Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 31/07/2025 at 10:19, nucarote said:

Non è che De Meo abbia fatto questi grandissimi investimenti anzi... 

Alla fine Alpine altro non è che il rebranding di Renault Sport con l'aggiunta di qualche modello simil DS, in ogni caso ci vedo poco da tagliare da quelle parti. Al massimo ci sarà una razionalizzazione dei modelli in gamma tipo Captur, Arkana e Symbioz che diventeranno un solo modello così come Austral, Espace e Rafale e soprattuto estensioni delle JV e outsourcing già applicata con Twingo.

Hmh...

 

First of a lot depends on ICE ban in Europe. Things CAC change.

 

But speaking about models you've mentioned. I could see 3 of them being kept in the lineup if not 4. Just 2? Surely not.

  • 3 settimane fa...
Inviato
49 minuti fa, Amleto scrive:

interessante, è quello che sarà installato sulla nuova clio? 

Può darsi, ma visto che sviluppa 140 CV forse andrà sui SUV.

49 minuti fa, Amleto scrive:

interessante, è quello che sarà installato sulla nuova clio? 

Può darsi, ma visto che sviluppa 140 CV forse andrà sui SUV.

Inviato
15 ore fa, AndreaB scrive:

...e meno male che il GPL non ha futuro... Altro treno perso da Stellantis....

considerato quante sandero e clio a gpl stanno vendendo da 2-3 anni a questa parte, è davvero un treno perso per un'ipotetica nuova punto a gpl. D'altro canto loro potrebbero risponderti che il gpl si vende solo in italia, polonia, turchia e un pochino in spagna e altri paesi dell'est...ma intanto grazie anche al gpl quelle due sono sul podio del mercato europeo da quasi due anni. Se renault ha deciso di creare un nuovo 1.2 a gpl invece di chiudere l'avventura una volta mandato in pensione il 1.0 tce, evidentemente si saranno fatti i loro conti. 

  • Mi Piace 3

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Chissà come mai proprio Renault ha deciso di puntare sul GPL e non su motori flex ad etanolo... che in Francia si rifornisce ovunque a due spicci.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
5 minuti fa, gpat scrive:

Chissà come mai proprio Renault ha deciso di puntare sul GPL e non su motori flex ad etanolo... che in Francia si rifornisce ovunque a due spicci.

probabilmente perchè nel resto d'europa l'etanolo non lo trovi facilmente...mentre il gpl va più o meno forte in alcuni mercati di interesse sia per dacia che per renault, come italia, turchia, polonia, romania ed europa dell'est, e in prospettiva anche india. 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Duole ricordare che le auto a GPL sono l'1% del venduto europeo, di cui il 50% in Italia.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

c427b696406194324cd142a5a5b5ef2b-l.jpg.thumb.webp.b603401da4ede618f660ff7c52f1fbea.webp

 

Cita
Katrin Adt è nominata CEO della Marca DACIA

Boulogne-Billancourt, 1° settembre 2025 – Katrin Adt entra a far parte di Renault Group in data odierna assumendo la posizione di CEO della Marca Dacia, succedendo a Denis Le Vot, che lascia l'azienda. Ex Vicepresidente di Mercedes, Katrin entrerà a far parte anche del Comitato di Direzione del Gruppo. Nell'ambito della nuova composizione organizzativa, riporterà a Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group.

Sotto la direzione di Denis, Dacia è diventata una Marca forte, con una gamma attrattiva, che ha conquistato una base clienti più ampia. In nome di Renault Group, vorrei esprimere la mia gratitudine a Denis per tutti i risultati che ha ottenuto nel corso degli anni. Do il benvenuto a Katrin Adt, la cui esperienza nel settore automotive sarà una risorsa di fondamentale importanza per Dacia ha dichiarato François Provost, CEO di Renault Group.  

 

Siamo lieti di dare il benvenuto a Katrin come responsabile Dacia. La sua grande conoscenza e competenza nello sviluppo del business ci consentiranno di continuare ad imprimere dinamicità alla Marca, ma soprattutto di affrontare insieme la prossima sfida: elettrificare la gamma “in stile Dacia”. Ora che la Marca si è confermata saldamente sul podio del mercato delle vendite a privati in Europa, spetta a noi renderla un nuovo punto di riferimento dei veicoli elettrificati ha affermato Fabrice Cambolive, Chief Growth Officer di Renault Group.

Ora riconosciuta come la Marca specializzata nella mobilità accessibile, DACIA si sta espandendo rapidamente, soprattutto con il lancio del suo SUV del segmento C, BIGSTER. 

 

Katrin Adt vanta circa 26 anni di esperienza nell'industria automotive, avendo lavorato per Daimler e Mercedes-Benz. Con una formazione giuridica, ha ricoperto diverse posizioni di alto livello: CEO di Mercedes-Benz in Lussemburgo, Vicepresidente Sviluppo Risorse Umane in Daimler, CEO del brand Smart e, successivamente, CEO di Mercedes-Benz Own Retail Europe. Più di recente, ha diretto l'audit aziendale di Mercedes-Benz. Con una carriera incentrata soprattutto su vendite e retail, Katrin ha guidato trasformazioni di fondamentale importanza, come la transizione per fare di Smart un brand 100% elettrico. Katrin è anche fortemente impegnata nella promozione della diversità e nel mentoring delle donne in ambito tecnologico.   

Sono entusiasta di entrare a far parte di Renault Group ed assumere la direzione della Marca Dacia. È un privilegio poter contribuire a scrivere il prossimo capitolo della sua straordinaria success story, insieme ad un team eccezionale. Plasmare le aziende per il futuro è sempre stata la mia forza motrice. Oggi stiamo vivendo un momento cruciale – sia da un punto di vista tecnologico che sociale – nel rapporto con l'automobile. Dacia ha sistematicamente dimostrato la rilevanza del suo approccio con prodotti che rispondono fino in fondo alle attese dei clienti. Più di una semplice Marca, Dacia è una visione della mobilità audace, intelligente e accessibile. Ora siamo tutti pronti, insieme a tutti i team di Dacia e del Gruppo, ma anche a fornitori, partner e distributori, per proseguire questo straordinario viaggio. Con energia, ambizione e una determinazione condivisa, continueremo a sfidare le convenzioni e ad offrire valore per i nostri clienti ha sottolineato Katrin Adt, CEO di Dacia.

 

Cambio al vertice in Dacia 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.