Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
27 minuti fa, fastfreddy scrive:

sono viste così perché così sono sempre state trattate le cose con Fiat ...se viene meno il rapporto incestuoso (concordo) tra Fiat e governo, sarà ben difficile mantenere siti produttivi nati su queste logiche 

non è servito a raddrizzare le cose per l'Italia, se è questo ciò di cui stiamo parlando

Purtroppo prima o poi i nodi vengono al pettine.

Comunque è dai tempi della buonanima maglionata che i rapporti tra governo e fca si sono interrotti e, ad oggi, è stato chiuso un unico impianto, quello veramente ingestibile logisticamente.

Poi vedremo.

• Risposte 1.7k
  • Visite 233.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

• Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

• Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato
14 minutes ago, fastfreddy said:

ma infatti ...stiamo dicendo la stessa cosa, mi sembra ...se viene meno uno dei due contraenti (la famiglia Agnelli), la vedo male 

a me sembra se ne siano tirati fuori gli ultimi governi, cavalcando il pensiero popolare del "fiat campa solo grazie ai soldi nostri"(senza realizzare che all'estero succedeva la stessa cosa e che con fiat e indotto campa una percentuale notevole di italiani).

adesso non ci si può lamentare se l'unico governo ad aver bocca sará quello gianfransuá.

comunque nel medio-lungo termine una razionalizzazione degli impiati dovrá esserci. sará fiosiologica.

ma per non scontentare nessuno sono ragionevolmente sicuro che si fará su tutti i mercati

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato
Mi pareva chiaro ma evidentemente... Essere il maggiore azionista del 4to gruppo automibilistico mondiale. 
Scusa se per te non è abbastanza. 
Ma stiamo parlando delle fortune della famiglia Agnelli o delle prospettive di lavoro per l'Italia? ... Prime sicuramente ottime, seconde a mio modo di vedere, sempre più incerte

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, fastfreddy scrive:

temo che le condizioni del nostro paese siano meno favorevoli di quelle francesi

Ah si? Pensa che nel nostro settore la Francia è uno dei paesi con il costo del lavoro più alto.

Senza contare che noi non andremmo mai e poi mai a produrre in francia dove le condizioni per il datore del lavoro sono ancora più tragiche che in Italia.

Per quanto riguarda dove eventualmente tagliare, io eventualmente valuterei più una nazione come l’uk che ha rischio brexit rispetto all’italia.

comunque ci sono alcuni di voi che sembra sappiano praticamente tutto, a sto punto perché non ci dite cosa accadrà nei prossimi 5 anni?

quali saranno gli stabilimenti che chiuderanno in Italia, quali i modelli che faranno e nel complesso la strategia industriale della nuova newco?

Sarebbe anche estremamente interessante se ci diceste come si andra’ a strutturare l’azionariato in questi 5 anni, la Banca francese salira’ , scendera’ o rimarrà a quota stabile? I cinesi? Exor? Chi viene dopo tavares? Sapete i listini del my2020 Stelvio? Potreste dirmi quali marchi verranno eventualmente tagliati? Il picco del valore delle azioni della newco, quanto sarà e quando?

grazie mille!

Inviato
1 ora fa, fastfreddy scrive:

comunque è semplice fare la prova del nove: qual'è l'efficienza degli impianti PSA? ...è superiore a quella FCA? ...ecco la risposta, Tavares o non Tavares

Non so quale sia l'efficienza degli impianti PSA, ma so che nel nostro paese non ci possiamo lamentare, gli stabilimenti sono tutti organizzati secondo standard WCM, e sono stati rinnovati recentemente. Questo al di là del fatto che nessuno sa se ci saranno chiusure e in base a quali parametri verranno decise, per cui stiamo parlando senza dati certi.

Inviato
5 ore fa, nucarote scrive:

La procedura si dovrebbe chiudere entro Dicembre, per cui a meno di rotture clamorose non avremo altre notizie fino ad allora.

no perchè anche con renault pareva fatta...eppure...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, il_vignale scrive:

Però quando afferma che la governance i francesi l'han pagata 5.5 miliardi, come si fa a smentirlo? 

Più che altro come si fa a essere d'accordo!

I francesi non hanno pagato niente.

i 5.5 miliardi non li paga PSA e soprattutto non "comprano" niente.

Sono il valore in eccesso di FCA per poter fare una fisione fra pari.

Almeno è quello che ho capito io.

Inviato
36 minuti fa, fastfreddy scrive:
1 ora fa, aargh! scrive:
Mi pareva chiaro ma evidentemente... Essere il maggiore azionista del 4to gruppo automibilistico mondiale. 
Scusa se per te non è abbastanza. 

Ma stiamo parlando delle fortune della famiglia Agnelli o delle prospettive di lavoro per l'Italia? ... Prime sicuramente ottime, seconde a mio modo di vedere, sempre più incerte

Il fatto è proprio questo: la famiglia Agnelli non ha bisogno dell'Italia per mantenere la sua fortuna. Mentre non è vero l'opposto.

Dovresti vedere da te quindi che continuare solo a sparlare degli Agnelli è stupido e autolesionista.

Le sorti del Paese e degli Agnelli sono collegate. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.