Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...non credo che per i prossimi anni ci vedremmo prodotti russi nel ovest.

 

Probabilmente non vedremo più neanche l'indotto da loro creato qui.

A meno che per indotto non si parli di MBT .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, The Krieg scrive:

Per la Panda basta ricarrozzare l'attuale cambiando i lamierati e aggiornando un po' gli interni e la dotazione di sicurezza e può campare ancora a lungo

Basterebbe che sia GSR '24 compliant.

Come erede della Panda III mi aspetto una Mobi EU ovviamente EV e fatta passare come Panda.

22 minuti fa, stev66 scrive:

Ripeto , oltre al prezzo conteranno le dimensioni.

panda 3 è oggi perfetta come macchina piccola, o economica, o seconda / terza macchina o da anziani con kmtraggio bassissimo o residenti in provincia. 

Domani dubito che la cinese, brasiliana indiana di 4 metri e rotti la possa sostituire.

Le sino indo carioca dai quattro metri e rotti si contenderanno il mercato con la Sandero.

 

Comunque tra le sino indo carica ci sono pure molte auto appartenenti al seg. della Panda. Vedi  la i10 odierna che è un prodotto concepito più per l'India che per l'Europa nel Belpaese vende discretamente bene. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Basterebbe che sia GSR '24 compliant.

Come erede della Panda III mi aspetto una Mobi EU ovviamente EV e fatta passare come Panda.

Le sino indo carioca dai quattro metri e rotti si contenderanno il mercato con la Sandero.

 

Comunque tra le sino indo carica ci sono pure molte auto appartenenti al seg. della Panda. Vedi  la i10 odierna che è un prodotto concepito più per l'India che per l'Europa nel Belpaese vende discretamente bene. 

 

Si ma se la sostituzione avverrà come per la 500 da 180k ICE a 60/70k BEV , siamo freschi. 😄

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il segm.A in Europa sta per 6% del mercato totale e intorno il seg.A 40% delle vendite sono in Italia. Cosi un segmento - in combinazione con i profitti bassi di queste auto - abbastanza irrelevante e molto probabile morendo completo tra qualche anni.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Si ma se la sostituzione avverrà come per la 500 da 180k ICE a 60/70k BEV , siamo freschi. 😄

Teniamo anche conto che i "nuovi" pensionati italiani (grosso bacino di utenza della Panda) non saranno poi così "facoltosi" come quelli odierni. :-) Quindi ci sarà un florido mercato italiano di Panda II/Panda III oltre che per le indo coreane. 

Considerando che Fiat dovrebbe essere full EV dal 2026, IMHO ci rientra una Panda GSR24 compliant oppure una Mobi EU ICE/MHEV.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, 4200blu said:

Il segm.A in Europa sta per 6% del mercato totale e intorno il seg.A 40% delle vendite sono in Italia. Cosi un segmento - in combinazione con i profitti bassi di queste auto - abbastanza irrelevante e molto probabile morendo completo tra qualche anni.

 

 

This. Il segmento A è un segmento moribondo che vende quasi solo in Italia e quasi solo per il prezzo (continuo a non essere convinto che il successo di Panda sia in larga parte dato dalle dimensioni). Investirci pesantemente non ha più nessun senso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Marco1975 scrive:

Intanto in borsa stellantis sta crollando (molto peggio della performance della borsa totale).

Lo show di Tavares del primo marzo si sta rivelando un autogol clamoroso.

In effetti ho letto più di qualche notizia in cui la presentazione "fuffosa" di Tavares non ha dato quelle certezze che evidentemente gli investitori si aspettavano. E' vero che Marchionne era l'opposto, ossia le sparava troppo grosse ma è anche vero che non ci andava mai troppo lontano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.