Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma: GT86/BRZ o MX5 RF?

Featured Replies

Inviato
11 minuti fa, ghostchild scrive:

Eh, la mia ex Versys, con tris di borse e borsa serbatoio, aveva praticamente la stessa capacità di carico della MX5, se non di più.. ?

Alla fine usare una 2 posti secchi come unica auto mi sa che è anche una specie di filosofia..

Appunto per quello nelle scorse pagine l'ho definita una scelta di vita "stradale".

Onestamente a me piacerebbe Mx-5...

Ma poi, ad andare in aeroporto a prelevare la morosa con valigie... weekend organizzato all'ultimo caricando come capita, traslochi non così infrequenti, cane che si porta in giro (già...il cane...su Mx-5 dove lo metto?). Aggiungi morosa che soffre di cervicali ?...

Come unica auto, per me sarebbe oggettivamente estrema. Certo, se si vive in due con due auto, il discorso cambia. 

• Risposte 77
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tira giù la capotte così il cappott lo tiene su e porta la rappresentante in riviera. Zio can tutto bisogna spiegare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ☏ BLA-L29 ☏

• Aggiungerei questo video ben fatto:   c'è anche il come comprarla dell'MX-5

• Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni    1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, ghostchild scrive:

Anche il mio ideale è una coupè 2+2, ma non c'è scelta...

Supra decisamente fuori budget ?

Anche a me hanno colpito molto i Recaro, stupendi e (sembra) anche comodi per il tipo di sedile...

Nella tasche laterali attualmente ho: una pezza, caricatore per lo smartphone, torcia, disco orario, fazzoletti in quello guidatore, e un ombrello in quello passeggero..

La domanda è proprio quella: ciò che offre in più la GT86, vale la pena?....attualmente la mia risposta è....boooh!! ?

Grazie per il tuo feedback?

Per la RF ho trovato questo, ma non so se è affidabile.. lo conosci?

55ibrk.jpg

Mai visto prima però interessante... Ma andrebbe installato al contrario, con la sponda lato abitacolo per evitare che gli oggetti entrino in abitacolo a seguito di tamponamenti.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
6 ore fa, jeby scrive:

Mai visto prima però interessante... Ma andrebbe installato al contrario, con la sponda lato abitacolo per evitare che gli oggetti entrino in abitacolo a seguito di tamponamenti.

Sì, ho visto foto montato come dici.. chissà se quelle ventose reggono veramente...non sarebbe carino veder volare il proprio bagaglio, magari addosso alla macchina che segue ?

Inviato

Portapacchi indispensabile per andare in vacanza più di un week end. Certo qualche sacrificio bisogna farlo. Io ho ormai preso l'abitudine di mettere la giacca nel portabagagli o in alternativa nello spazio che occupa la capote quando è chiusa, dietro i sedili. In casi estremi quello spazio diventa un vero asso nella manica per infilarci qualsivoglia bagaglio. La mia ragazza la odia sta macchina, si viaggia leggeri per filosofia: c'ha messo un pò ad abituarsi ?

Inviato
3 ore fa, ghostchild scrive:

Sì, ho visto foto montato come dici.. chissà se quelle ventose reggono veramente...non sarebbe carino veder volare il proprio bagaglio, magari addosso alla macchina che segue ?

Guarda, se applichi delle accortezze non credo che ci siano problemi... anzi.. (pensa che le ventose le usano anche per alzare spesso lastre di vetro grandi..) basta controllare che la superficie sia veramente pulita, che la ventosa sia integra ecc.. poi non credo che ci siano problemi di eventuali "sganci improvvisi".

Allora piccolo aggiornamento, credevo di finire prima con il lavoro ed invece.... però, ho avuto la fortuna che affianco a dove lavoravo oggi c'era una 124 abarth che prima di andarmene mi sono studiato (ovviamente staticamente sigh).

Inizio con il dire che si l'abitacolo è come me lo ricordavo piccolino sulla MX-5, e si nel lato passeggero c'è quella gobba che toglie spazio non me ne ero mi accorto oggi sono salito anche dal lato del passeggero.(però la borsa sotto le gambe ci starebbe)

Ma veniamo a noi...le portiere sono piccole, creare una tasca piccolissima dove ci metti quasi nulla beh...hanno fatto bene cosi a non metterle (per come la vedo).. anche per la storia di non aggiungere peso extra.

Non c'è il portaoggetti frontale al passeggero poco male il pozzetto in mezzo ai sedili è grosso e è mi ha dato l'impressione di essere ben sfruttabile come capacità, come praticità però e vero non sarà il massimo..

I vani dietro ai sedili, sono abbastanza capienti da tenere quello che si tiene nelle tasche..anche se non vi è la stessa comodità della tasca (visto che devi spostare sempre il sedile in avanti...) però sono sempre vani.

Per la giacca.. sfido chiunque a provare a togliersela a cappote chiusa... non c'è proprio lo spazio fisico fermarsi slacciare la cintura e togliersela...

Vano di fortuna in inverno..la giaca la si può mettere nello spazio che occupa la cappote quando è aperta. 2 giacche credo ci stiano.

Cosa imbarazzante. Le alette parole sono di una qualità infima...non dico che devono essere vellutate però...?

Inviato

Per quanto riguarda dove mettere una giacca, dietro al sedile non c'è spazio? Appesa al poggiatesta ad esempio, in lineaccessori a volte ci sono dei ganci da utilizzare, che si appendono al sedile, per Fiat/Mazda non c'è niente? Non c'è proprio spazio?

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Zampi scrive:

...

Per la giacca.. sfido chiunque a provare a togliersela a cappote chiusa... non c'è proprio lo spazio fisico fermarsi slacciare la cintura e togliersela...

Vano di fortuna in inverno..la giaca la si può mettere nello spazio che occupa la cappote quando è aperta. 2 giacche credo ci stiano.

Cosa imbarazzante. Le alette parole sono di una qualità infima...non dico che devono essere vellutate però...?

Esatto, non c'è proprio lo spazio fisico...

Purtroppo nella RF quello spazio della capote non c'è ?‍♂️

è vero, avevo dimenticato le alette parasole ridicole

1 ora fa, GL91 scrive:

Per quanto riguarda dove mettere una giacca, dietro al sedile non c'è spazio? Appesa al poggiatesta ad esempio, in lineaccessori a volte ci sono dei ganci da utilizzare, che si appendono al sedile, per Fiat/Mazda non c'è niente? Non c'è proprio spazio?

Dipende dalla posizione del sedile....se sei particolarmente basso magari usi il sedile in posizione avanzata e si crea un minimo di spazio dietro

Inviato

Io sono 1,75, la mia metà è circa 10cm più bassa di me. Insomma, ci siamo capiti, siamo due tappetti. Eppure dietro al sedili di spazio capace di contenere più di un foglio di carta non l'abbiamo mai trovato. 

Inviato

Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni 

1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?

127 litri sembrano pochi. Ma con borsoni morbidi (i trolley in auto andrebbero vietati, sprecano solo spazio) e/o sacchetti sottovuoto ci sta molta più roba di quelli che si pensi.

2- sarebbe davvero in disguido così grosso mettere giacche/borsoni nel baule? Che però permetterebbero di scendere senza doverli portare con se se non necessario.

Riguardo alle morose che si lamentano, mi spiace essere drastico. Se chi sta al mio fianco, non è disposta a fare un sacrificio così piccolo come un filo di praticità in meno per consentire la realizzazione di un sogno....al mio fianco non so quanto ci rimane.

Perchè se poi sono necessari sacrifici più grossi, che fanno? Scappano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.