Vai al contenuto

GL91
Messaggio aggiunto da Osv,

DIRETTA STREAMING 25 GENNAIO

 

 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, __P scrive:


Ma dove sta scritto che non hanno investito? Il 2.0, il V6, il T6 son tutti motori praticamente nuovi…

 

Ma siamo OT.

Hai ragione, in Maserati lo hanno fatto, mi riferivo ad Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Hai ragione, in Maserati lo hanno fatto, mi riferivo ad Alfa Romeo.


In caso, si monta il V6 Maserati od il T6 americano…

Sono dentro un gruppo, e Nettuno è l’evoluzione del V6 delle Quadrifoglio, mentre il T6 è il 2.0 TB con due cilindri in più.

 

Raga, non lo dicono, ma il piano B ce l’hanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, __P scrive:

 

.....

 

Raga, non lo dicono, ma il piano B ce l’hanno tutti.

 

:si:

 

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2023 at 08:52, VuOtto scrive:

 

si tutto bello..... esteticamente bella, auto figa e ti senti anche "green". Ma ti ritrovi ad avere neanche 300km di autonomia "reale". Che autogol la foto della carica della batteria e dell'autonomia, ridicola, di 230km con la batteria piena in pratica (80% è la percentuale consigliata anche da tesla per la carica completa). Pazzesco......se pensiamo che un'auto preistorica come la mia e39 tds, riesce ancora a fare agevolmente 900 km prima che si accenda la spia della riserva, quindi utilizzando circa 60 litri di gasolio su 70, facendo tragitti misti tra città e autostrada. Assurdo buttare i soldi su robe di questo tipo qui sopra....e il deprezzamento cui sono soggette le Tycan, strano per una Porsche avere svalutazioni del genere sugli usati, la dice lunga: stare alla larga da questi elettrodomestici per un bel po'.

 

Ti è capitato spesso di fare 900km tutti di un fiato?? 

Andiamo non diciamo ca...te via

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto n mila volte, se escludiamo la solita Tesla e forse qualche segmento D/E oggi una BEV col famoso 60% di batteria che si ricarica in mezz'ora circa con i caricatori DC, ha una percorrenza di 1 ora, massimo un'ora e mezza a velocità codice ( 130 di CC). 

Cosa che senza voler fare tirate galattiche, può essere fastidiosa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho esperienza di auto elettriche, ho appena fatto 18 km con una 500e dall’aeroporto a casa, ma purtroppo  non ho esperienza di ricarica, mi sono però convinto che il problema non sia tanto l’autonomia, quanto piuttosto il fastidio di ricaricare, per cui anche 1000 o 2000 km di autonomia per molti non basterebbe, perché poi devono ricaricare.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io guido una EV da maggio 2022…  ci ho fatto 36’000km… mi ci trovo benissimo anche con queste ricariche che vi sembrano fastidiose… 

 

A leggervi sembra che facciate tutti più di 300 al giorno tutto l’anno?… io che faccio parecchia strada (sopratutto Svizzera, Francia e Italia - quest’ultima essendo un po’ in ritardo per le infrastrutture di ricarica, ma installando nuove colonnine rapide e non molto in fretta), mi ci sono abituato e non tornerei indietro… non dico che sia facile da subito, ne che non richieda un po’ più di organizzazione,  ma dopo 1 anno una ICE non la prenderei assolutamente in considerazione…

 

Intorno a voi quanti sono passati a una EV? E quanti vogliono di nuovo una ICE? Intorno a me tanti hanno già fatto il salto… e la maggioranza degli altri lo faranno al prossimo cambiamento di auto… e finora nessuno è tornato in dietro… 😶‍🌫️

  • Mi Piace 3

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, ykdg1984 scrive:

Io guido una EV da maggio 2022…  ci ho fatto 36’000km… mi ci trovo benissimo anche con queste ricariche che vi sembrano fastidiose… 

 

A leggervi sembra che facciate tutti più di 300 al giorno tutto l’anno?… io che faccio parecchia strada (sopratutto Svizzera, Francia e Italia - quest’ultima essendo un po’ in ritardo per le infrastrutture di ricarica, ma installando nuove colonnine rapide e non molto in fretta), mi ci sono abituato e non tornerei indietro… non dico che sia facile da subito, ne che non richieda un po’ più di organizzazione,  ma dopo 1 anno una ICE non la prenderei assolutamente in considerazione…

 

Intorno a voi quanti sono passati a una EV? E quanti vogliono di nuovo una ICE? Intorno a me tanti hanno già fatto il salto… e la maggioranza degli altri lo faranno al prossimo cambiamento di auto… e finora nessuno è tornato in dietro… 😶‍🌫️

Buon per te che ti trovi bene, ma è sempre lo stesso concetto che viene ripetuto fino al vomito da anni: viviamo in un mondo in cui gusti ed esigenze sono svariati. Ciò che va bene a Tizio, non va bene a Caio per motivi più o meno giustificabili, ma non può essere diversamente.

E se ancora le EV non hanno fatto il botto serio nel mondo, i motivi non sono solo l'ansia da ricarica e l'amore per il motore termico. Altrimenti avremmo avuto solo GPL e metano al loro esordio e solo diesel quando andavano forte quindici o venti anni fa.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

Buon per te che ti trovi bene, ma è sempre lo stesso concetto che viene ripetuto fino al vomito da anni: viviamo in un mondo in cui gusti ed esigenze sono svariati. Ciò che va bene a Tizio, non va bene a Caio per motivi più o meno giustificabili, ma non può essere diversamente.

E se ancora le EV non hanno fatto il botto serio nel mondo, i motivi non sono solo l'ansia da ricarica e l'amore per il motore termico. Altrimenti avremmo avuto solo GPL e metano al loro esordio e solo diesel quando andavano forte quindici o venti anni fa.


Tutto dipende da cosa offri e da quanto lo fai pagare, ad esempio si sono vendute molte più auto diesel di quanto effettivamente fosse necessario, perché certi modelli erano praticamente disponibili solo diesel ed anche chi faceva pochi km era costretto a prenderle a gasolio, mentre l’offerta di modelli a GPL e metano è sempre stata molto scarsa, perché la distribuzione del gas è capillare solo in pochi stati e non ovunque.

 

Se si guardano i listini probabilmente oggi c’è molta più offerta di EV che di auto full hybrid, ma quest’ultime vendono di più, non perché siano più economiche, ma perché permettono di non cambiare la praticità del rifornimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.