Vai al contenuto

MOTOGP 2019


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

ribadisco .

A me rossi oggi fa tristezza, come un showman sul viale del tramonto costretto a battere i palcoscenici di quart'ordine per sopravvivere .

Possibile che nessuno del Circo Rossi che ha intorno non gli dica che smettere è meglio ?

 

 

Beh, dai, alla fin fine si sta comunque dimostrando degnissimo di avere una moto ufficiale: rimane il migliore pilota Yamaha,

fino a che continua ad essere comunque piuttosto competitivo (ha fatto due secondi posti), si diverte e sta bene fisicamente non vedo perchè ritirarsi...

Buona parte del pubblico continua ad idolatrarlo, muove interessi e denari per sè stesso ma anche per tutto l'indotto,

oramai non ha più speranze di lasciare da campione all'apice: tanto vale tenersi, strapagato, questo hobby di lusso finchè la barca va...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, coupè scrive:

stendiamo un velo pietoso per il dovi

 

Ma perchè, di grazia?

591990007_mugello2019sintesi.jpg.8b505a692ce85609af76d81e623ec169.jpg

 

Petrucci si merita la vittoria per come è andata per tutto il week end. Non certo per questa entrata alla 'Argentina 2016' Qui Dovizioso ha dovuto alzare bandiera bianche e lasciare andare entrambi altrimenti finiva male....

 

 

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Petrucci ha fatto benissimo ad infilarsi, lo spazio c'era perchè entrambi erano lunghi e Dovizioso avrebbe dovuto prevederlo. Se non lo avesse fatto già mi immagino le critiche allo scudiero, con la possibilità concreta che MM sarebbe rimasto avanti al Dovi e avrebbe vinto lui.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nubironaSW scrive:

...CUT...

Petrucci si merita la vittoria per come è andata per tutto il week end. Non certo per questa entrata alla 'Argentina 2016' Qui Dovizioso ha dovuto alzare bandiera bianche e lasciare andare entrambi altrimenti finiva male....

Concordo,va bene la voglia di vinGere ma la manovra è stata un pò alla beleno.

E li se dovizioso non rialzava facevano il frittatone.

Anche perchè dopo il mugello se torna dietro, non è servito a nulla se non a togliere punti al compagno di squadra.Al massimo gli salva la sella se miller continua a sdraiarsi.Anche perchè non saprei chi potrebbero prendere,se non un rientrante bautista.

Fino ad ora dovizioso è stato lucido tanto che pure a fronte dei blackout che ha avuto era a 8 punti da marquez.

Diventa fondamentale capire che cosa accadrà adesso,se hrc assecondando gli altri piloti decide di fare una moto per tutti,stravolgendola,se le merdagomme plausibilmente cominceranno a non permettere di correre per tutta la gara(ieri giravano due secondi più lenti di sabato e qualcuno con la h all'anteriore si è pure steso)dando luogo a fantastichi trenini da moto3deigrandi:disp2:,dove il fenomeno di turno(tipo miller o rins o quartaracoso) si inventerà il sorpasso impossibile e farà strike.

In questa prospettiva conviene fare più punti possibile.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, RiRino scrive:

Petrucci ha fatto benissimo ad infilarsi, lo spazio c'era perchè entrambi erano lunghi e Dovizioso avrebbe dovuto prevederlo. Se non lo avesse fatto già mi immagino le critiche allo scudiero, con la possibilità concreta che MM sarebbe rimasto avanti al Dovi e avrebbe vinto lui.

 

Ma infatti l'ho detto anche prima, entrata al limite, ma lui era l'unico sulla traiettoria giusta ed aveva la fame giusta per vincere. E se lo merita per tutto il lavoro fatto nel week end. Ma nel suo errore di traiettoria, Andrea ha fatto l'unica cosa giusta, alzandosi e uscendo dall'imbuto. Se si fossero scontrati finivano tutti e tre nella sabbia e vinceva Rins... :-D

 

Se Andrea non abboccava all'errore di Marquez magari andavano a vincere lui e petrucci primo e secondo, ma lì si è giocato malamente tutto... (secondo me).

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 1happydream scrive:

A questo punto io penso solo in ottica 2020. Questo campionato è già assegnato.

Ma anche il 2020 temo non riserverà molte sorprese...

17 ore fa, 1happydream scrive:

E penso, ancora una volta , quanto abbiano fatto male a lasciar andar via Lorenzo da Ducati...e quanto lo stesso LOLLO abbia sbagliato ad avanzare certe pretese..(Fosse rimasto in Ducati , adesso sarebbe un vincente, e con la Leadership arrivano i $$$$$$)

Beh è stato Lollo ad avanzare pretese che, giustamente all'epoca, Ducati non era incline ad assecondare, visti i risultati.

In Ducati, anche dopo il "serbatoio magico" Lorenzo ha alternato prestazioni esaltanti a mediocrità. Oggi in Honda fa addirittura peggio, sintomo di problemi più mentali che d'altro, francamente credo che in Ducati si stiano fregando le mani per essersi tolti l'oneroso problema...

17 ore fa, 1happydream scrive:

Rossi&Yamaha è un connubbio perdente, restano un altro anno solo perchè V46 fa business e audience.

Rossi mi sembra stia facendo un lavoro tutto sommato più che onesto, invece parrebbe la Yamaha non essere all'altezza...

17 ore fa, 1happydream scrive:

Se  e quando (mai) Marquez dovesse andare in Ducati, non farebbe altro che dimostrare la sua FORZA: vincerebbe (con un ottima moto) perchè LUI è un CAMPIONE

Sicuramente vincere con un'altra moto potrebbe essere uno stimolo per Marquez, e con una Ducati competitiva come quella attuale sarebbe per lui un azzardo a basso rischio.

Certo che Marc è legato a triplo filo con Repsol e con la Honda: se la cosa si concretizzerà sarà forse tra qualche anno e magari allora i valori in campo potrebbero non essre quelli attuali...

17 ore fa, 1happydream scrive:

Dovi deludente come sempre nei MOMENTI CHIAVE del Campionato.

Dovi fa quello che può.

Non è un fenomeno nella guida al limite (tranne in staccata) è però molto bravo a gestire tutto il weekend di gara, cosa che gli ha dato un buon vantaggio nel 2017 quando le Michelin erano lontane dalla decenza, ora un po' le gomme sono migliorate un po'gli altri piloti stanno cominciando a capirle meglio e il Dovi ha perso uno dei suoi punti di forza.

Rimane un ottimo pilota, non un fenomeno, ma oggi Marquez è di un altro pianeta per tutti.

17 ore fa, 1happydream scrive:

Vedremo se Petrux si confermerà nei prossimi GP. Ma credo che la sella Ufficiale sarà ancora sua (Miller si stende troppo..)

Lo spero, ma vedo comunque il buon Petrucci autore di solo qualche bella gara e buoni piazzamenti: credo che comunque a Ducati servirà nel breve termine un pilota di primissima fascia (che di certo Miller non è). Ma penso che o si costruirà una moto nettamente superiore alla Honda, o battere Marquez è impresa improba per temo chiunque.

Che appunto non sia Marc stesso...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io Dovi così paracarro/remissivo non l'ho visto e non dico nemmeno che sia caduto nel trappolone di marquez , sono arrivati alla Sandonato impiccati ( la moto di dovi in staccata e pure intraversata ) MM va lungo , non lunghissimo , Dovi è dentro ma pure lui abbondnate e Petrux vede il varco e si infila , Dovi stava chiudendo e si rialza ( mago ) senza Petrux Dovi entrava primo nella S successiva

il super motore honda è riuscito a compensare il gap in velocità rispetto a Ducati , gli anni scorsi sul dritto facevano ciao ciao e se andavano

Valentino .... ieri sera teletavullia diceva : eh ma in gara girava a 3/10 dal passo dei migliori

ha una moto "vecchia" non sanno che pesci prendere le magie del warm up della domenica sono finite , gli altri sono più cattivi di lui e poi non puoi sempre partire dietro e sperare in cadute etc etc

 

i tempi in cui a Clermont ferrat facevano le gommine di notte x lui sono finiti da mò ( 10 anni fa o giù di lì )

resto pure io dell'idea he lo portino in giro per il mondo perché MotoGP senza valentino = perdita secca di spettatori & sponsor

ma ha fatto il suo tempo è stato il più grande della sua era ma ora i giovani lo hanno passato e MM sto riscrivendo un po' di regole & storia

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Ma infatti l'ho detto anche prima, entrata al limite, ma lui era l'unico sulla traiettoria giusta ed aveva la fame giusta per vincere. E se lo merita per tutto il lavoro fatto nel week end. Ma nel suo errore di traiettoria, Andrea ha fatto l'unica cosa giusta, alzandosi e uscendo dall'imbuto. Se si fossero scontrati finivano tutti e tre nella sabbia e vinceva Rins... :-D

 

Se Andrea non abboccava all'errore di Marquez magari andavano a vincere lui e petrucci primo e secondo, ma lì si è giocato malamente tutto... (secondo me).

 

Si diciamo che il Dovi doveva aspettarselo l'ingresso di Petrucci e non cominciare a chiudere la curva, ma è stato sveglio a rialzarla in tempo. Se Dovi non alzava finiva come a Jerez l'anno scorso, ma il Dovi non ha l'ambizione di Lorenzo.:§

 

Si se evitava di controbattere MM alla staccata, non arrivava lungo(come ha fatto Petrucci) poteva vincerla, ma per come è andata secondo me anche se Petrucci non si infilava, avrebbe vinto MM.

 

Su Rossi, l'errore grosso l'ha fatto nelle FP3, nel time attack alla fine se non sbagliava alla Bucine entrava in Q2 e si risparmiava parecchi casini.

 

Se partiva più avanti, sicuramente non era da podio, ma se la poteva giocare con Vinales. Forse ha sbagliato la gomma anteriore hard, ma magari la media si consumava troppo a lui.

 

Poi in generale lui e il team, come ha dichiarato lui stesso, sbagliano a cercare di risolvere i problemi della moto nei we di gara, così facendo non solo non li risolvono ma perdono del tempo da dedicare al setup della moto, prove gomme, comprensione della pista, traiettorie, ecc...per cui spesso fatica in prova e in qualifica rispetto alle altre Yamaha, e a volte pure in gara.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Ma perchè, di grazia?

591990007_mugello2019sintesi.jpg.8b505a692ce85609af76d81e623ec169.jpg

 

Petrucci si merita la vittoria per come è andata per tutto il week end. Non certo per questa entrata alla 'Argentina 2016' Qui Dovizioso ha dovuto alzare bandiera bianche e lasciare andare entrambi altrimenti finiva male....

 

 

 

43 minuti fa, sarge scrive:

Concordo,va bene la voglia di vinGere ma la manovra è stata un pò alla beleno.

E li se dovizioso non rialzava facevano il frittatone.

Anche perchè dopo il mugello se torna dietro, non è servito a nulla se non a togliere punti al compagno di squadra.Al massimo gli salva la sella se miller continua a sdraiarsi.Anche perchè non saprei chi potrebbero prendere,se non un rientrante bautista.

Fino ad ora dovizioso è stato lucido tanto che pure a fronte dei blackout che ha avuto era a 8 punti da marquez.

Diventa fondamentale capire che cosa accadrà adesso,se hrc assecondando gli altri piloti decide di fare una moto per tutti,stravolgendola,se le merdagomme plausibilmente cominceranno a non permettere di correre per tutta la gara(ieri giravano due secondi più lenti di sabato e qualcuno con la h all'anteriore si è pure steso)dando luogo a fantastichi trenini da moto3deigrandi:disp2:,dove il fenomeno di turno(tipo miller o rins o quartaracoso) si inventerà il sorpasso impossibile e farà strike.

In questa prospettiva conviene fare più punti possibile.

 Dovizioso se non avesse rialzato...probabilmente avrebbe spinto fuori MM.

Erano in 3...petrucci poteva cedere...dovizioso poteva cedere...marquez poteva cedere.

tecnicamente è più facile che cade quello più all'esterno....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, RiRino scrive:

se Petrucci non si infilava, avrebbe vinto MM.

 

:si:

 

 

Spetta che prendo spazio perchè è uno sgooop!!!!

 

E' ANDATO A PUNTI (PER LA PRIMA VOLTA QUEST'ANNO) anche KAREL ABRAHAM!!!!!!!! :-D:-D :-D (14mo)

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.