Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao,

Faccio spesso la tratta Varese Milano in macchina nell'ora di punta e col il diesel 170cv automatico della mia classe A mi trovo abbastanza bene.

Sicuramente non rinuncerei al cambio doppia frizione.

Io preferirei una berlina o sw perché sono più incollate alla strada e bevono meno. I suv inoltre hanno meno capacità di carico delle sw e delle monovolume. Per questo genere di auto e per un uso in extraurbano e autostrada, non rinuncerei a una potenza di 150cv, quindi lascerei perdere il 1.6 tdi

Perché non consideri la Golf Variant? Non perdi troppa capacità di carico rispetto alla Passat.

Altrimenti si fanno buoni affari con la Renault Talisman: una 1.6 dci 160cv del 2017 con cambio doppia frizione viene 22000

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 40
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo è un taxi in effetti.....

• Se ti serve spazio vai di station wagon. Se non ti serve anche una classica segmento c va bene lo stesso. Evita i suv, sono inutili e rompono solo i coglioni agli altri utenti della strada.

Immagini Pubblicate

Inviato

Sulla Station dovresti spuntare prezzi migliori anche ordinandola da nuova rispetto ad una "modaiola" Suv.

Certo è che, personalmente, a livello estetico la Passat è un po' "flotta aziendale"...mentre un Suv è sicuramente più trendy e giovanile.

Se dovessi scegliere un SUV, dato che ti sei trovato bene nei tuoi recenti viaggi (leggo Chevy Equinox...immagino in America ;) poiché me l'hanno appioppato anche a me) non stare sotto i 150cv sia benza che diesel, sennò fai la fine di Fred Flinstone a spingerla con i piedi per farla andare un minimo. Ricorda che la sezione frontale è maggiore di una SW il che richiede maggior brio per spingerla a velocità costante, quindi più consumi e minor velocità di punta, senza contare il peso aggiuntivo.

Senza ombra di dubbio, un Suv è anche, comunque, pratico (soglia di carico alta, nessuna paura per i dossi e rallentatori, guida alta....se la macchina la guida anche tua moglie/compagna/morosa di sicuro lo apprezzerebbe di più di una Passat.

Mi raccomando occhio con i SUV Vag, quelli compatti seg C, tipo T-Roc, Q2.... hanno una guidabilità abbastanza deludente...molto meglio da Tiguan ed affini in su.

Se prendi una SW, tieni solo presente che a fronte di una miglior guidabilità e a migliori prestazioni in generale....a livello estetico (poi dipende dai tuoi gusti e dalla tua età) fa proprio tanto auto aziendale....con tutto il dovuto rispetto pe rla categoria che la utilizza. Non la vedo giovanile ed accattivante per nulla, solo un buon mezzo da lavoro e da carico. Non che lo pensi dei SUV eh!? Però sotto questo profilo sono un po' meglio ed al passo con i tempi.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
51 minuti fa, VuOtto scrive:

a livello estetico (poi dipende dai tuoi gusti e dalla tua età) fa proprio tanto auto aziendale....con tutto il dovuto rispetto pe rla categoria che la utilizza. Non la vedo giovanile ed accattivante per nulla, solo un buon mezzo da lavoro e da carico. Non che lo pensi dei SUV eh!? Però sotto questo profilo sono un po' meglio ed al passo con i tempi.

Senza polemica, sembra che tu stia consigliando un'auto pensando cosa possa piacere/possano pensare "gli altri".

Francamente dell'aura pseudo trendy giovanile o dell'effetto auto aziendale me ne fregherei altamente.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
On 7/5/2019 at 17:49, LucioFire scrive:

BEH...VIENI DA UNA SEGMENTO c....QUINDI IO PROVEREI UN SUV SEGMENTO c

Altrimenti una Tiguan diesel automatica? coltuo budget la trovi recente e poco chilometrata

La Tiguan sale oltre i 30k, a quel punto andrei su auto che mi fanno effetto WOW come BMW X1 o Mazda CX5

On 7/5/2019 at 17:43, jameson scrive:

I SUV che hai provato sono segmento D come la Passat, mentre la Kodiaq è una segmento C. Io andrei sulla station a occhi chiusi, più spazio, meno costo e meno consumo, ed è anche più sicura da guidare (più stabile).

La cosa che mi preoccupa della Passat è il fatto che sia un usato aziendale, può essere l'auto in comodato d'uso ad una persona singola o auto da Hertz o Avis trattata malissimo da centinaia di persone diverse...

Inviato
36 minuti fa, nakaras scrive:

La Tiguan sale oltre i 30k, a quel punto andrei su auto che mi fanno effetto WOW come BMW X1 o Mazda CX5

mmmh... "effetto wow" a parte mi sa che per una X1 automatica con dotazione non proprio basica fai presto a passare i 40mila.

Modificato da slego

Inviato

... e poi una X1 a me, onestamente, non crea per nulla l'effetto wow. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, slego scrive:

mmmh... "effetto wow" a parte mi sa che per una X1 automatica con dotazione non proprio basica fai presto a passare i 40mila.

Avevo un preventivo da 38k per una diesel 150cv automatica che con sconti vari usciva chiavi in mano da 32/33k...certo, senza interni in pelle, senza battitacchi cromati o figatine varie...ma più che sufficiente per le mie esigenze.

26 minuti fa, flower scrive:

... e poi una X1 a me, onestamente, non crea per nulla l'effetto wow. 

Beh devi considerare che il mio effetto WOW è in relazione a quelle vetture che sono il mio metro di paragone: Karoq, Ateca, T-ROC sul nuovo oppure Passat, Octavia o Insigna sull'usato...che non sia una Vanquish è chiaro

Inviato

... e che, purtroppo, a me i suv non piacciono, e quindi penso che non piacciano a nessuno. ??

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

La X1 è proprio brutta però, anche per un SUV. La cosa buona è che è meglio della X3 nuova che è proprio disgustosa. Meglio la Ateca.

Modificato da jameson

Inviato

in casa VAG , cerca di stare sul motore 2.0 diesel , che è un ottimo motore, mentre il 1.6 è un po' deludente .

soprattutto sui SUV, che sono pesanti ed hanno un'assorbimento aerodinamico maggiore della berlina corrispondente .

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.