Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
  • 0
Red-Voy

Domanda Rover 618 SI

Domanda

Salve ragazzi, volevo chiedarvi una cosa a riguardo di una Rover 618 SI, l'olio dei freni è lo stesso di quello della frizione?

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati

• 1
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Red-Voy scrive:

Salve ragazzi, volevo chiedarvi una cosa a riguardo di una Rover 618 SI, l'olio dei freni è lo stesso di quello della frizione?

solitamente con le auto di quel periodo sì, verifica che vicino al pistoncino della frizione ci sia un rubinetto per lo spurgo proprio come sta sui mozzi

Modificato da kukro

• 0

Grazie per la risposta, ora non posso controllare ma volevo chiederti anche un altra cosa, una pasticca del freno anteriore è uscita e quindi ho perso olio, da quel momento il freno v tutto giù e non frena, mentre la frizione come premo rimane giù, è colpa della mancanza d'olio?

• 0

sapresti dirmi la posizione del pistoncino, non riesco a trovarlo

• 0
16 ore fa, Red-Voy scrive:

Grazie per la risposta, ora non posso controllare ma volevo chiederti anche un altra cosa, una pasticca del freno anteriore è uscita e quindi ho perso olio, da quel momento il freno v tutto giù e non frena, mentre la frizione come premo rimane giù, è colpa della mancanza d'olio?

essendo circuiti comunque separati non sono intercomunicanti (altrimenti quando freni si premerebbe la frizione e viceversa) da quello che so pescano solo dallo stesso serbatoio di olio.

13 ore fa, Red-Voy scrive:

sapresti dirmi la posizione del pistoncino, non riesco a trovarlo

dovrebbe stare nei pressi del cambio, dove si trova la frizione

• 0
6 ore fa, kukro scrive:

essendo circuiti comunque separati non sono intercomunicanti (altrimenti quando freni si premerebbe la frizione e viceversa) da quello che so pescano solo dallo stesso serbatoio di olio.

Si ma se ho perso l'olio dei freni, avendo il serbatoio unito, l'olio non arriva nemmeno alla frizione, non so come funziona ma secondo logica la frizione non dovrebbe funzionare senza olio, adesso non credo che sia stato un caso che la frizione si sia rotta 2/3 giorni dopo essersi rotto il freno

• 0
3 ore fa, Red-Voy scrive:

Si ma se ho perso l'olio dei freni, avendo il serbatoio unito, l'olio non arriva nemmeno alla frizione, non so come funziona ma secondo logica la frizione non dovrebbe funzionare senza olio, adesso non credo che sia stato un caso che la frizione si sia rotta 2/3 giorni dopo essersi rotto il freno

in che senso frizione rotta?

• 0

il pedale rimane giù e per alzarlo devo tirarlo su