Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
8 ore fa, KimKardashian scrive:

Grazie, Honda in Europa ormai vende poco e niente inoltre la Civic viene costruita pure in Turchia dove i costi sono molto piu bassi oltre che i dazi eu giappone non ci sono piu...

..Honda chiude anche in Turchia

https://europe.autonews.com/automakers/hondas-turkey-plant-closure-takes-place-collapsing-market

• Risposte 29
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le riviste UK perderebbero anche il massimo benchmark mondiale della sportività....  

• ..Honda chiude anche in Turchia https://europe.autonews.com/automakers/hondas-turkey-plant-closure-takes-place-collapsing-market

• Io si.   Non entro nel merito sull'estetica, sull'assistenza posso darti ragione, sugli sconti no. Non si sbracheranno, ma sono superiori a vari concorrenti loro connazionali.    

Inviato

Con la gamma orrenda (esteticamente, meccanicamente eccellente e di qualità) che ha attualmente Honda, non sarà una grave perdita la quota di mercato EU che scenderà dallo 1.qualcosa% a 0.00qualcosa%

Inviato
12 minuti fa, mmaaxx scrive:

Con la gamma orrenda (esteticamente, meccanicamente eccellente e di qualità) che ha attualmente Honda, non sarà una grave perdita la quota di mercato EU che scenderà dallo 1.qualcosa% a 0.00qualcosa%

In che senso ? Casomai la clientela preferisce le auto costruite in Giappone. 

Inviato
32 minuti fa, mmaaxx scrive:

Io, invece, penso che voglia spostare la produzione in Europa zona Euro, lasciare la produzione in Giappone è rischioso, visto che lo Yen non ha una stabilità paragonabile all'Euro o al Dollaro, in caso di rivalutazione dello Yen in Europa non sarebbe competitiva.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Centralizzano la produzione in due-tre regioni strategiche.

Non credo centrino i gusti della clientela per una provenienza della produzione rispetto ad un'altra, e nemmeno l'estetica delle auto in questione, visto che una buona parte delle auto assemblate a Swindon viene esportata in Nordamerica (e in Usa Civic, sedan inclusa, è credo la quarta automobile per vendite).

Oltre a Brexit, c'è un discorso di razionalizzazione e riorganizzazione complessiva di tutto il comparto auto per elettrificazione ecc.

Honda tra l'altro è forse l'unica casa che nel 2019 si produce tutto in Casa. Nessuna collaborazione su motori o pianali con altri costruttori. Devono per forza razionalizzare il più possibile.

Inviato
4 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

onestamente ma voi ve la comprereste un'Honda ? sono brutte, sconti pari a zero, assistenza sempre più ridotta all'osso...

Io si.

Non entro nel merito sull'estetica, sull'assistenza posso darti ragione, sugli sconti no. Non si sbracheranno, ma sono superiori a vari concorrenti loro connazionali.

Inviato
22 ore fa, 4200blu scrive:

Civic e CR-V

Solo Civic. Il nuovo CR-V viene prodotto in Giappone.

Comunque che ci sia un po' di preoccupazione, è palese. La casa, da gennaio, anche a livello di azioni commerciali è diventata molto più aggressiva, ma solo su Civic. In pratica hanno aumentato gli sconti  (che erano già alti) di circa 1000 euro. L'intenzione è quella di vendere e targare quante più Civic possibile nel primo trimestre, evitando i dazi che si proporrebbero in caso di No deal

Inviato
13 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

onestamente ma voi ve la comprereste un'Honda ? sono brutte, sconti pari a zero, assistenza sempre più ridotta all'osso...

Io si, la Civic non mi fa impazzire come linea ma è pratica e il 1.5t da 182cv è veloce e non consuma tanto, tra l'altro mi sembra che la Civic sia rimasta l'unica auto seg.C dove, per ampliare il bagagliaio, si riesce a ribaltare anche la seduta.

Poi, da possessore di una moto Honda, dell'affidabilità non posso che parlarne bene, ed anche le auto sembrano sulla stessa linea.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650