Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto per la donna... un po' rialzetta.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, toniz scrive:

ha poco del "suv" ma e' sportiveggiante... (il che non e' male) ma sai se ha una seduta che si possa definire "alta"? temo di no...

Dev' essere per forza Suv? Se no potresti valutare una ford B-max con il 1.0 ecoboost o con il 1.4 90cv aspirato  (o qualsiasi b mpv tipo ix20,venga,meriva,500L) oppure una ecosport ecoboost, la versione restyling ha una qualità percepita superiore e la trovo più carina ma non so se rientra nel budget.

1 ora fa, toniz scrive:

ha poco del "suv" ma e' sportiveggiante... (il che non e' male) ma sai se ha una seduta che si possa definire "alta"? temo di no...

Dev' essere per forza Suv? Se no potresti valutare una ford B-max con il 1.0 ecoboost o con il 1.4 90cv aspirato  (o qualsiasi b mpv tipo ix20,venga,meriva,500L) oppure una ecosport ecoboost, la versione restyling ha una qualità percepita superiore e la trovo più carina ma non so se rientra nel budget.

• Risposte 42
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Oh...visto che non l'ha nominata nessuno lo faccio io.      E' in budget. E' rialzata. E' vispa in accelerazion (dicono...)   https://www.alvolante.it/listino_auto/mahindra-

• "alla signora piace vivace"... una captur 0.9 benzina... chiaro che i metri di paragone sono soggettivi ma quantomeno chiedete prima un test drive

• Io penso che non la prenderei neanche se me la regalano, forse se mi pagano.... ma se piace....

Inviato
  • Autore

raccolgo gli spunti... 

ma resterei piu' sui "suvvetti"... 

Mahindra: no! ? grazie. 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
2 ore fa, gianmy86 scrive:

Oh...visto che non l'ha nominata nessuno lo faccio io.  :D 

E' in budget.
E' rialzata.

E' vispa in accelerazion (dicono...)

https://www.alvolante.it/listino_auto/mahindra-kuv100

"E' stato un onore suonare con voi" CIT.

Sta roba non è nemmeno attinente a tutto il forum...?

Per aspera ad astra. 

Inviato

...è lunga 3,70m ed è alta 1,73m

pagherei perchè la provino al test dell'alce (a 77kmh...!)

Alternativa più dignitosa di quella di Gianmy:

https://www.autoscout24.it/annunci/dacia-duster-1-6-110cv-4x2-laureate-unico-proprietario-radio-benzina-grigio-5bd6f84c-2e22-4991-8498-85239cce9626?cldtidx=4

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
  • Autore

Allora, allora...

Dopo un po' di discussioni del weekend avremmo fatto un po' di scrematura dei modelli valutando estetica, marca, budget, reperibilità sul mercato.... a lei piacciono linee "spigolose"... e fa eccezione solo la Captur ... altri modelli si puo' adattare... ma...

Scartate: 

500X: non le piace la linea da "panettone/budino/gelatina"

Panda e Y: idem come sopra

Mokka: non le piace la linea e motore troppo potente

altri modelli selezionati o non sono reperibili o costano troppo

quindi le sopravvissute sarebbero (con i vari distinguo)

Captur: l'ha vista in giro, le piace, bisogna beccare il colore giusto ma sarebbe la preferita. Solo che causa budget (10.000 +/- ma possibilmente da non sforare) bisognerebbe andare sui modelli "vecchi" anche roba 2016 ma "prima serie"... è così messa male??? La cercheremmo da gennaio da quando ci sara' in vendita il modello nuovo, magari si trova qualche seconda serie.. speriamo...

C3 berlina (ultima versione) ma niente 110 cv, troppo caro... l'82 cv e' così fermo? comunque da provare.

2008: da andare a vedere, da fuori non le dispiace, ma temo solo 82 cv... quindi troppo ferma?

Nissan Micra: (new entry e qui mi spiego meglio)... le piaceva la toyota C-HR ma per ovvi motivi di budget e' troppo, quella che un po' le assomiglia (passatemi il termine) come linea e' la Micra (che un po' spigolosa lo è) ... la Micra non mi pare male... ha i motori giusti e il prezzo giusto, con 10000 euro si trova qualcosa non troppo kmtrato e abbastanza recente... che mi dite? 

tipo questa MILANO

Scusate se abbiamo deviato un po' dal post iniziale (non lapidatemi) ma credo sappiate cosa significa avere a che fare col genere femminile in ambito auto. In sostanza c'e' da cambiare una vecchia punto e piu' o meno qualsiasi cosa che le piaccia andrebbe bene... basta che le piaccia e non sia un mulo in movimento! ?

Per ora mi fermo qui... 

grazie a tutti.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, nucarote scrive:

La 500L è stata già detta? :-) 

Se gli piace il design iso Mecha e non vuole spendere tanto la Micra potrebbe essere l'auto giusta. 

Grazie nucarote...

la Panda e' stata scartata e della 500L neanche a parlagliene... ?... l'avevo considerata io (per scopi miei) ma ho rischiato la defenestrazione... (e abito al secondo piano... ??)

La Micra potrebbe essere effettivamente secondo me la "triangolazione" (visto gli spigoli) del cerchio. :D

Modificato da toniz

Inviato
8 minuti fa, toniz scrive:

Grazie nucarote...

la Panda e' stata scartata e della 500L neanche a parlagliene... ?... l'avevo considerata io (per scopi miei) ma ho rischiato la defenestrazione... (e abito al secondo piano... ??)

La Micra potrebbe essere effettivamente secondo me la "triangolazione" (visto gli spigoli) del cerchio. :D

Mi fa piacere che avete evitato la defenstrazione. 

Comunque da quello che ho capito la tua dolce metà vorrebbe questa

https://www.autoscout24.it/lst/nissan/juke?sort=standard&desc=0&offer=U%2CD%2CJ%2CO&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=10000&fregfrom=2015&atype=C&ac=0&

Inviato
  • Autore

NO NO ... per carita' niente Juke... solo Captur o Micra nel caso (con C3 e 2008 sotto esame)

La Juke l'avevamo nominata come auto piu' brutta a parer nostro... quindi scartata.

Grazie comunque della (inutile ?) segnalazione. 

Modificato da toniz