Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Posted (edited)

Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

598887A4-226B-493E-B120-F0ABC36810F7.jpeg

Edited by Pandino

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, KimKardashian scrive:

annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica

 

...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...

image.png.31c7845debd1d3a5736620acc86e687f.png

...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.

E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???

Non posso credere 🤔

 

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Will you ever say anything positive about FCA? OK, I know that you can't got against the one who feeds you.

  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quindi anticiperebbe gli stilemi della nuova 500?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...

image.png.31c7845debd1d3a5736620acc86e687f.png

...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.

E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???

Non posso credere 🤔

 

Dimentichi questa peró 😅

 

che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca

63460D8B-2E4E-4C2E-894B-F1B8CBB5983E.jpeg

Edited by KimKardashian
  • I Like! 5
  • Thanks! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stato detto che la Nuova 500e verra' presentata a Ginevra 2020, ma non e' stato mica detto se verra' presentata prima, dopo o in contemporanea alla Nuova 500.

Dato che siamo nell'era dell'elettrificazione, e' chiaro che annunciare l'arrivo di un modello elettrico fa gola a tutti, quindi attirerebbe piu' interesse attorno a se'.

 

Ancora la storia dei muletti che devono girare un anno prima del debutto definitivo? 

Quello si faceva 10 anni fa. 

Oggi la tecnologia si e' evoluta e i muletti definitivi possono uscire qualche mese prima dal debutto ufficiale.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

I muletti possono anche non uscire proprio se si usa una meccanica collaudata, ma i prototipi di tutte le case girano almeno un anno da quando si stampano le prime lamiere a quando la prima auto viene consegnata, in FCA è stato così per Stelvio, che comunque è stata sviluppata in soli 2 anni a ritmi da paura.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Comunque non mischierei i metodi tedeschi coi nostri. Loro pianificano l'intera gamma 10 anni prima dell'uscita e fanno un sacco di test. Da noi finiamo i test un anno dopo la commercializzazione. Di 500 bev penso che a fine anno vedremo girare i muli e nel 2020 saremo in produzione

Edited by Wilhem275
  • I Like! 2
  • Haha! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Dimentichi questa peró 😅

 

che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca

63460D8B-2E4E-4C2E-894B-F1B8CBB5983E.jpeg

 

boh...lasciamo da parte questi esemplari fatto a mano per ricevere i credits a California, una Mini cosi ha avuto anche BMW, ma non hanno niente di comune con midelli che sono fatto per una produzione in serie.

image.png.0bea3542b1223bd55ba72912a903f15e.png

 

 

2 ore fa, Bertoz scrive:

Oggi la tecnologia si e' evoluta e i muletti definitivi possono uscire qualche mese prima dal debutto ufficiale.

non so se tutti i OEM coreani, tedeschi, francesi e giapponesi sono cosi incapace e schemo, ma tutti loro hanno bisogna di un tempo sviluppo e prova di 2-3 per un modello completamente nuova, ma forse a Torino tutti sono genii straordinari che sviluppano con i stessi tool (perche tutta la software 3D e simulazione non e fatto in caso della OEM) in tempo a meta. E non e solo lo sviluppo della macchina, anche tutti gli impianti per la produzione devono essere prodotto, configurato e installato.

 

3 minuti fa, TONI scrive:

Da noi finiamo i test un anno dopo la commercializzazione

..ahhh si, adesso ho capito dove viene Fix It Again Toni 😂

  • I Like! 1
  • Disagree 2
  • Confused... 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semplicemente, possono essere partiti l'anno scorso o due anni fa per le metriche ed i progetti , facendo tutto ciò che è a costo zero o quasi per tempo .

 

Non è detto che partano da zero oggi .

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      FCA ha stretto un accordo con Terna per costruire un nuovo laboratorio tecnologico a Torino, in Italia, mentre una flotta dimostrativa testerà la tecnologia V2G (Vehicle To Grid) a supporto della mobilità sostenibile all'interno del complesso industriale FCA Mirafiori.
      Sulla base dell'accordo siglato dall'amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris e dal dirigente della FCA Pietro Gorlier, sarà un processo di sperimentazione sul consentire ai veicoli elettrici di interagire con la rete attraverso un sistema "intelligente" infrastruttura di ricarica.
       
      Secondo la FCA, quando i veicoli si collegano alle infrastrutture di ricarica, creano un aumento della domanda di energia dalla rete in determinate ore del giorno. Tuttavia, con la gestione intelligente della ricarica tramite punti di ricarica V2G, le auto elettriche supporteranno effettivamente la gestione della rete, aiutandola a stabilizzare e ridurre allo stesso tempo i costi di proprietà dell'auto.
       
      Luigi Ferraris , CEO e GM di Terna.
       
      Nel frattempo Gorlier ha dichiarato che il modello interessato in fase di test sarà la Fiat 500 EV e che il progetto stesso inizierà nei prossimi mesi, prima di raggiungere i 600-700 veicoli di prova entro il 2020-21.
       
      Pietro Gorlier, AD di FIAT
       
      Secondo quanto affermato da FIAT, la 500 EV sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020.
    • By Maxwell61
      Prosegue la marcia Tesla verso la guida autonoma (FSD) con i beta tester (clienti selezionati) della versione software V10 in imminente rilascio, quindi forse è il caso di parlarne. 
       
      Il presupposto per il FSD è che le auto siano dotato nel nuovo hardware potentissimo TESLA HW3, che sostituisce il meglio che NVIDIA aveva da offrire, non sufficiente, e progettato e prodotto ora in casa da Tesla. Il nuovo hardware Tesla HW3 è 21 volte più potente. Ad i clienti che avevano pagato per il FSD come opzione, viene sostituito tutto l'hardware dell'elettronica dell'auto senza costi (in officina ovviamente). Sostituzioni ora appena iniziate, ma riguardano soprattutto le Model S/X, in quanto le Model 3 ce l'hanno già in pancia da aprile.
       
      https://cleantechnica.com/2019/09/11/tesla-installs-first-customer-upgrade-to-full-self-driving-hardware-3/
       
      Il nuovo hardware centro di HW3, presentato a giugno, 2 processori per la ridondanza:
       

       

       
      Articolo completissimo che spiega le prestazioni e il funzionamento di questo hardware, attualmente disponibile sul mercato solo a Tesla.
       
      https://cleantechnica.com/2019/06/15/teslas-new-hw3-self-driving-computer-its-a-beast-cleantechnica-deep-dive/
       
      Le incredibili prestazioni di questo hardware hanno costretto NVIDIA a complimentarsi pubblicamente con Tesla, ma anche a difendersi dicendo che anche loro hanno un hardware così veloce. Il problema, ben spiegato da CleanTechnica, è che il collo di bottiglia del loro hardware non consente minimamente di sfruttarlo. Il problema risiede nel fatto che NVIDIA è costretta a fare hardware per uso generico mentre questo Tesla ha come specifico obiettivo l'eleborazione video delle 12 telecamere dell'auto, per la guida autonoma. Tutta Nvidia  
       
       
      Detto questo, l'HARDWARE 4 è in preparazione, l'articolo fa qualche ipotesi.
       
      Video demo da Tesla Inc.:
       
       
      La presentazione completa di FSD e processore al Tesla Autonomy Day di aprile:
       
       
      Il sistema di Summon per il recupero dal parcheggio è ora evoluto in modo sostanziale col nuovo hardware, ora si chiama ENHANCED SUMMON, ecco un video di prove varie di privati:
       
      https://youtu.be/ebii6acduRY
       
      Il sistema è in elaborazione continua, anche usando l'enorme massa di dati restituita in automatico da tutte le Tesla, forse la cosa più preziosa e unica per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma, e quindi soggetto ad aggiornamenti e miglioramenti, in alcuni casi integrazioni, via OTA e senza limite di tempo futuro. Un concetto realmente innovativo, a due vie.
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.