... (eurotax fatti con la correzzione chilometrica) sull'annuncio il venditore voleva una cifra nettamente superiore. Non mi sono fermato, visto anche il fine anno ed ho pesanto che magari aveva il "bisogno" di fare numeri, inoltre a gennaio si becca un'altro semetre di svalutazione quindi ho preso appuntamento e e siamo andanti a vedere la vettura, (si è voluta venire anche mia moglie)

Va beh dopo la classica presentazione quando siamo andati a parlare sul prezzo non si è smosso dalla cifra che chiedeva ma nel discutere mi aveva incluso il passaggio di proprietà e scontanto si 200 € dal prezzo richiesto. cosa che però  reputavo superiore al prezzo di mercato. (chiavi inmano eravamo scesi a 27700 di cui poi si doveva valutare il finanziamento di una parte...quindi ci ballano anche gli interessi).

Allora gli ho fatto presente che:

-in giro si trovavano mx.5 si con un chilometraggio superiori 6000 km ma di pochi mesi...

- la valutazione Eurotax della vettura era nettamente più bassa (anche se la reputava impossibile...peccato che era quella...)

Mentre si discuteva diceva che ovviamente la sua era una "quasi km0", che anche se stava ferma non deperiva ecc..

Io gli ho risposto guardi che personalmente preferisco risparmiare € 1500/2000 (rispetto all'inserzione) ma avere una vettura più fresca seppur con qualche chilometro in più che una vettura che è stata "ferma per 15 mesi ad un prezzo superiore, inoltre la quotazione dell'eurotax discorda Nettamente dal prezzo che lei pone in vendita la vettura è sempre una vettura che è stata immatricolata da 15 mesi.

Mi ha risposto che l'eurotax non è la "bibbia", allora li gli ho semplicemente risposto "si infatti lo scorso anno (si avete letto bene e la stessa MX5 che avevo visto a gennaio..) quando avevo la corsa me l'avete valutata come l'eurotax blu e con GRAN fatica mi avete detto che mi davate € 300 in più rispetto alla valutazione (quando era quasi full optional..), .. l'eurotax funziona solo quando dovete ritirare i mezzi? 

Ovviamente dopo questa la trattativa è finita li.

Anche mia moglie è rimasta dicendo che non sembrava il caso di trattarci cosi..

Inviato

Oh ma questo non te la vuole proprio vendere l’mx5, tra dieci anni la trovi ancora li con quotazione fuori dal mondo perché “é quasi una km0” :mrgreen:

Inviato
1 ora fa, hot500abarth scrive:

Oh ma questo non te la vuole proprio vendere l’mx5, tra dieci anni la trovi ancora li con quotazione fuori dal mondo perché “é quasi una km0” :mrgreen:

Oramai fanno gli stessi discorsi nello storico. Prezzo alto perché dopo 20 anni ha pochissimi

chilometri :disp: 

@Zampi e lasciagliela lì che invecchi come il Vecchia Romagna....quando scoprirà che con la macchina ferma non ci paga le bollette mentre con i soldi si magari cambia registra.

E tu non avere fretta, tanto hai i soldi in mano, puoi benissimo cercare con calma l’esemplare migliore.

Tra l’altro tra poco potrebbero arrivare un po’ di 124 lisce o Abarth rientri delle offertone ai dipendenti, che di norma vengono messe sul mercato a poco più della maxirata.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non ci trovo niente di scandaloso.
Se il venditore è confidente che la sua Mx5 può essere venduta a un prezzo di 27700, perché a te la deve vendere all'eurotax giallo!?
Così come tu sei stato libero di vendere la tua corsa privatamente per realizzare più dell eurotax blu.
E fidati che se un'auto ha mercato, il venditore paga più dell eurotax blu.

Le Jimmy si vendono a un prezzo ben superiori a eurotax, così come gli usati freschi a benzina fino al 1.6. Perché il mercato li richiede ed è possibile chiedere più dell eurotax.
È un gioco di domanda e offerta.
Sugli usati, la trattativa si gioca sul trapasso. Non è come sul nuovo che levano 4000€.
Se vedi un prezzo che per te è alto, non mettere manco piede in concessionaria.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Tutto "normale"... Qualche mese fa stavo per prendere una mx-5 da un concessionario (poi ne ho presa una da un privato nettamente più bella) e alla mia osservazione che il prezzo era quasi il doppio della quotazione eurotax, mi ha risposto esattamente così:

"La quotazione Eurotax della vettura che lei riporta lascia il tempo che trova (basta vedere le inserzioni su Autoscout24 per capire che si tratta di una vettura che ha quotazioni ben al di sopra dell’Eurotax).

Si tratta di un’auto non facile da trovare nel mercato dell’usato ed è in splendide condizioni pertanto il prezzo fissato è assolutamente in linea con il valore ed il livello del prodotto."....

Inviato
  • Autore

Premessa che gli avevo proposto  € 25k... e che gli volevo chiedere un finanziamento (riesco solo in parte a pagare la vettura il resto dovrei finanziarla) COSA CHE NON ha fatto.. . Ma soprattutto capisco tutte le logiche ma non gli ho proposto 21400 valutazione Eurotax giallo... ne gli ho detto di farmi quel prezzo.. gli ho fatto notare che su autoscout ci sono vetture simili con quotazioni più basse(di anche 2k €) e con 1 anno in meno di vita anche se si hanno più chilometri.

Ma a me che il mezzo abbia 500 km o ne abbia 6000 dice tutto come dice nulla... un mezzo da concessionario fermo anche solo con 500 km più avere molte più accensioni ed "usura" di un mezzo che ne ha fatti 6000 anche se "tirato" sulle montagne. quindi discorso sui chilometri relativo, ma discorso sul tempo invece no. Se c'è l'ha da 1 anno sul groppo contento lui. (contando che era anche la versione che non mi piaceva tanto perchè aveva la cappittina marrone.)

E poi se devo pagare 27700 mi spingo dall'altra parte del nord italia per questa (che sarebbe anche del colore che la vorrei)... a € 28900 (che avrebbe ancora meno km) solo che è RF e la vorrei soft top..

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-rf-2-0-skyactiv-g-184-hp-sport-benzina-grigio-4d1d254e-f2e3-47ea-ac64-f83a6c1547ef?cldtidx=12

Quindi come dice il buon @TonyH se la terrà a stagionare.

Per le 124 e 124 abarth hem ? non me ne vogliate ma preferisco la linea dell mx-5 ma sono gusti ? anche se quando vado a lavoro e le incrocio diventa sempre ? ma con l'mx5 è cosi ?..

E l'Eurotax va sempre a favore dei concessionari o del venditore se hai una macchina "particolare" la frase che ti rifilano "sarà difficile da vendere" per mia esperizienza... lasciare una macchina da loro conviene SOLO se hai una macchina con 1000 problemi prossima a fine vita se no.... (parlo per mia esperienza)

Non ho fretto aspetto l'offerta se poi non trovo cerco un km0 sperando di riuscire ad arrivare sul conto al 50% della somma del valore del mezzo per il "get&Drive" (cosi da non dover pagare interessi..).

E tra l'altro tra qualche mese dovrebbero rientrare tutte le ND2 184 cv di chi aveva sottoscritto il"get&Drive"...

Inviato

Se hai visto auto più basse di 2000€ e anche più fresche, vai direttamente da chi le vende. È inutile che vai da un concessionario a dirgli che la sua è cara e che altri fanno un prezzo più basso di lui.

E comunque, quando dai un'auto in permuta compri il servizio e la comodità che lasci la vecchia auto e riparti con la nuova senza fare nient'altro. In certi casi può essere conveniente se compri il nuovo, perché alcune case concedono un extrabonus se premuti un'auto del valore di almeno 5000€..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Quoto @Fabione90 al 100%, tempo perso rivolgersi a un concessionario se vende l'auto a un prezzo per te troppo alto, e ancora più inutile dirgli che l'hai trovata a 2000 euro in meno.....beh, vai a comprarla lì, cosa deve dirti ?

Questo tipo di auto in particolare è uno sfizio e non una necessità, anche la mia mx5 l'ho pagata ben oltre le quotazioni eurotax o qualsiasi altra quotazione usato, ma in linea con quanto offriva il mercato...è quello che fa il prezzo.
Poi, ok non avere fretta, ma....gli anni passano! ? 
Io ci ho girato intorno qualche mese, poi mi son detto adesso o mai più e ho fatto il passo, anche se in maniera diversa da come l'avevo pensata all'inizio ? 

Inviato
  • Autore

Se non ci provi, (non ho fatto 200 km ?era sempre a Torino passare non mi è costato cosi tanta fatica..) non sai mai .. ripeto non gli ho fatto una proposta (per me) senza senso anzi..ed ho motivato con dati "oggettivi" che ho messo sul piatto, ovviamente liberissimo di tenerla. ?

Il fatto è sempre che se non rimpi le scatole e non ci provi non sai..