Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio Fiat Bravo diesel del 2008 - Consigli su nuovo mezzo segmento C (Giulietta, Golf 7, Qashqai, Compass o altro suggerito da voi)

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allestimento Business Soft Sport (a detta del venditore rispetto alla Sport cambia soltanto il paraurti posteriore) a 27.000 chiavi in mano con la mia in dietro (valutata 1.800,00 a parole, perché magari a tenuto su il prezzo della macchina che compro dato che mediamente l'hanno valutata 1.000 la mia in giro), colore grigio scuro, interni con i due schermi da 10", tetto scuro, sedili in misto pelle, cambio automatico, volante sportivo, telecamera, ecc... poi nella scheda che mi ha stampato ci sono un infinità di optional che sono di serie in quanto indicati con costo 0,00, a pagamento in più c'è lo schermo da 10", l'Advantage Package, lo Sport Light, il metallizzato e la voce Business.

Che ve ne pare? Si può trovare a meno? Me la consigliate? Oppure sconsigliate e perché?

  • Risposte 39
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • La Tipo non mi risulta avere componentistica della Tipo del 1989, mentre nella Sandero ci trovi la serratura del portellone della Renault 19. ?

  • ... anche Corolla non ha il ponte torcente, infatti il display non è da 12". 

  • Quelle che tu chiami mode io lo chiamo presente, ed è il tempo in cui vivo, e mi piace beneficiarne il più possibile.    Gli schermi da mille pollici sono solo UNO dei cazzabubboli di cui sopra

Inviato

Il prezzo è in linea con il mercato e la valutazione della Bravo è onesta. Se ti basta il baule e l'abitabilità interna, che rispetto al modello precedente sono migliorati assai, non c'è motivo per non prenderla. I consumi sono bassissimi, le spese di manutenzione più alte della media.

Il motore avrà prestazioni inferiori alla bravo, ma non troppo.
Devi valutare se mantenere la macchina bassa con vantaggi in termini di tenuta di strada oppure un'auto rialzata che però in curva tiene un po' meno..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On 12/2/2020 at 16:44, pumapoli scrive:

Allestimento Business Soft Sport (a detta del venditore rispetto alla Sport cambia soltanto il paraurti posteriore) a 27.000 chiavi in mano con la mia in dietro (valutata 1.800,00 a parole, perché magari a tenuto su il prezzo della macchina che compro dato che mediamente l'hanno valutata 1.000 la mia in giro), colore grigio scuro, interni con i due schermi da 10", tetto scuro, sedili in misto pelle, cambio automatico, volante sportivo, telecamera, ecc... poi nella scheda che mi ha stampato ci sono un infinità di optional che sono di serie in quanto indicati con costo 0,00, a pagamento in più c'è lo schermo da 10", l'Advantage Package, lo Sport Light, il metallizzato e la voce Business.

Che ve ne pare? Si può trovare a meno? Me la consigliate? Oppure sconsigliate e perché?

 

Ciao, l'ha ritirata da poco un mio carissimo amico da qualche giorno. A180d Automatica Sport con vari optional inclusi nel prezzo (telecamera 360, navi, display da 10,25, fari led ecc.)

 

L'auto è indubbiamente bella. E' un auto generalmente equilibrata, più votata alla comodità di marcia che alla sportività. 

 

PRO. 

 

Comfort: Comandi morbidi, ottimi e comodi i sedili, il motore si sente poco ed in velocità ha un ottimo comfort acustico. Assorbe bene avanti coi 17', tranne alcune tipologie di ostacoli al posteriore. Il ponte torcente in alcune situazioni non è adeguato.

Tecnologia: Non sono un amante di schermini, ma l'effetto WOW c'è ed è innegabile.

Qualità: Nulla di lussuoso, ma la qualità c'è e si vede.

Fari: Ottimi, illuminano di notte come se fosse giorno.

Consumi: Strabilianti, più bassi di un utilitaria. Non so esserti preciso, ma i 20km/l sono alla portata di chiunque.

 

NI

Motore - cambio. L'accoppiata funziona benissimo, il cambio automatico rende brillante la macchina e se si da gas la macchina raggiunge rapidamente velocità elevate e con un bel brio. Sorprendente in positivo la fluidità di marcia e inavvertibili i cambi marcia quando si pesta. 

Occorre solo abituarsi alla logica del cambio, che nella guida con poco gas tende a far scendere troppo i regimi del motore per i miei gusti e tenere la vettura un pò imballata. Non è affatto un problema di motore, la stessa logica l'ho ritrovata su un B200d.

Qualche indecisione e piccolo strappo nel passaggio seconda - terza a bassa velocità e nel traffico, ma sono comunque inezie.

Va detto però che la mia guida è abituata al cambio manuale e non mi piace in genere il funzionamento dei cambi automatici.

 

Una volta calibrato il piede, quindi non ci sono problemi.

 

NO

Comfort al posteriore. Nulla di grave, ma è un pò fuori luogo in un Mercedes. Ora l'auto è nuova, ma certe asperità non passano totalmente inosservate e dato il prezzo pagato fa girare un pò.

 

Io te la consiglio. E' una bella macchina e non ha particolari criticità. Comprala e goditela.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato
1 ora fa, tonyx scrive:

e sai perché?

 

per risparmiare sulla produzione hanno messo la sospensione a ponte torcente al posteriore quindi sulle asperità, essendo entrambe le ruote vincolate da un elemento semi rigido anziché indipendenti, lo scossone si trasmette parzialmente anche al altra ruota e il confort si riduce

 

Come nel 90% delle seg.C, se si esclude la Hyundai I30, la Giulietta e qualche versione della Focus e Golf/Leon/A3 sono tutte con il ponte torcente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
57 minuti fa, tonyx scrive:

appunto...

aggiungi la cugina ceed

ma forse sarà una nuova tendenza premium quella di non proporle più a differenza del passato ?

 

Adesso il Premmmiummmm è avere lo schermo da 12" che ti dice anche quando e dove fare le soste fisiologiche, il multilink è per quei "barboni" che si ostinano ancora a cercare il piacere di guida in un automobile ?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

... anche Corolla non ha il ponte torcente, infatti il display non è da 12". 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
On 12/2/2020 at 16:42, J-Gian scrive:

 

@McDave, vieni a noi! :) 

 

Eccomi! 
 

Da possessore di A180d Sport Evo Business AMG Dark Night BRABUS Salcazzo edition ? (a torta finita 43K di listino, 39 e rotti scontata) non posso che consigliartela. 
La macchina dà soddisfazione, si guida bene, consuma pochissimo e ha tutti i cazzabubboli tecnologici che un prodotto moderno dovrebbe avere. Poi molto dipende da quale sarà il suo utiiizzo, nel mio caso daily/aziendale, e per me solo gioie. 
 

Occhio agli ADAS nazisti che vanno settati con cura all’inizio e compresi bene nelle loro logiche di funzionamento e soglie di intervento. 
 

Buon acquisto 

Inviato
4 ore fa, tonyx scrive:

non è che dovrebbe, sono le mode dicono che se non hai lo schermo da 10" sei sfigato


Quelle che tu chiami mode io lo chiamo presente, ed è il tempo in cui vivo, e mi piace beneficiarne il più possibile. 
 

Gli schermi da mille pollici sono solo UNO dei cazzabubboli di cui sopra. Nel caso specifico lì trovo paradossalmente quasi una scelta stilistica, che dà una personalità unica agli interni rispetto alla diretta concorrenza e che personalmente mi ha fatto scattare subito la molla del desiderio. 
 

Ah, uno sfigato lo è a prescindere dal mezzo che guida, tendo a non dare colpa a dei pezzi dei ferro per l’imbecillità di chi sta dietro al volante. 

Inviato
4 hours ago, McDave said:


Quelle che tu chiami mode io lo chiamo presente, ed è il tempo in cui vivo, e mi piace beneficiarne il più possibile. 
 

Gli schermi da mille pollici sono solo UNO dei cazzabubboli di cui sopra. Nel caso specifico lì trovo paradossalmente quasi una scelta stilistica, che dà una personalità unica agli interni rispetto alla diretta concorrenza e che personalmente mi ha fatto scattare subito la molla del desiderio. 
 

Ah, uno sfigato lo è a prescindere dal mezzo che guida, tendo a non dare colpa a dei pezzi dei ferro per l’imbecillità di chi sta dietro al volante. 


Assolutamente d’accordo, sia sul 

fatto che definire una persona sfigata o

Meno in base all’auto È cosa abbastanza Ingenua, sia sul Fatto che l’auto con quegli interni ha una carica stilistica sicuramente distintiva  rispetto ad altro in circolazione (vedi bmw sr1 che per quanto fatta bene, risulta comunque un po’ insipida dal punto di vista degli interni).
 

Tra l’altro mentre alcune auto con interni particolari risultano anche ergonomicamente sub-ottimali (vedi Mini), questa nuova Classe A mi sembra invece anche “razionale”. Che poi lo stile possa piacere o meno è anche una questione di gusti. 
 

Come è una questione di gusti il volere un mezzo che sia aggiornato o meno dal punto di vista tecnologico. sopratutto se

si parla di qualcosa che si utilizza giornalmente, piuttosto che ad esempio di una sportiva da weekend. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.