Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
37 minuti fa, TonyH scrive:

 

Guardare che "saltare tutto" significa che saltano anche le due aziende.

Citofonare Renault per sciogliere ulteriori dubbi..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

  • Risposte 12k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
37 minuti fa, TonyH scrive:

 

Guardare che "saltare tutto" significa che saltano anche le due aziende.

Questo è quello che si vuol fare credere... non possono saltare aziende così...

 

Non e la fusione in se, e la svendita di FCA con tutti i suoi pro e contro, che mi

sembra avere molto più valore di 2.3Md€ dell’accordo.

 

FCA ha una presenza forte in 3 continenti, PSA uno solo, FCA vende il 50% in più di PSA, FCA fa più fatturato e più redditi, etc, etc...

4 minuti fa, Motron scrive:

Citofonare Renault per sciogliere ulteriori dubbi..

Voglio ben vedere se Renault salterà... :D

Inviato
Adesso, iDrive scrive:

Questo è quello che si vuol fare credere... non possono saltare aziende così...

 

Non e la fusione in se, e la svendita di FCA con tutti i suoi pro e contro, che mi

sembra avere molto più valore di 2.3Md€ dell’accordo.

 

FCA ha una presenza forte in 3 continenti, PSA uno solo, FCA vende il 50% in più di PSA, FCA fa più fatturato e più redditi, etc, etc...

Tu forse ancora non hai capito o fai finta di non capire che il mercato/industria mondiale dell'automobile non ha nulla a che spartire con questa fusione: quest'ultima serve solo ed unicamente a risolvere una volta per tutte i casini presenti e soprattutto futuri in EU. Questo per quanto riguarda il punto di vista di FCA. A te risulta per caso che, causa covid per es., l'UE si sia fatta venire la bella idea (senza ironia....) di rallentare l'entrata in vigore della nuove normative anti-inquinamento ? Già era un casino prima, figurati adesso....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
32 minuti fa, iDrive scrive:

Voglio ben vedere se Renault salterà... :D

Senza interventi straordinari da parte dello stato Francese, lo sarebbe già da un pezzo.

Interventi che Fiat non avrà mai dallo stato Italiano.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, stoand63 scrive:

Mi sembra che il riferimento ai minivan sia relativo al Ducato e famiglia.

A memoria mi sembra che sia prodotto dalla Sevel , che é già una società con fca e psa al 50% ciascuna.

Adesso che le due società si fondono che differenza ci sarebbe rispetto a prima per scomodare l'antitrust?

 

Sevel produce per conto terzi: i furgoni sono venduti da FCA e PSA, due società in concorrenza tra loro (vedi ad esempio quanto si sono diffusi in questi ultimi anni in Italia i "Ducato" Citroen, proprio per una politica di prezzi molto aggressiva in concorrenza con Fiat).

aggiungi poi tutti i van più piccoli: Fiorino, Doblò, Talento, il trittico PSA/Opel (Berlingo & co) e pure i tre furgoncini compatti PSA/Opel (quelli in collaborazione con Toyota). messi tutti assieme credo facciano una fetta bella grossa del mercato UE dei commerciali leggeri.

Inviato
34 minuti fa, Motron scrive:

Senza interventi straordinari da parte dello stato Francese, lo sarebbe già da un pezzo.

Interventi che Fiat non avrà mai dallo stato Italiano.

Renault e un aziende statale più o meno (l’azionario di riferimento e lo Stato Francese), e anche normale.

 

FCA non lo e, e non lo sara neanche la NewCo.

Inviato
15 minuti fa, iDrive scrive:

Renault e un aziende statale più o meno (l’azionario di riferimento e lo Stato Francese), e anche normale.

 

FCA non lo e, e non lo sara neanche la NewCo.

In realtà il divieto di aiuti di stato è un caposaldo dell'unione europea..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
19 ore fa, slego scrive:

 

Sevel produce per conto terzi: i furgoni sono venduti da FCA e PSA, due società in concorrenza tra loro (vedi ad esempio quanto si sono diffusi in questi ultimi anni in Italia i "Ducato" Citroen, proprio per una politica di prezzi molto aggressiva in concorrenza con Fiat).

aggiungi poi tutti i van più piccoli: Fiorino, Doblò, Talento, il trittico PSA/Opel (Berlingo & co) e pure i tre furgoncini compatti PSA/Opel (quelli in collaborazione con Toyota). messi tutti assieme credo facciano una fetta bella grossa del mercato UE dei commerciali leggeri.

La stupidaggine è separare i veicoli commerciali leggeri dal mercato dell'auto nel suo complesso. Dato che per la maggior parte sono anche auto allestite in maniera diversa tipo fiorino doblò e mi pare anche panda e 500l van. i veicoli commerciali forse sono il 10% del mercato dell'auto nel suo complesso. Fca e psa fuse riequilibrano la concorrenza in Europa inun settore dove altrimenti Volkswagen la sta facendo da padrone conquistando quote su quote e l'europa si interessa di qualche ducato|boxer venduto in più? E voglio vederli fca\psa a aumentare i prezzi con ford renault volwaghen toyota pronte a rubargli quote. Tutti giganti a livello mondiale ancora più grandi di fca\psa fuse

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.