Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sono andato a vederla ( versione Executive) .

Qui di seguito una breve analisi statica. 

La linea è la classica, anche se l'allungamento di passo ha squilibrato leggermente le linee. La parte più innovativa è il muso, molto personale.

Per quanto riguarda gli interni,

La qualità percepita ha fatto un enorme balzo in avanti, sia nella plancia, sia nei sedili (pelle mista a stoffa ) . La qualità reale resta alta, anche nei particolari tipo doppia guarnizione portiere . Decisamente cresciuta la dotazione visibile,e molto belli anche i cerchi . Cresciuta molto anche l'abitabilità posteriore. 

Come lati negativi ho trovato :

Il volante, non tanto per le due razze, ma per la plastica un po' cheap di tasti e tastini, che risalta ancora di più rispetto alla ben migliorata plancia.

La parte tra i sedili è fatta di plastica di qualità inferiore

lo schermo centrale sembra un po'  appoggiato alla plancia. 

Sono diminuite l'abitabilità anteriore e soprattutto si è ridotto tantissimo il bagagliaio, soprattutto in lunghezza. 

E giungiamo alla vera nota dolente : il prezzo.

Da un listino di 26.500 euro, con vernice metallizzata ed ipt, anche con gli incentivi non si scende sotto i 22.000 euro.

Ciononostante in concessionaria c'era la coda per vederla e fissare la prova.😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 240
  • Visite 96.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Bene cari amici di Autopareri, come già accennato nel post relativo al cambio della nostra Panda del 2008 (grazie ancora per i suggerimenti) volevamo fare una breve recensione della nostra nuova arriv

• Aspetto il giorno in cui i produttori si renderanno conto che siamo poveri.

Immagini Pubblicate

Inviato

il prezzo è decisamente alto, il che mi ha portato a fare un confronto di dati con la Corolla 125. Ebbene, dentro sono grandi uguali e le prestazioni sono molto simili, forse leggermente a vantaggio della Jazz. Solo il bagagliaio ha circa 60 litri in meno. Anche le dotazioni sono tutto sommato paragonabili.

Sarei curioso di provarle su strada e vedere le differenze reali in termini di comfort (credo molto poche) e tenuta/stabilità.

Modificato da v13

Inviato

Corolla, non Yaris.
Della Yaris SUV o come si chiami non ho cercato le misure interne, e in ogni caso non ne sappiamo ancora il prezzo.

Inviato
56 minuti fa, v13 scrive:

il prezzo è decisamente alto, il che mi ha portato a fare un confronto di dati con la Corolla 125. Ebbene, dentro sono grandi uguali e le prestazioni sono molto simili, forse leggermente a vantaggio della Jazz. Solo il bagagliaio ha circa 60 litri in meno. Anche le dotazioni sono tutto sommato paragonabili.

Sarei curioso di provarle su strada e vedere le differenze reali in termini di comfort (credo molto poche) e tenuta/stabilità.

Corolla ha un abitacolo davvero striminzito.

Ci son rimasto male, quando ci son salito... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
32 minutes ago, tonyx said:

e sticaxxi

praticamente come corolla base, che però direi sia superiore in tutto, se non forse in alcuni optional

senza averle provate, e quindi basandomi in quello che si legge e vede in giro, non mi pare proprio.
Comfort, accessori, prestazioni, consumi, finiture, spazio interno sono assolutamente paragonabili.

Su tenuta di strada non saprei, la Jazz a questo giro l'hanno tarata piuttosto turistica.

Inviato
e sticaxxi
praticamente come corolla base, che però direi sia superiore in tutto, se non forse in alcuni optional
Me cojoni!

☏ SM-A530F ☏

Inviato
1 hour ago, tonyx said:

ok in cosa sarebbe superiore una segmento B ad una C allora?

se non negli accessori inclusi visto il prezzo, si intende

oggi i segmenti sono diventati un riferimento molto generico, non è come una volta che una B aveva una piattaforma, una C un'altra, ecc. Tra l'altro questa Jazz è volutamente posizionata in alto. Non ho la risposta finale, ma visto che in molti dati fondamentali Corolla e Jazz sembrano paragonabili guardiamo alla sostanza delle cose e valutiamo il risultato finale.