Vai al contenuto

[JPN] Suzuki Jimny Survive e Sierra Concept


Messaggi Raccomandati:

suzuki-jimny-sierra-e-survive-concept.jp

 

suzuki-jimny-sierra-e-survive-concept.jp

 

Cita

La Sierra ha due posti e il cassone, ma c'è anche la Survive dal look più robusto con pannelli rinforzati e un verricello sull'anteriore

Chissà se mai avremo modo di salire a bordo dei due fantastici prototipi su base Jimny che Suzuki presenta, insieme ad una nuova versione della Swift Sport (date un'occhiata alla gallery) al Salone di Tokyo 2019.

Survive: un nome, un programma

Partiamo dalla Survive, il concept che prepara il piccolo fuoristrada alle sessioni più hard di offroad. Si comincia con un assetto ulteriormente rialzato e dei pneumatici tassellati. La ricetta di estremizzazione passa poi per un paraurti in acciaio dotato di verricello e ganci di traino, mentre delle protezioni a griglia proteggono i gruppi ottici circolari e delle piastre di acciaio diamantato ornano i parafanghi avanti e dietro.

 

Il portapacchi sembra avvinghiare la carrozzeria della Jimny ed è utile a trasportare delle piastre di recupero utili per quando il terreno si fa troppo insidioso persino per lei.

Sierra, sembra quasi un giocattolo

E poi c'è lei, la Sierra, che, probabilmente, dovesse mai entrare in produzione, guadagnerebbe lo scettro di "pick-up più compatto del mondo". Le differenze non si limitano alla carrozzeria perché già dal frontale si nota una griglia inusuale, con singola apertura, che sostituisce quella a cinque feritoie.

 

Lo skid inferiore ingloba due ganci di traino, mentre così come sulla Survive l'assetto è rialzato e gli pneumatici specifici per il fuoristrada impegnativo. Curiosa e ormai rara la decorazione sticker in finto legno sulle fiancate, che da un bel tocco retrò così come del resto fanno i quattro fari supplementari a LED utili a rendere il percorso ancora più visibile quando si fa buio.

 

Fonte: https://it.motor1.com/

 

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, aboutdas scrive:

La Sierra è pazzesca. Nessun problema con il nome che appartiene al truck di GMC?

aboutdas
 

Il nome Sierra è già stato usato in passato da Suzuki. 

Poi era usato anche da Ford, quindi non credo ci siano problemi di proprietà del nome. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, aboutdas scrive:

La Sierra è pazzesca. Nessun problema con il nome che appartiene al truck di GMC?

aboutdas
 

 

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Il nome Sierra è già stato usato in passato da Suzuki. 

Poi era usato anche da Ford, quindi non credo ci siano problemi di proprietà del nome. 

Penso che il problema sussista solo se si vuole usare il nome in un mercato nel quale è già utilizzato.
GMC non mi risulta che sia presente ufficialmente in Giappone, così come la Ford Sierra negli USA non è mai arrivata con quel nome (era esistita la Merkur XR4Ti, ma qui vado off topic...)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il problema sussista solo se si vuole usare il nome in un mercato nel quale è già utilizzato.
GMC non mi risulta che sia presente ufficialmente in Giappone, così come la Ford Sierra negli USA non è mai arrivata con quel nome (era esistita la Merkur XR4Ti, ma qui vado off topic...)
La Merkur ed il suo automatico preso dalla Ford Pinto è meglio dimenticarla si, immaginavo dipendesse dal mercato però essendo entrambi pick up mi ha comunque sorpreso.
(Anche se il nome è Suzuki Jimny Sierra, quindi forse si verifica lo stesso caso di Lincoln Continental / Bentley Continental GT

aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

La Merkur ed il suo automatico preso dalla Ford Pinto è meglio dimenticarla emoji23.png si, immaginavo dipendesse dal mercato però essendo entrambi pick up mi ha comunque sorpreso.
(Anche se il nome è Suzuki Jimny Sierra, quindi forse si verifica lo stesso caso di Lincoln Continental / Bentley Continental GT

aboutdas
 

Nel caso della Bentley, presumo esista un accordo tra le due case per far coesistere i modelli...

E pensare che invece, più o meno nell'87, MB aveva fatto questioni alla Fiat perchè per un breve periodo aveva utilizzato la sigla SL per identificare l'allestimento più curato della Uno (1985-89).

 

Tornando a noi...mi sembra che questa:

 

https://cdn.motor1.com/images/mgl/Nvgv2/s1/suzuki-jimny-sierra-e-survive-concept.jpg

 

Mi ricordasse qualcosa. Ed infatti:

 

http://classiccarsexport.com/photo/big/toyota-delta-mini-cruiser-1982-restored-collectors-vehicle-1.jpg

 

La Delta Mini Cruiser. praticamente una Toyota Land Cruiser in formato ridotto, prodotta a cavallo tra gli anni settanta e gli ottanta nelle Filippine da una consociata o controllata della Toyota.

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Foto live:

Jimny Sierra

 

75dd16ee-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

37d45017-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

93384c32-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

31e73d77-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

cf2c3a1c-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

9b968749-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

db510f01-suzuki-jimny-sierra-pickup-styl

 

Jimny Survive

 

91034962-suzuki-jimny-survive-concept-4.

 

65543211-suzuki-jimny-survive-concept-5.

 

d46a639b-suzuki-jimny-survive-concept-3.

 

69f436f4-suzuki-jimny-survive-concept-1.

 

10d49884-suzuki-jimny-survive-concept-6.

 

49a75a97-suzuki-jimny-survive-concept-7.

 

39296be6-suzuki-jimny-survive-concept-8.

 

Fonte: www.carscoops.com

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.