Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Kia presenta la Optima sul mercato locale (South Korea) con il nome di K5. 

La Optima di sesta generazione ha adottato uno stile esterno più elegante, caratterizzato da una nuova interpretazione della griglia Tiger Nose, fari snelli con DRL integrati che scorrono tra il cofano e la parte anteriore parafanghi e un cofano muscoloso. Anche sul retro è presente una nuova firma luminosa, in cui i fanali posteriori riprogettati sono uniti da una striscia LED. Il bagagliaio, il paraurti posteriore ed il diffusore con terminali di scarico inglobati, sono nuovi e la linea del tetto è più arcuata verso la parte posteriore. Sarà possibile scegliere cerchi da 16 a 19".

Con 4.905 mm di lunghezza e 1.860 mm di larghezza, la nuova Optima è ora più lunga di 50 mm e più larga di 25 mm. L'altezza è stata ridotta da 20 mm a 1.445 mm per creare un profilo ribassato e l'interasse è stato esteso da 2,805 mm a 2.850 mm.

Le versioni europea e americana di Optima 2021 dovrebbero apparire praticamente identiche e verranno lanciate probabilmente il prossimo anno.

 

La gamma motori è costituita dal 4 cilindri da 1.6 litri sovralimentato con turbocompressore e che eroga 180 CV e 264 Nm di coppia e - probabilmente solo per il suolo Americano - il 4 cilindri aspirato da 2.5 litri da 194 CV e 245 Nm di coppia. A questo si aggiunge la versione turbo da 2.5 litri che eroga 290 CV e 421 Nm che è in grado di spingere la Optima da 0 a 100 km/h in 6.6 secondi.

Inoltre, sarà disponibile con la trazione integrale su alcune motorizzazioni, mentre la trasmissione sarà manuale a 6 rapporti o automatica ad 8. Nessuna specifica per il doppia frizione ad 8 rapporti, che molto probabilmente andrà ad equipaggiare esclusivamente la 2.5 Turbo.

 

 

 

 

Topic Spy ⬇️

https://www.autopareri.com/forums/topic/68132-kia-optima-v-spy

 

551471.jpg

551474.jpg

551476.jpg

551477.jpg

Modificato da Beckervdo
Nuove foto e info

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • Risposte 25
  • Visite 8.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • un altro passo in avanti, sia per gli interni sia per gli esterni. peccato solo per le misure eccessive.   Spero  venga confermata (o magari aumentata) la già buona qualità dell'assembl

  • Io invece trovo gli interni golf più riusciti e quei comandi fisici che Kia ha lasciato, lo ha fatto solo perché non é ancora arrivata al livello della golf. La prossima versione li toglierà.

  • Frontale davvero con un bel carattere, lo stilema "tiger nose" si evolve alla grande. Fiancata piacevole, col montante C un po' pasticciato ma risolto bene, tutto sommato. Boccio il posterio

Immagini Pubblicate

Inviato

Frontale davvero con un bel carattere, lo stilema "tiger nose" si evolve alla grande.

Fiancata piacevole, col montante C un po' pasticciato ma risolto bene, tutto sommato.

Boccio il posteriore, dai fari in giù. Bello solo nei bozzetti.

 

 

 

Inviato

La vista laterale non è male per niente, è molto filante, quasi da fastback. Davanti e dietro però ci sono un paio di tamarrate che mi fanno storcere il naso, come la forma dell DRL o la cromatura che corre da un montante all'altro passando per il lunotto.

Inviato
34 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma è cresciuta ancora? :pen:

Queste auto stanno diventando troppo grandi...

 

The all-new K5 is longer and wider than its predecessor. The length of the new model has been extended by 50mm to 4,905mm and the width by 25mm to 1,860 mm. The wheelbase is extended to 2,850mm providing a stable driving character. A 20mm drop in height to 1,445mm creates a low-slung sporty profile.

37 minuti fa, Beckervdo scrive:

Non ancora dichiarate. O esce qualcosa a giorni o dovremo attendere il Salone di Los Angeles.

 

AM+S parla di un 1.6 T-GDI con 185CV e una 2.0 ibrido (senza piu specificazione), per USA sara anche una L4 2.5litri.

Inviato

Tutto sommato davvero niente male specie per l'anteriore i cui fari a questo punto ne avrei approfittato per unirli con il listello in cromo.....

Inviato

Non sembra affatto male, soprattutto nel frontale (che ricorda un po' 508) anche se il mancato allineamento tra cofano e montante/fiancata non mi piace molto, è la stessa cosa presente su Hyundai i30. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.