Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Mini Cooper 2004 (benzina)


Black-92

Domanda

Buongiorno

 

Come da titolo vorrei pareri sul acquisto di i una mini Cooper del 2004 circa, (di solito cerco di stare sui 75.000 km max per le auto usate)

il mio budget massimo è di 5000 euro, chi ha già questo modello ha notato difetti, o problemi palesi ?

 

ad esempio so che consuma molto, tutta via la mia daewoo kalos è ormai vecchiotta, e quindi i consumi sembrano essere(sulla carta) più o meno li stessi.

 

Attendo pareri.

 

Grasssssie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 5000 euro mi orienterei su auto di 7 anni, non di 15 anni che sono delle bombe a orologeria. Peraltro dalla manutenzione non propriamente economica.

Pigliati una fiesta.

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio "problema" è che sono fissato con le mini, e le versioni più recenti che hanno rilasciato non è che mi facciano impazzire, ero proprio fissato su quel modello.

 

Poi diciamo che la manutenzione la curo fino ad un certo punto, la mia Kalos è bene o male della stessa annata, e i problemi che mi da sono tutti "non bloccanti".

 

però è veramente invedibile, inoltre se mio fratello inizia a lavorare magari mi prendo la mini io e li lascio la kalos a lui per andare a lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le R50 vanno comprate solo dal 2005, ovvero le restyling.

Quando iniziarono a montare il cambio il Getrag al posto del fragile Midland.

 

Io però piuttosto alzerei il budget e cercherei una R53.

tanto consumano uguale, ma almeno la volumetrica cammina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LE turbo avevano già il cambio getrag, quindi possono essere prese senza il dubbio sul cambio.

il motore è un Chrysler Tritec , senza particolari problemi ma beve come un cosacco russo nel Sahara .

 

  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto per capirci:

 

una come questa?

https://www.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/mini-mini-r56-96569063?au_advert_id=69726533&au_car_id=33473072&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web

 

è del 2008

 

Colgo anche l'occasione per chiedere, conviene comprare un auto diesel oggi giorno? vorrei evitare di dover rottamare l'auto fra 4/5 anni, è vero che io per milano non ci giro , però comunque vorrei circolare più o meno liberamente.

Modificato da Black-92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanto per capirci:
 
una come questa?
https://www.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/mini-mini-r56-96569063?au_advert_id=69726533&au_car_id=33473072&utm_medium=referral&utm_source=autouncle_web
 
è del 2008
 
Colgo anche l'occasione per chiedere, conviene comprare un auto diesel oggi giorno? vorrei evitare di dover rottamare l'auto fra 4/5 anni, è vero che io per milano non ci giro , però comunque vorrei circolare più o meno liberamente.
Se prendi in esame auto con 11 anni, non puoi non aspettarti di doverle rottamare tra 4 o 5 anni...

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le cooper di quella generazione hanno riconosciuti problemi di motore, specialmente catena di distribuzione e pompa dell' acqua;   in più' supporti  radiatore fragili. 

 

In generale sono costose da mantenere (molto di piu' di una segmento B generalista come la fiesta o la punto ad esempio) sopratutto per via dei pezzi di ricambio. 

 

Per questi motivi tendono ad essere a buon mercato. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.