Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Concordo: ho guidato molte B per la sostituzione della Fiesta.
Nessuna è divertente come la Ford, ha uno sterzo eccezionale.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le opinioni.

Ho chiesto conferma al concessionario se veramente non potrò provare l'auto.

Credo che andrò in ogni caso da loro visto che sono gli unici ad averne una.

Inviato

Personalmente credo che queste Auto pur divertenti non ti daranno mai Il coinvolgimento alla guida che può darti una MX5 anche con 70cv in meno. Posizione di guida in primis, tutti quei cavalli non potrai mai sbrigliarli in strada. Poi vuoi mettere girare con la capotte abbassata. Godimento puro.

Inviato

comunque...visto che dici che la ford ti verrebbe 26000€.....

La giulietta veloce s che ho provato io tirando verrebbe 27000€..... (ancora è in conce)

Fra le due non avrei dubbi potendo scegliere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, drucker scrive:

Personalmente credo che queste Auto pur divertenti non ti daranno mai Il coinvolgimento alla guida che può darti una MX5 anche con 70cv in meno. Posizione di guida in primis, tutti quei cavalli non potrai mai sbrigliarli in strada. Poi vuoi mettere girare con la capotte abbassata. Godimento puro.

Capisco quello che intendi. 

La MX-5 non la escludo, ma sia per discorsi pratici che per discorsi di sfruttamento (la capotte abbassata la userei raramente) rimane un attimo indietro nelle preferenze.

Per il mio tipo di utilizzo (ma anche perchè mi piace molto) sarebbe perfetta la RF.

11 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque...visto che dici che la ford ti verrebbe 26000€.....

La giulietta veloce s che ho provato io tirando verrebbe 27000€..... (ancora è in conce)

Fra le due non avrei dubbi potendo scegliere

Ho avuto una Giulietta per quasi 7 anni quindi sarebbe poco effetto novità.

Poi il budget iniziale era di 23 mila (quello che, più o meno, prenderei vendendo la T-Roc con un po' di pazienza) quindi siamo già fuori con Fiesta e Polo ?

Inviato
9 ore fa, led zeppelin scrive:

Fiesta per me non la si prende tanto per il motore. D'altra parte, Ford non è mai stata una "motorista", come, che so, Alfa, BMW, Honda ...

Ma per il telaio e la ciclistica, in particolare lo sterzo. Già una Fiesta "normale", l'elettrodomestico per eccellenza, ti fa scendere col sorriso. La St, non l'ho mai provata, ma posso immaginare cosa voglia dire avere sotto quella carrozzeria 200 CV.

Hai ragione, non lo metto in dubbio, il motore è solo una parte del piacere, inoltre un 3 cilindri portar molto benefici...sotto quel punto di vista ed i tecnici ford hanno lavorato bene sullo sterzo e sul telaio..però ha perso il suo fascino perchè:

- vorrei sentirla dal vivo il 3 cilindri ma dai video mi sembra più acuto. (e mi sembra naturale..)

- la trovo troppo "alta" e cicciona". va bene per un'utilitaria.

- la versione ST rispetto alla ST line non ha quelle differenze ne ti fanno capire è un' ST (es tra 500 e 500 abarth la differenza la si vede subito)

- preferisco investire su un'auto puramente "sportiva" trazione posteriore ed associarla ad un elettrodomestico da usare per le vacanze.

In fin dei conti per me @Mattia92 la tua auto ideale sarebbe la Giulia 2.0 200 cv...solo che....valla a trovare....? soprattutto per va del budeget (se ti accontenti di una 2.2 gasolio da 180 cv ci staresti però)

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, Zampi scrive:

Hai ragione, non lo metto in dubbio, il motore è solo una parte del piacere, inoltre un 3 cilindri portar molto benefici...sotto quel punto di vista ed i tecnici ford hanno lavorato bene sullo sterzo e sul telaio..però ha perso il suo fascino perchè:

- vorrei sentirla dal vivo il 3 cilindri ma dai video mi sembra più acuto. (e mi sembra naturale..)

- la trovo troppo "alta" e cicciona". va bene per un'utilitaria.

- la versione ST rispetto alla ST line non ha quelle differenze ne ti fanno capire è un' ST (es tra 500 e 500 abarth la differenza la si vede subito)

- preferisco investire su un'auto puramente "sportiva" trazione posteriore ed associarla ad un elettrodomestico da usare per le vacanze.

In fin dei conti per me @Mattia92 la tua auto ideale sarebbe la Giulia 2.0 200 cv...solo che....valla a trovare....? soprattutto per va del budeget (se ti accontenti di una 2.2 gasolio da 180 cv ci staresti però)

Avendo la disponibilità sarebbe perfetta. ?

Il perfetto compromesso tra comfort e sportività,che alla fine è quello che cercherei. 

Modificato da Mattia92

Inviato
2 minuti fa, Mattia92 scrive:

Avendo la disponibilità sarebbe perfetta. ?

Il perfetto compromesso tra comfort e sportività, che alla fine è quello che cercherei. 

ES:

https://www.clickar.it/b2c/#/dettaglio-veicolo/ZAREAECU3H7519437

Inoltre, sono serio, perchè non ti fai un biglietto per il salone di te le guardi tutte bene...magari scopri un'auto che non hai considerato...:D

Inviato
1 ora fa, Mattia92 scrive:

Capisco quello che intendi. 

La MX-5 non la escludo, ma sia per discorsi pratici che per discorsi di sfruttamento (la capotte abbassata la userei raramente) rimane un attimo indietro nelle preferenze.

Per il mio tipo di utilizzo (ma anche perchè mi piace molto) sarebbe perfetta la RF.

Ho avuto una Giulietta per quasi 7 anni quindi sarebbe poco effetto novità.

Poi il budget iniziale era di 23 mila (quello che, più o meno, prenderei vendendo la T-Roc con un po' di pazienza) quindi siamo già fuori con Fiesta e Polo ?

pure io guido abitualmente una giulietta 1.6 120cv....ma ti posso assicurare che guidare la veloce ...pare di avere un'altra macchina (per quanto sia buona la 1.6). l'effetto novità ce l'avrai ogni volta che farai un'apertura o magari una rotonda o quando ti snoccioli le marce coi paddle. :D il 1750 è un motore davvero power

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, Mattia92 scrive:

(la capotte abbassata la userei raramente)

Questo è un falso mito.

Essenzialmente ci sono due condizioni in cui non riesci a tirare giù.

- pioggia forte

- sole forte (oltre i 28 gradi).

In tutti gli altri casi e giorni dell’anno la tiri giù.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.