Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto Mini Cooper 2004 (benzina)

Featured Replies

Inviato

Buongiorno

Come da titolo vorrei pareri sul acquisto di i una mini Cooper del 2004 circa, (di solito cerco di stare sui 75.000 km max per le auto usate)

il mio budget massimo è di 5000 euro, chi ha già questo modello ha notato difetti, o problemi palesi ?

ad esempio so che consuma molto, tutta via la mia daewoo kalos è ormai vecchiotta, e quindi i consumi sembrano essere(sulla carta) più o meno li stessi.

Attendo pareri.

Grasssssie!

Inviato

Con 5000 euro mi orienterei su auto di 7 anni, non di 15 anni che sono delle bombe a orologeria. Peraltro dalla manutenzione non propriamente economica.

Pigliati una fiesta.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Il mio "problema" è che sono fissato con le mini, e le versioni più recenti che hanno rilasciato non è che mi facciano impazzire, ero proprio fissato su quel modello.

Poi diciamo che la manutenzione la curo fino ad un certo punto, la mia Kalos è bene o male della stessa annata, e i problemi che mi da sono tutti "non bloccanti".

però è veramente invedibile, inoltre se mio fratello inizia a lavorare magari mi prendo la mini io e li lascio la kalos a lui per andare a lavoro

Inviato

Le R50 vanno comprate solo dal 2005, ovvero le restyling.

Quando iniziarono a montare il cambio il Getrag al posto del fragile Midland.

Io però piuttosto alzerei il budget e cercherei una R53.

tanto consumano uguale, ma almeno la volumetrica cammina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

l'unica Mini I serie che andava bene era quella con meccanica Toyota....quindi diesel. Ce l'ha un mio vicino però ha dovuto cambiare una centralina dal costo di 1400 euro... trovane una buona e pagala poco e tieni il budget per eventuali (molto probabili) riparazioni...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore

Tanto per capirci:

una come questa?

https://www.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/mini-mini-r56-96569063?au_advert_id=69726533&au_car_id=33473072&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web

è del 2008

Colgo anche l'occasione per chiedere, conviene comprare un auto diesel oggi giorno? vorrei evitare di dover rottamare l'auto fra 4/5 anni, è vero che io per milano non ci giro , però comunque vorrei circolare più o meno liberamente.

Modificato da Black-92

Inviato
Tanto per capirci:

una come questa?
https://www.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/mini-mini-r56-96569063?au_advert_id=69726533&au_car_id=33473072&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web

è del 2008

Colgo anche l'occasione per chiedere, conviene comprare un auto diesel oggi giorno? vorrei evitare di dover rottamare l'auto fra 4/5 anni, è vero che io per milano non ci giro , però comunque vorrei circolare più o meno liberamente.
Se prendi in esame auto con 11 anni, non puoi non aspettarti di doverle rottamare tra 4 o 5 anni...

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

le cooper di quella generazione hanno riconosciuti problemi di motore, specialmente catena di distribuzione e pompa dell' acqua;   in più' supporti  radiatore fragili. 

In generale sono costose da mantenere (molto di piu' di una segmento B generalista come la fiesta o la punto ad esempio) sopratutto per via dei pezzi di ricambio. 

Per questi motivi tendono ad essere a buon mercato. 

Inviato

Attento anche alla pompa del servosterzo. Pare sia un problema ricorrente.

Noi abbiamo venduto la nostra da poco,2013, 88.000 km, in ordine, bella :-) ,al concessionario che la ha ritirata per € 2.000. E' stata l'offerta migliore che abbiamo avuto.