Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, Mattia92 scrive:

Dovessi procedere farei sia annuncio online per vendita privato che un giro tra i vari concessionari per valutare la permuta (magari anche con un usato che hanno da vendere)

Certo la situazione va gestita molto attentamente, voglio che alla fine della fiera la spesa totale non sia troppo diversa da quella di tenere la T-Roc (ho il finanziamento in corso con progetto valore).

Sulla Civic non saprei, a leggere le varie prove pare abbia una tenuta di strada ottima e un ottimo motore.

La St devo ancora vederla dal vivo, ma il design della nuova Fiesta mi piace. 

Vanno provate insomma. 

I concessionari prendono "Eurotax" e quello ti danno.anche se hai l'auto è perfetta.. tanto trovano sempre qualche scusa "eh ma è difficile da vendere" bla bla bla...però se la compri ha delle righe "eh ma che pretende ha n anni...ma non si preoccupi che la porto in carrozzeria e gliela metto a posto però sul prezzo non posso scendere"... Quindi armati di pazienza.. Di venditori preparati ne trovi veramente pochi. (ho avuto anche a che fare con un venditore che spiegava la differenza tra motore aspirato e motore turbo a livello quasi da asilo... "si perchè il motore turbo basta "schiacciare" e la macchina va mentre con quello aspirato va un pochino meno...?)

La civic "va provata", pero dai dati che leggo  molto probabilmente sarà molto "imbrigliata" dall'elettronica... non sto dicendo che vada lenta o che non sia valida, e che i 32 cv di differenza su un'auto normale non li senti.

Un conto è un'auto con i cavalli...e li non ci piove...ma l'auto deve essere "dinamica"-...anche le prove che dicono "elevata tenuta"= lavoro con l'elettronica e la tengo FERMA, e se prova ad andare in pattinamento inizio a tagliare? oppure le permetto un minimo di imbardata è questo il rischio.. (e non piace a tutti perché) pero fino a quando non la si prova non lo sai...

Piccola parenti: "Questo è una delle motivazioni perchè la giulia è una macchina stupenda con qualsiasi motorizzazione."

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.

Io forse sono un po' integralista (nell'ultimo anno ho fatto 27.000 km su una Lotus Elise), ma ti posso assicurare che qualsiasi compromesso in termini di confort viene piü che ripagato dal sorriso che ti stampano in faccia anche solo durante il tragitto casa/lavoro.

Che poi io non concordo col volerle dipengerle come auto inadatte all'uso come mezzo di spostamento per tutti i giorni. Certamente richiedono qualche sacrificio in termini di spazio a bordo ed hanno una rumorosità sicuramente superiore rispetto ad una normale berlina, ma non é che siano uno strumento di tortura medievale.

Non é niente che il primo viaggio della stagione a capote abbassata non ti faccia dimenticare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
44 minuti fa, superkappa125 scrive:

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.

Io forse sono un po' integralista (nell'ultimo anno ho fatto 27.000 km su una Lotus Elise), ma ti posso assicurare che qualsiasi compromesso in termini di confort viene piü che ripagato dal sorriso che ti stampano in faccia anche solo durante il tragitto casa/lavoro.

Che poi io non concordo col volerle dipengerle come auto inadatte all'uso come mezzo di spostamento per tutti i giorni. Certamente richiedono qualche sacrificio in termini di spazio a bordo ed hanno una rumorosità sicuramente superiore rispetto ad una normale berlina, ma non é che siano uno strumento di tortura medievale.

Non é niente che il primo viaggio della stagione a capote abbassata non ti faccia dimenticare.

Non ho mai guidato una spider, mi è capitato di guidare delle sportive che avevamo in casa ma probabilmente è proprio questo che cerco. 

Inviato
12 ore fa, gianmy86 scrive:

Il cambio T-Roc - Golf non ha senso, temo.

Se vuoi un po' di divertimento alla guida, anche nel quotidiano e a basse velocità, non vedo alternative a 124/MX-5, 500 Abarth o Giulia.

Forse l'unica Giulia non tanto filtrata è la 280 Cv. Per cui bisognerebbe provare qualche 200, magari noleggiarla per un weekend e capire se può soddisfare.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, nucarote scrive:

Forse l'unica Giulia non tanto filtrata è la 280 Cv. Per cui bisognerebbe provare qualche 200, magari noleggiarla per un weekend e capire se può soddisfare.

Eh, due problemi:

Non ci sta in garage

Fuori budget

?

Inviato

Di tutti i soldi "buttati" in Auto quelli spesi per la mx5 nc del 2006 rimangono Il miglior investimento. 8 anni e mai Il minimo pensiero di sostituirla. Dopo aver venduto la mazdina un disastro in quattro/cinque anni avrò acquistato e venduto più di 6 /7 vetture ho perso Il conto.

Inviato
21 ore fa, Pin_86 scrive:

Comprati una MINI Cooper S.

L’F56, a meno di non spenderci qualche migliaio di euro di pezzi JCW, ha perso completamente il go-Kart feeling

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, drucker scrive:

Di tutti i soldi "buttati" in Auto quelli spesi per la mx5 nc del 2006 rimangono Il miglior investimento. 8 anni e mai Il minimo pensiero di sostituirla. Dopo aver venduto la mazdina un disastro in quattro/cinque anni avrò acquistato e venduto più di 6 /7 vetture ho perso Il conto.

Questa cosa la leggo da molti, devo andare assolutamente a provarne una.

In zona ce ne sono 3-4 in allestimento Exceed con il 2.0 da 160cv in vendita al prezzo di valore della mia T-Roc (più o meno)

Da capire come vedrebbero i concessionari una permuta di questo tipo.

23 ore fa, Pin_86 scrive:

Comprati una MINI Cooper S.

La scelta di modelli recenti non è molta. 

Ma oltre a questo è un'auto che esteticamente non mi fa impazzire

In ogni caso tengo d'occhio e valuto tutto, a questo giro voglio valutare fino all'ultimo dettaglio. 

Inviato
4 minuti fa, Mattia92 scrive:

Da capire come vedrebbero i concessionari una permuta di questo tipo.

Ovviamente malissimo, ti valuteranno il T-Roc come una Prinz da rottamare.

Ma non scoraggiarti, tu vai lì e proponigli di pagare solo i passaggi di proprietà.

Faranno la scena madre, il cartello tengo famiglia etc. Etc. 

Poi dopo qualche settimana di chiameranno e accetteranno.

Un T-Roc oggi lo smerciano più facilmente, quindi gli fa gola avere quello in piazzale al posto della Mazda

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.