Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO

Featured Replies

Inviato
41 minuti fa, ernesto1985 scrive:

sono andato a vedere delle 2008 ed effettivamente neanche a me convince più di tanto, adesso, la versione diesel è 100CV ma l'auto al suo interno non mi convince.

Considera che la TIPO resta la prima opzione valida, volevo valutare qualche auto un po più alta..... avevo pensato alla captur, che ne pensate della captur?

Mi spiego meglio sulla 2008, ero stato perentorio causa tempo. Quella che ho guidato (su strade che immagino conosci bene, ero di ritorno da una festa a Bacoli) mi ha sorpreso in negativo per vari fattori:

1. il posto guida
2. la rapportatura pessima del cambio, tra le curve (velocità tipica tra i 30 e i 40 km/h) non teneva la terza, e girava troppo alta in seconda.

3. comfort inferiore alle aspettative, come anche lo spazio dietro (in tre si sta abbastanza malino, meglio su Punto, per intenderci)

Ribadisco che quella guidata era una delle prime, con il motore 92 cv. Mi hanno detto che la 100 cv va molto meglio, ed è la sensazione che ho avuto da passeggero, ma purtroppo non ho avuto occasione di guidarla per un feedback diretto.

Riguardo alla Captur, invece, ti allego la recensione scritta dopo averne avuta una a noleggio per una settimana.

Riassumendo, una buona auto, a costo di accettare le finiture abbastanza penose e un infotainment fatto abbastanza male. In un futuro prossimo, eventualmente non ci dispiacerebbe come auto per la mia compagna.

PS: forse dovresti far cambiare il titolo al thread :D 

PS2: rileggendomi, non posso fare a meno di notare che i punti 1 e 3 sono esattamente gli stessi punti critici che ho riscontrato anche alla guida un'altra Peugeot, la sorella maggiore 308.

E, come dicevo, lì ho potuto appurare che il 1.5 100 cv è un buon motore, anche se ha fatto inevitabilmente fatica a smuovere una SW di 1500 kg quasi a pieno carico. Su 2008 andrebbe decisamente bene.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 1 mese fa...
  • Risposte 176
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io parto da due semplici presupposti. Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene. L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si poss

• per quale motivo dovrebbero darti una tipo nuova a 11.500 €????????????????????????????????????

• come per tutte le auto, può convenire o no , a seconda dello stato e del prezzo. intanto bisogna distinguere tra auto che vengono da un NLT ( che spesso hanno avuto un solo autista o comunque poc

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Rieccomi ancora in questa discussione :D. Ho temporeggiato un po sull'acquisto e sono riuscito ad aumentare il budget a 16-17K.

In questo budget rientra un'auto che mi piace molto ma di cui ho una conoscenza pari a zero, ovvero, Renault Kadjar.

Sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma non conosco la qualità dell'auto, se è affidabile e sopratutto, i costi di manutenzione.... qualcuno sa dirmi qualcosina?

Inviato
10 minuti fa, ernesto1985 scrive:

Rieccomi ancora in questa discussione :D. Ho temporeggiato un po sull'acquisto e sono riuscito ad aumentare il budget a 16-17K.

In questo budget rientra un'auto che mi piace molto ma di cui ho una conoscenza pari a zero, ovvero, Renault Kadjar.

Sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma non conosco la qualità dell'auto, se è affidabile e sopratutto, i costi di manutenzione.... qualcuno sa dirmi qualcosina?

Macchina senza lodi e senza infamia, su tutti gli aspetti almeno la 1.5 dCI Sport.  Costi di manutenzione da Renault, quindi a livello di Fiat o di poco sopra. 

Inviato
Rispetto alla fiat tipo, gli interni sono di qualità superiore. Il 1.5 dci su un'auto di quella stazza non avrà prestazioni da primato, ma i consumi reali sono veramente bassi. A mio parere è un'auto dal buon rapporto qualità prezzo.

Per un giusto confronto, dovresti guardare la Megane

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
14 ore fa, Fabione90 scrive:

Rispetto alla fiat tipo, gli interni sono di qualità superiore. Il 1.5 dci su un'auto di quella stazza non avrà prestazioni da primato, ma i consumi reali sono veramente bassi. A mio parere è un'auto dal buon rapporto qualità prezzo.

Per un giusto confronto, dovresti guardare la Megane

☏ SM-G975F ☏

Innanzitutto grazie a tutti.

La megane non mi piac per nulla, però ho visto che è uscita la nuova CAPTUR la quale è più grande del modello precedente e quindi avevo pensato che valesse la pena andarla a vedere.

Da quanto mi avete detto la Renault ha costi simili alla FIAT, ma per quanto riguarda la CAPTUR

secondo voi, conviene prendere la motorizzazione a GPL?

I dati della motorizzazione a GPL sono i seguenti

Cilindrata = 999

Cilindri = 3

CV  = 101

il motore non è un po fiacco per un GPL? considerate che non voglio un auto sportiva, come ho già scritto ampiamente in questa discussione, però non vorrei un auto che si pianti a terra ecco...che ha difficoltà nelle salite....