Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
MotorPassion

[JPN] Suzuki Jimny Survive e Sierra Concept

Messaggi Raccomandati

suzuki-jimny-sierra-e-survive-concept.jp

 

suzuki-jimny-sierra-e-survive-concept.jp

 

Cita

La Sierra ha due posti e il cassone, ma c'è anche la Survive dal look più robusto con pannelli rinforzati e un verricello sull'anteriore

Chissà se mai avremo modo di salire a bordo dei due fantastici prototipi su base Jimny che Suzuki presenta, insieme ad una nuova versione della Swift Sport (date un'occhiata alla gallery) al Salone di Tokyo 2019.

Survive: un nome, un programma

Partiamo dalla Survive, il concept che prepara il piccolo fuoristrada alle sessioni più hard di offroad. Si comincia con un assetto ulteriormente rialzato e dei pneumatici tassellati. La ricetta di estremizzazione passa poi per un paraurti in acciaio dotato di verricello e ganci di traino, mentre delle protezioni a griglia proteggono i gruppi ottici circolari e delle piastre di acciaio diamantato ornano i parafanghi avanti e dietro.

 

Il portapacchi sembra avvinghiare la carrozzeria della Jimny ed è utile a trasportare delle piastre di recupero utili per quando il terreno si fa troppo insidioso persino per lei.

Sierra, sembra quasi un giocattolo

E poi c'è lei, la Sierra, che, probabilmente, dovesse mai entrare in produzione, guadagnerebbe lo scettro di "pick-up più compatto del mondo". Le differenze non si limitano alla carrozzeria perché già dal frontale si nota una griglia inusuale, con singola apertura, che sostituisce quella a cinque feritoie.

 

Lo skid inferiore ingloba due ganci di traino, mentre così come sulla Survive l'assetto è rialzato e gli pneumatici specifici per il fuoristrada impegnativo. Curiosa e ormai rara la decorazione sticker in finto legno sulle fiancate, che da un bel tocco retrò così come del resto fanno i quattro fari supplementari a LED utili a rendere il percorso ancora più visibile quando si fa buio.

 

Fonte: https://it.motor1.com/

 

  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Interessanti concept.
Il pick-up sembra leggermente più lungo della Jimny normale: si riesce a reperire qualche altra foto?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La Sierra è pazzesca. Nessun problema con il nome che appartiene al truck di GMC?

aboutdas

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Concordo, la versione pick-up è figherrima, non me ne farei niente ma mi fa venire ugualmente voglia di comprarmene una :wub:

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
45 minuti fa, aboutdas scrive:

La Sierra è pazzesca. Nessun problema con il nome che appartiene al truck di GMC?

aboutdas
 

Il nome Sierra è già stato usato in passato da Suzuki. 

Poi era usato anche da Ford, quindi non credo ci siano problemi di proprietà del nome. 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
4 ore fa, aboutdas scrive:

La Sierra è pazzesca. Nessun problema con il nome che appartiene al truck di GMC?

aboutdas
 

 

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Il nome Sierra è già stato usato in passato da Suzuki. 

Poi era usato anche da Ford, quindi non credo ci siano problemi di proprietà del nome. 

Penso che il problema sussista solo se si vuole usare il nome in un mercato nel quale è già utilizzato.
GMC non mi risulta che sia presente ufficialmente in Giappone, così come la Ford Sierra negli USA non è mai arrivata con quel nome (era esistita la Merkur XR4Ti, ma qui vado off topic...)

  • Like! 1
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Penso che il problema sussista solo se si vuole usare il nome in un mercato nel quale è già utilizzato.
GMC non mi risulta che sia presente ufficialmente in Giappone, così come la Ford Sierra negli USA non è mai arrivata con quel nome (era esistita la Merkur XR4Ti, ma qui vado off topic...)
La Merkur ed il suo automatico preso dalla Ford Pinto è meglio dimenticarla si, immaginavo dipendesse dal mercato però essendo entrambi pick up mi ha comunque sorpreso.
(Anche se il nome è Suzuki Jimny Sierra, quindi forse si verifica lo stesso caso di Lincoln Continental / Bentley Continental GT

aboutdas

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 ora fa, aboutdas scrive:

La Merkur ed il suo automatico preso dalla Ford Pinto è meglio dimenticarla emoji23.png si, immaginavo dipendesse dal mercato però essendo entrambi pick up mi ha comunque sorpreso.
(Anche se il nome è Suzuki Jimny Sierra, quindi forse si verifica lo stesso caso di Lincoln Continental / Bentley Continental GT

aboutdas
 

Nel caso della Bentley, presumo esista un accordo tra le due case per far coesistere i modelli...

E pensare che invece, più o meno nell'87, MB aveva fatto questioni alla Fiat perchè per un breve periodo aveva utilizzato la sigla SL per identificare l'allestimento più curato della Uno (1985-89).

 

Tornando a noi...mi sembra che questa:

 

https://cdn.motor1.com/images/mgl/Nvgv2/s1/suzuki-jimny-sierra-e-survive-concept.jpg

 

Mi ricordasse qualcosa. Ed infatti:

 

http://classiccarsexport.com/photo/big/toyota-delta-mini-cruiser-1982-restored-collectors-vehicle-1.jpg

 

La Delta Mini Cruiser. praticamente una Toyota Land Cruiser in formato ridotto, prodotta a cavallo tra gli anni settanta e gli ottanta nelle Filippine da una consociata o controllata della Toyota.

Modificato da Abarth03
  • Like! 1
  • Wow! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Foto live:

Jimny Sierra

 

75dd16ee-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

37d45017-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

93384c32-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

31e73d77-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

cf2c3a1c-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

9b968749-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

db510f01-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

Jimny Survive

 

91034962-suzuki-jimny-survive-concept-4.

 

65543211-suzuki-jimny-survive-concept-5.

 

d46a639b-suzuki-jimny-survive-concept-3.

 

69f436f4-suzuki-jimny-survive-concept-1.

 

10d49884-suzuki-jimny-survive-concept-6.

 

49a75a97-suzuki-jimny-survive-concept-7.

 

39296be6-suzuki-jimny-survive-concept-8.

 

Fonte: www.carscoops.com

 

 

 

  • Like! 1
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Per me la "Lara Croft" di sinistra, grazie......

  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da J-Gian
      Nella Suzuki Baleno 2016 troviamo un'interessante e semplice applicazione microibrida battezzata come SHVS, abbinata al 4 cilindri 1.2. DUALJET.
       
      Il cuore del sistema si basa su un ISG (Integrated Starter Generator) a cinghia, in altre parole un alternatore debitamente potenziato che svolge anche la funzione di starter (motorino di avviamento) e di booster, ovvero un motore elettrico a bassa potenza che aiuta in certe situazione di guida gravose, quali accelerazioni e riprese. Questo tipo di starter a cinghia, oltre a consentire avviamenti molto dolci e silenziosi, permette di rinunciare al classico motorino di avviamento nei pressi del volano.
       
      La soluzione SHVS non necessita di un impianto elettrico speciale, la tensione di alimentazione resta infatti a 12 V, ma le necessità energetiche e l'architettura dell'impianto impongono la presenza di un piccolo accumulatore agli ioni di litio particolarmente compatto. Esso si occupa principalmente del recupero di di energia (ricarica) durante le fasi di frenata e dell'alimentazione del ISG durante le accelerazioni, oltre che fornire energia elettrica al resto dell'impianto durante la marcia a velocità costante, situazione in cui l'alternatore non deve necessariamente generare energia, almeno fino a quando lo stato di carica degli accumulatori risulti sufficiente.
       
      La normale batteria a 12 V al piombo, si occupa invece delle fasi di avviamento del motore e dell'alimentazione base del classico impianto elettrico.
       




    • Da Sarrus
      ecco le prime immagini ufficiali, in versione normale e kei car
       
      https://www.carscoops.com/2018/06/2019-suzuki-jimny-first-official-images-info-ahead-june-18-reveal/
       
       
       
      Topic Spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/63594-suzuki-jimny-iv-spy
       
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.