Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto a metano

Featured Replies

Inviato

Attenzione che l'attuale Octavia G-tec in versione berlina NON era a listino in Italia.

Non è certo che arrivi con quella nuova. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Bene, ringrazio tutti voi Per i suggerimenti, e da quello che ho capito, dacia è molto poco sicura, addirittura meno della Up, e questo mi spaventa, specie dopo il brutto incidente occorsomi con la VW

• Non punterei su valori residui detti a voce. Oggi un a3 di 5 anni e 150k km quanto la paghi ? E tra 5 anni il mondo dell'automotive potrebbe essere trasformato. Io punterei oggi su una

• Per me la soluzione ideale per i tuoi km, percorsi e budget sarebbe una Toyota Auris Hybrid con impianto GPL.   Avresti cambio automatico, primo investimento inferiore, costi chilometrici in

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, TonyH scrive:

Attenzione che l'attuale Octavia G-tec in versione berlina NON era a listino in Italia.

Non è certo che arrivi con quella nuova. 

Io ricordo che lo fosse. Un paio d'anni fa era anche sul sito. Ovviamente preresty e 1.4tgi Da quando hanno sdoppiato i fari hanno proposto solo la station .

Screenshot_20191208-204309.png

Modificato da AngeloUPugliis
Edit: ricordo bene.

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Buonasera amici, gli effetti della Pandemia hanno segnato anche la mia posizione economica, quindi sarà molto difficile che potrò puntare su un segmento c come octavia a metano. La situazione post pandemia non mi è ancora chiara, ma sarò costretto a dare via la SAAB 93 sport Sedan per prendere una compatta a gpl che, almeno come spazio interno, non mi faccia rimpiangere la SAAB ( avrei comunque la 95 da usare una decina di volte l’anno ). La scelta potenziale verte su Dacia Logan MCV gpl tce 100, auto il cui bagagliaio è piu capiente di quello della  Saab 93 e il cui rapporto prezzo/dotazione/costi di gestione è, a mio avviso, molto conveniente, a scapito di una vettura con finiture molto economiche e di uno schema sospensivo non dei più confortevoli. I prezzi, attualmente,si aggirano sui 13.000 euro chiavi in mano, per una versione base con climatizzatore ( altri accessori non mi servono ), e l’utilizzo che ne farei è viaggiare e caricare legna, materiale edilizio e quant’altro, cosa che fino a poco tempo fa ho fatto con la Yaris. Avevo pensato a tipo, ma a 13.000 euro c’è la station base con il benzina aspirato da 95cv, a cui aggiungere un impianto gpl aftermarket, con cifre vicine ai 15k euro. Ed avrei comunque un auto che, a pieno carico, rischierebbe di consumare tanto e di far girare il propulsore sotto sforzo, cosa meno probabile con i 170nm del tce 100 di Dacia Logan. 

Non valuto propulsori diesel o ibridi, adesso l’auto che mi serve dev’essere l’espressione più concreta di un auto con il miglior rapporto tra spazio interno/bagagliaio/costi di acquisto e di esercizio/affidabilità, e tra tutte le auto setacciate, l’unica che soddisfasse tali requisiti è stata proprio la Logan MCV.

Cosa ne pensate? Grazie. 

Inviato

Che la Logan MCV è davvero grossa (4.49 m), e non so se il frullino a 90 CV GPLizzato sia sufficiente per portarla in giro decentemente specialmente se prevedi di caricarla molto.

In questo caso ti direi di andare sul Diesel, al massimo puoi provare a vedere se trovi qualche Doblò NP col 1.4 TJet. 

Modificato da nucarote

Inviato

Hai valutato un Fiorino usato?
Se lo userai prevalentemente per lavoro, forse potrebbe essere un'idea.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato
3 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

scelta potenziale verte su Dacia Logan MCV gpl tce 100, auto il cui bagagliaio è piu capiente di quello della  Saab 93 e il cui rapporto prezzo/dotazione/costi di gestione è, a mio avviso, molto conveniente, a scapito di una vettura con finiture molto economiche e di uno schema sospensivo non dei più confortevoli. I prezzi, attualmente,si aggirano sui 13.000 euro chiavi in mano, per una versione base con climatizzatore ( altri accessori non mi servono ), e l’utilizzo che ne farei è viaggiare e caricare legna, materiale edilizio e quant’altro, cosa che fino a poco tempo fa ho fatto con la Yaris.

Mi sa che la quarantena inizia a creare danni..??

A parte scherzi, valuta seriamente una Tipo usata di 1-2 anni. Ce ne sono tantissime usate praticamente pari al nuovo ed è tutt'altro andare come comfort, guida e sicurezza.

O al massimo un Doblò, se hai esigenze di carico, ma la Logan MCV è un auto da "terzo mondo", senza avere particolari doti di robustezza o risparmio in termini economici e con deficit piuttosto forti in sicurezza.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Fiat Qubo a metano potrebbe starci.

Ok, non è il massimo come prestazioni, ma:

- motore Fire. 

- la carichi quanto vuoi per lavoro.

- la puoi usare anche come mezzo da trasporto privato, ottimo per viaggi (quando ci saremo lasciati alle spalle questo brutto periodo...)

- non sarà bellissima, ma trovo che la sua simpatia le conferisca un suo fascino. 

Inviato
35 minuti fa, nucarote scrive:

Quale parte di Fiorino/Qubo a Metano non cammina non è chiaro.

Un amico di famiglia, lo ha come mezzo aziendale. E' molto lento e consuma tanto. In extraurbano con un uso normale difficilmente riesce a fare più di 220km.

In genere lui percorre dai 200 ai 300 km al giorno, e si ritrova praticamente ad andare a benzina. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png