Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, tonyx scrive:

ma si...

al massimo tra un anno troviamo un altro topic "cambio auto dopo pochi mesi" :roll:

Praticamente se uno non acquista una MX-5 è un compromesso in qualsiasi caso?

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Mattia92 scrive:

Capisco la tua osservazione, si ho fatto il test drive della suddetta Cooper S.

Mi è piaciuta, ritengo sia l'auto giusta per il tipo di guida che ho e il tipo di auto che cerco. 

Se tutto fila liscio (incrocio le dita) tra 10-15 giorni dovrei ritirarla e vi dirò le mie impressioni. 

E allora fai bene e ti auguro di godertela appieno. Non conosco le Mini attuali, ma da ex possessore di una Cooper del 2004, ne ho un buon e affezionato ricordo. Auto sfiziosa e fuori dal coro.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 ora fa, Mattia92 scrive:

Capisco la tua osservazione, si ho fatto il test drive della suddetta Cooper S.

Mi è piaciuta, ritengo sia l'auto giusta per il tipo di guida che ho e il tipo di auto che cerco. 

Se tutto fila liscio (incrocio le dita) tra 10-15 giorni dovrei ritirarla e vi dirò le mie impressioni. 

Dai grande complimenti per l'acquisto ? anche se non ho capito se l'hai comprata oppure no. Se non sono troppo indiscreto posso chiederti cosa ti hanno detto per i soli 4k km e quanto l'hai pagata?

48 minuti fa, tonyx scrive:

ma si...

al massimo tra un anno troviamo un altro topic "cambio auto dopo pochi mesi" :roll:

Il T-ROC non è un'auto modaiola ma molto confortevole...ma la mini dai.. :) ho amici che stravedono per una mini, è una bella macchina e con qualche modifica dovrebbe essere anche divertente da guidare.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Zampi scrive:

Dai grande complimenti per l'acquisto ? anche se non ho capito se l'hai comprata oppure no. Se non sono troppo indiscreto posso chiederti cosa ti hanno detto per i soli 4k km e quanto l'hai pagata?

Il T-ROC non è un'auto modaiola ma molto confortevole...ma la mini dai.. :) ho amici che stravedono per una mini, è una bella macchina e con qualche modifica dovrebbe essere anche divertente da guidare.

Si l'ho bloccata dando un bell'acconto ma la ritirerò tra 10-15 giorni, sto aspettando dei probabili acquirenti della T-Roc per concludere l'affare ma finchè non vedo andar tutto liscio mi tengo il condizionale ?

La Mini ha 11 mesi, mi è stato detto che l'auto era stata regalando dal padre al figlio che però non era convinto e l'ha cambiata con Evoque dopo pochi mesi. (infatti è intestata al padre)

Ho fatto le verifiche necessarie e risulta tutto ok, ha ancora 13 mesi di garanzia ufficiale, è molto ben accessoriata e ha il pacchetto service Mini con tagliandi ordinari inclusi fino a 50mila km.

Alla fine ho chiuso per 24.700 compreso di passaggio. 

L'unica "pecca" è che ha il cambio automatico (sportivo con paddle ma non il doppia frizione), avrei preferito il manuale ma tra quelle che avevo selezionato solo una aveva il manuale (con meno optionals) e si trovava a 400km di distanza. 

Modificato da Mattia92

Inviato
15 hours ago, tonyx said:

non volevo fare nessun riferimento alla mx5

piuttosto intendevo che la nuova mini non è certo divertente alla guida come le due generazioni che l' hanno preceduta, praticamente è una bmw serie 2 ricarrozzata, ingrassata parecchio rispetto alle precedenti, tutto qui

sarebbe stato più logico puntare su qualcosa che fosse più simile alla giulietta alla guida piuttosto che alla t-cric croc, quindi magari dopo alcuni mesi ti abitui e non ti sembra ancora "abbastanza"

tutto qui :)

Giusto per precisare 

la mini 3 porte non è basata sulla stessa piattaforma della se2 AT, ha il passo più corto, il

che si nota alla guida. Comunque Concordo che è imbolsita rispetto a prima. Infine rispetto alla mini,  la Giulietta non mi sembra sia questa gran sportiva. Parere personale ovviamente. 

Inviato

Alla fine è giusto così. Se mini rispetto ad altre lo affascina incuriosisce emoziona anche solo visivamente , allora ha fatto la scelta giusta. Credo che tutti noi possiamo dare un nostro parere in base alle nostre esperienze ma che alla fine chi quel parere lo cerca ne faccia un sunto per comprendere quale possa essere realmente Il mezzo di cui ha bisogno.

Inviato
2 ore fa, poliziottesco scrive:

. Comunque Concordo che è imbolsita rispetto a prima. Infine rispetto alla mini,  la Giulietta non mi sembra sia questa gran sportiva. Parere personale ovviamente. 

Giulietta rimane più comunicativa. Magari come tempo guidata da Von Salkazzen è più lenta, ma comunica di più.

Mini F56 ha una andatura molto più tedesca che inglese. 

Ovvero, devi riporre fiducia cieca nella vettura, perché vengono filtrato tantissimo gli input che arrivano al guidatore da sterzo, freni, sospensioni.

A meno che non ci metti mano con un assetto completo regolato ad hoc.

Giulietta ha la classica andatura all’Alfa Romeo. Ci sali e dopo 300 metri ci vai a stecca perché ti sembra di guidarla da 100.000km, riesci a sentire benissimo quanta aderenza hai e dove è.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ritengo che la Mini sia adatta a me, perchè non cerco la prestazione pura o la guida molto sportiva.

Mi piace guidare, voglio avere soddisfazione nel fare pochi km, ma apprezzo anche il comfort e il design.

Quindi valutando tutto la Mini mi sembra l'auto più adatta a 360 gradi. 

Comunque spero di chiudere la vendita della T-Roc domani e ritirare la mani tra una settimana. 

Incrocio le dita. 

Modificato da Mattia92

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Update finale:

Venduta la T-Roc e ritirata la Cooper S sabato.

Per ora ho fatto solamente i circa 120km di autostrada per tornare dal conc. ma sono molto contento.

Piano piano prenderò confidenza e la valuterò ancora meglio. 

Ovviamente rispetto alla T-Roc mi sembra di volare, una cosa che mi ha sorpreso è l'assorbimento delle asperità, la Mini nonostante i cerchi da 18 e l'assetto più rigido assorbe meglio della T-Roc, oltre ad essere molto più insonorizzata. Insomma, nel complesso è tutta un'altra storia.

Piccolo disappunto sull'infotainment, la compatibilità con Android è praticamente nulla, sapevo di questa cosa ma è peggio di quello che pensassi. Ma questi sono dettagli. 

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per la discussione e i consigli che mi avete dato! 

Modificato da Mattia92

Inviato

Complimenti per l'acquisto. La VW l'hai venduta piuttosto rapidamente e Il prezzo mi sembra onesto e reale quindi alla fine hai comunque limitato i danni!