Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
lukka1982


 

Update 20.01.2020

 

Cita

La vettura si vedrà già a Ginevra, e i prezzi saranno annunciati poco dopo. Per il 4 luglio sono previste la presentazione stampa con i test drive e l'apertura dell'ordinabilità. Nei concessionari dovrebbe arrivare a settembre.

 

ULTIME FOTO SPIA —> CLICCA QUI!

NUOVO LETTERING E LOGO —> CLICCA QUI!

Message added by lukka1982

Recommended Posts

Messaggio aggiornato al 01/01/2020

 

 

30 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

 

Durante ma conferenza Fiat di Ginevra è stata anche annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica, che come detto sarà specifica e tutta nuova e prodotta a Mirafiori al ritmo di 50 mila esemplari a pieno regime. Rilasciati anche due teaser ma solo uno son riuscito a reperire. 

598887A4-226B-493E-B120-F0ABC36810F7.jpeg

Edited by Pandino

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, KimKardashian scrive:

annunciata la presentazione tra 12 mesi della 500 elettrica

 

...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...

image.png.31c7845debd1d3a5736620acc86e687f.png

...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.

E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???

Non posso credere 🤔

 

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Will you ever say anything positive about FCA? OK, I know that you can't got against the one who feeds you.

  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...mah...dubito forte...Mini Cooper SE (su base piattaforma UKL esistente e esperienza i3 in casa) e sulla strada in prova in un stato cosi...

image.png.31c7845debd1d3a5736620acc86e687f.png

...e ha ancora quasi un anno per lo SOP.

E una nuova 500E su nuova piattaforma, su nuova linea di produzione e con assoluta assenza dei muletti/prototipi su strada sara anche pronta tra 12 mesi???

Non posso credere 🤔

 

Dimentichi questa peró 😅

 

che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca

63460D8B-2E4E-4C2E-894B-F1B8CBB5983E.jpeg

Edited by KimKardashian
  • I Like! 5
  • Thanks! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stato detto che la Nuova 500e verra' presentata a Ginevra 2020, ma non e' stato mica detto se verra' presentata prima, dopo o in contemporanea alla Nuova 500.

Dato che siamo nell'era dell'elettrificazione, e' chiaro che annunciare l'arrivo di un modello elettrico fa gola a tutti, quindi attirerebbe piu' interesse attorno a se'.

 

Ancora la storia dei muletti che devono girare un anno prima del debutto definitivo? 

Quello si faceva 10 anni fa. 

Oggi la tecnologia si e' evoluta e i muletti definitivi possono uscire qualche mese prima dal debutto ufficiale.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

I muletti possono anche non uscire proprio se si usa una meccanica collaudata, ma i prototipi di tutte le case girano almeno un anno da quando si stampano le prime lamiere a quando la prima auto viene consegnata, in FCA è stato così per Stelvio, che comunque è stata sviluppata in soli 2 anni a ritmi da paura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque non mischierei i metodi tedeschi coi nostri. Loro pianificano l'intera gamma 10 anni prima dell'uscita e fanno un sacco di test. Da noi finiamo i test un anno dopo la commercializzazione. Di 500 bev penso che a fine anno vedremo girare i muli e nel 2020 saremo in produzione

Edited by Wilhem275
  • I Like! 2
  • Haha! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Dimentichi questa peró 😅

 

che ha gia 7 anni e venne sviluppata in tempi record (nemmeno due anni) all’epoca

63460D8B-2E4E-4C2E-894B-F1B8CBB5983E.jpeg

 

boh...lasciamo da parte questi esemplari fatto a mano per ricevere i credits a California, una Mini cosi ha avuto anche BMW, ma non hanno niente di comune con midelli che sono fatto per una produzione in serie.

image.png.0bea3542b1223bd55ba72912a903f15e.png

 

 

2 ore fa, Bertoz scrive:

Oggi la tecnologia si e' evoluta e i muletti definitivi possono uscire qualche mese prima dal debutto ufficiale.

non so se tutti i OEM coreani, tedeschi, francesi e giapponesi sono cosi incapace e schemo, ma tutti loro hanno bisogna di un tempo sviluppo e prova di 2-3 per un modello completamente nuova, ma forse a Torino tutti sono genii straordinari che sviluppano con i stessi tool (perche tutta la software 3D e simulazione non e fatto in caso della OEM) in tempo a meta. E non e solo lo sviluppo della macchina, anche tutti gli impianti per la produzione devono essere prodotto, configurato e installato.

 

3 minuti fa, TONI scrive:

Da noi finiamo i test un anno dopo la commercializzazione

..ahhh si, adesso ho capito dove viene Fix It Again Toni 😂

  • I Like! 1
  • Disagree 2
  • Confused... 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Semplicemente, possono essere partiti l'anno scorso o due anni fa per le metriche ed i progetti , facendo tutto ciò che è a costo zero o quasi per tempo .

 

Non è detto che partano da zero oggi .

 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By lukka1982
      via Maserati 
       
       

      Boooooooooooooooom 💣
       
      P.S.: MMXXI 😎
    • By J-Gian
      Un tempo, il metodo di calcolo dei consumi nel ciclo NEDC per un auto ibrida plug-in, era frutto di una formula matematica che teneva conto del presunto utilizzo medio, quindi una buona parte in modalità elettrica ed una piccola parte in modo ibrido. 
       
      La formula era questa: C = (De·C1 + Dav·C2)/(De + Dav)
       
      Dove:
      C = consumo di carburante in l/100 km  
      De = autonomia rilevata in modalità elettrica
      C1 = consumo carburante rilevato con la batteria carica (perché in certe condizioni del ciclo prova potrebbe accendersi il termico)
      C2 = consumo carburante rilevato con la batteria scarica (modalità ibrida)
      Dav = 25 km, presunto utilizzo medio in modalità ibrida, su percorrenze di 100 km
       
       
      Ad esempio, una Prius ibrida plug-in del 2009, il calcolo era questo 2,1 = (25 x 0,5 + 25 x 3,7) / (25+25)
      2,1 l/100 km, corrispondono a 49 g/km di CO2: questo bastava per stare sotto i 50 g/km ed ottenere certe agevolazione in alcuni paesi. Ecco che a quel punto non aveva nemmeno senso eccedere nella taglia della batteria, sarebbero stati solamente costi e peso che poteva incidere su C2.
       
      La fonte di quanto sopra è questa: km77.com - Va de consumos, perdón, emisiones
       
       
       
       
      Con il ciclo WLTP le cose sono cambiate, non a caso alcuni costruttori hanno anche temporaneamente bloccato la produzione di alcune plug-in, perché ritenute non più convenienti, in quanto con il nuovo ciclo avrebbero sforato la soglia utile per godere di certi incentivi e benefici in termini di tassazione.
       
      Riguardo al nuovo metodo di calcolo, non ho ancora trovato informazioni dettagliate. 
      Il ciclo WLTP per una ibrida plug-in comunque prevede questo (fonte: How are plug-in hybrids and electric cars measured? )
       
      inizio ciclo di omologazione WLTP a batteria completamente carica; si tratta delle medesime prove sui rulli che fanno le auto a motore termico (anche le elettriche) con il nuovo iter;
        ripetere il ciclo fino alla scarica completa della batteria di trazione, misurando costantemente le emissioni di CO2 (quindi, complementarmente, i consumi di carburante); 
        notare che durante i test, il motore termico potrebbe accendersi autonomamente per svariate esigenze (es. velocità elevata); l'apporto del termico diverrà via via predominante man mano che ci si avvicinerà alla scarica totale; il tutto viene misurato e contribuisce al calcolo finale delle emissioni di CO2;
        a batteria di trazione totalmente scarica, si effettua un ulteriore ciclo WLTP in modalità totalmente ibrida (termico e frenate rigenerative);
        a questo punto il test si dichiara concluso; si calcolano matematicamente le emissioni di CO2 facendo una media sul rapporto tra autonomia elettrica e totale. 
        La difficoltà nel restituire un dato realistico con questa tipologia di auto, sta nel valutare quale sia poi l'effettivo uso medio dell'utente, ovvero quanto la utilizzerà effettivamente come elettrica, quanto come ibrida. 
       
       
       
      Sicuramente quindi, i nuovi cicli di omologazione hanno messo un po' a soqquadro i piani delle case che puntavano sulle ibride plug-in come artifizio per farla franca. Tuttavia, una volta trovati i nuovi parametri per far rientrare il conteggio entro la soglia desiderata, le case hanno rapidamente adeguato accumulatori e/o sono ricorse a termici più efficienti, per raggiungere nuovamente un risultato che potrebbe non essere lo specchio reale dei consumi ed emissioni.
       
       
       
    • By xtom
      Se l’unico parametro è la CO2 e non le emissioni inquinanti come i Nox, il benzene, il particolato, etc ... si decreta la fine delle alimentazioni a gas, l’unica strada è la progressiva elettrificazione.
       
      Per essere più oggettivi però si dovrebbero imporre limiti di CO2 in rapporto alla massa, così come i limiti di potenza per i neopatentati sono in rapporto alla massa, altrimenti si arriva all’assurdo che una leggera auto da città MHEV ha emissioni inquinanti superiori ad una pesante SUV PHEV.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.