Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar

Featured Replies

• Risposte 757
  • Visite 86.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

eh Damy......guarda che sono un pilota della domenica (sera).....mica uno che viene dai reparti ?....ho sempre bisogno del "Bignami" sul cosciale.....:-P

...averne di PILOTI della domenica, che "volano" certe macchine.

@poliziottesco 

O si lavora o si fanno le recensioni.

Ho riletto tutta la mia collezione di Topolino, e ora non ho più niente da leggere...?

Inviato
1 ora fa, Damynavy scrive:

@poliziottesco 

O si lavora o si fanno le recensioni.

Ho riletto tutta la mia collezione di Topolino, e ora non ho più niente da leggere...?

@poliziottesco SE PUOI ANCHE INSERIRE UN SOUND CLIP DEL MOTORE....SAREBBE COSA GRADITA....NONCHÉ' BUONA E GIUSTA :-D

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
3 ore fa, poliziottesco scrive:

@Damynavy dopo ti passo qualcosa da leggere...che ti possa piacere o no però non è garantito ?

Mi piacerà sicuramente...

però, dovrei avere tutti i "numeri". Sono abbonato!

xtreme_rc_italia.jpg

Ok, bannatemi.

Me lo merito...

Modificato da Damynavy

Inviato

stamattina ho avuto un "incontro ravvicinato" con lo stesso modello di aston e sempre in black

devo dire di averla rivalutata parecchio, sarà il colore sarà non so, l'interno é piú sportivo della precedente puó sembrare un po' vuoto in confronto ma fatta l'abitudine va benissimo, accentua la sportività, il muso spiovente vuole essere tipo 911, per me manca sempre un po' di calandra ma con l'elemento di cornice che si proietta in avanti non é male, seduta bassa come già conoscevo da altri modelli precedenti, chi ci sale per la prima volta invece  non se lo aspetta

presenza scenica, sound del tipico "giro in centro città" piú che soddisfacenti, un'alternativa originale alle onnipresenti 911

peró da tenere e mantenere sempre lucida, sempre "detailed"

Inviato
  • Autore

Ragazzi, non e' una recensione della mia Vantage, copio/incollo semplicemente quanto ho scritto dopo un primo contatto su strada ed in pista (su AP, nel topic della Vantage), A.D> 2018.

Poi vediamo se le impressioni di due anni fa cambiano..

Come accennato nel topic della 488, ieri finalmente ho fatto una (breve) prova su strada della nuova Vantage. 

Giusto due impressioni:

- Sterzo preciso e leggero, sopratutto se paragonato a quello della vecchia Vantage. Meno veloce del comando Ferrari, il che per un principiante va anche bien.

- Indipendentemente dalla mappatura (si varia tra Sport, Sport + e Track) la risposta all' acceleratore e' fulminea e la vettura ha un comportamento di norma estremamente aggressivo.

- La posizione di guida e' fantastica se si ama essere completamente "coccolati" all' interno dell' abitacolo, i sedili sono comodi e contenitivi ma sopratutto infossati ed a farla da padroni sono il cruscotto piccolo ed angolare, il volante schiacciato, il tunnel centrale e la linea di cintura che ti avvolgono quasi fossi in un prototipo LM. Di contro la visibilità', sopratutto nel 3/4 posteriore, e' abbastanza limitata. La sensazione di essere avvolti dalla plancia ed infossati e' stata particolarmente di nota anche perche' venivo da una mattinata a guidare la 488 che invece, grazie al cockpit aperto, da' una sensazione di spazio totalmente diversa. Se nella 488 sembra di essere seduti in una navicella spaziale, nella Vantage sembra di trovarsi in un caccia bombardiere del secolo scorso (Vulcan?).

- Il suono e' mhhhh. Insomma, come tutti i turbo, nonostante gli sforzi, anche questo sembra un po' sintetico.

- Ultima considerazione, condivisa anche da altri che l' anno provata ieri. Questa e' completamente un altro pianeta rispetto alla vecchia, se la gioca a livello di 911 Carrera GTS e forse anche Turbo (non le GT, il paragone con quelle non si può' fare). In AM hanno tirato fuori un' auto completamente diversa, moderna, che appunto va comparata alla concorrenza, non alla versione uscente. Nel bene e nel male, la legacy con la progenitrice e' molto molto sottile.  

2018-04-29-PHOTO-00000258.jpg

PHOTO-2018-06-04-17-19-42.jpg

Oggi giornata interessante a Silverstone (purtroppo non il circuito nazionale, giusto un piccolo percorso con due rettilinei e molte curve). 

Confermo le ottime impressioni iniziali, su pista la vettura risulta ancora più 'lontana" dalla amata Vantage uscente. Una vettura completamente diversa. Come abbiamo convenuto con un altro paio di acquirenti presenti oggi al circuito, l' unica cosa che riconduce ad Aston Martin rispetto alla vecchia, e' il tipico profumo di pelle che ti investe in abitacolo. Il che vale nel bene e nel male. 

Poi magari aggiungo qualcosa

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Bel giro stamattina, alternandomi alla guida sia della mia che di una vecchia GT8 Vantage. 

Che dire, la nuova e' un abisso avanti in termini di prestazioni, facilita' ed immediatezza, riuscendo a risultare comoda come una GT e aggressiva quasi  come un supercar. Gli unici punti dove ovviamente preferisco la vecchia sono lo sterzo ed il suono ( la GT8 poi ha lo scarico in titanio) L' esperienza di guida tuttavia non si può' non definirla "sintetica", cosi' come quella della GT8 (che suono) va definita "organica". 

IMG_3199.jpg

Modificato da poliziottesco