Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto FCA


Fatbastard78

Domanda

Ciao a tutti.

A breve dovremo cambiare l'auto che utilizza mia moglie.

Unico vincolo che ha messo, tassativo, è che sia un mezzo del gruppo FCA, a causa di esigenze lavorative.

Km 30/40k anno, 80% autostrada.

Esigenze di spazio, poche: abbiamo 3 bimbi ma è una seconda auto. Dubito che ci gireremo mai in 5.

Optional che reputo necessari sono il cruise adattivo con frenata di emergenza,  fari Xenon o led e navigatore o mirror link. Clima automatico, se possibile.

Budget direi 26/27000€ di listino, poi ho visto che lei, come categoria professionale, ha una buona scontistica.

Non ho un usato da dare indietro, visto che mi sono accordato con mio cognato e se lo prende lui.

 

Opzioni: tipo nelle varie declinazioni, 500L e X, Giulietta (su questa gli fanno il 30%), Renegade, Compass? Con Jeep credo siano oltre il budget.

Tra il 1.3 e il 1.6 Multijet forse è meglio il primo, che ha la catena.

 

Pareri?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Voto Renegade, rispetto a 500x ha accorgimenti su dinamica e comfort che per tutta quella strada forse è meglio avere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, stev66 scrive:

Direi Compass, se ci arrivi col budget.

O Tipo, ma non mi ricordo se ha l'ACC ( la frenata automatica d'emergenza c'è optional )

16 mjet entrambi.

Tipo ha l'ACC (optional). Per me è la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, tonyx scrive:

ma anche secondo me è la scelta migliore, in velocità non c'è di che guadagnare da un auto più bassa e aerodinamica rispetto a renegade e co.

Ah be', la 1.6 diesel 4R l'ha misurata a 200 all'ora effettivi. La Ritmo Abarth 130 TC, allora un mostro di potenza, faceva 190...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, TonyH scrive:

Voto Renegade, rispetto a 500x ha accorgimenti su dinamica e comfort che per tutta quella strada forse è meglio avere.

 

Il Renegade piace molto, soprattutto alla signora ?

Sono solo perplesso a prendere un suv con l'aerodinamica di camper per fargli fare quasi solo autostrada.

Tipo concordo che sia la scelta più razionale. Oltretutto potrebbe prenderla praticamente full optional.

Mi fa solo tentennare il fatto che, dopo tante macchine elettrodomestico, eravamo quasi tentati di prendere qualcosa di più sfizioso. E, nel caso, opterei per la 500x, comunque meno mattone del Renny.

Compass credo siamo oltre il budget. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti direi compass ma sinceramente non so quanto possa rientrare nel budget, dovresti fare un giro di concessionarie per “testare” il terreno....tentar non nuoce.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se piace alla signora il Renegade, direi che il discorso si chiude.

 

Il fatto che se corri, consuma, la aiuterà a mettersi il cruise a 130 e via.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.